Magical Bridge Item Getter e White Album: le novità di questo periodo!

di Vips 1

 Sono fondamentalmente due le novità che vi voglio presentare oggi: prima tra queste è Magical Bridge: Item Getter, un nuovo manga che verrà serializzato a partire da Marzo sulla rivista Monthly Comic Rush. Come secondo e in accordo con il titolo dell’articolo, spendo due parole per mostrarvi un nuovo anime che sta spopolando proprio in questi giorni in Giappone, White Album.

Cominciamo subito con il primo dei due, Magical Bridge. Questo nuovo manga nascerà dal connubio di due grandi personaggi del mondo fummettistico:  Atsushi Kagurazaka e Rui Araizumi. Per quanto riguarda il primo credo di poter dire che non sia molto conosciuto dalle nostre parti se non per Taisho yakyu musume, mentre il secondo, Araizumi, ricorda già qualcosa di più in quanto è il disegnatore di Slayers.

Per coloro che fossero un pò meno informati, ricordo che Slayers è stato presentato anche in Italia, sotto il più diffuso ma meno mnemonico nome di Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, nell’ormai lontano 1997. Ricordo inoltre, per gli appassionati di Rina & co.,  che è stata da poco conclusa la trasmissione della 4 serie in Giappone (Slayers Revolution) e che da questo Gennaio saranno disponibili le nuove puntate di Slayers Evolution-R, proseguo dei precedenti.

In coda all’articolo potrete trovare un’immagine (la prima) riguardante questa anteprima mentre speriamo di non rimanere delusi: contando i 10 anni di pausa presi da Araizumi, non sarà certo facile per lui riprendere a disegnare per l’opera del romanziere Kagurazaka… staremo a vedere!

Come seconda novità del periodo, parliamo appunto di White Album, un anime che, come dicevo in precedenza, sta attirando molti giovani proprio in questi giorni. L’anime in questione è un adattamento dell’omonima visual novel e vede come protagonisti uno studente universitario, Touya e la sua findanzata Yuki, una corista e futura pop-star. Purtroppo (o per fortuna per la trama) l‘amore dei due ragazzi è seriamente minato da due fattori importanti: i numerosi impegni della giovane nel mondo della musica e Rina (non quella di Slayers) la cantante per cui Yuki fa il coro, molto interessata al protagonista. Da qui in poi, come si può immaginare, nasceranno numerose situazioni più o meno sentimentali, che coinvolgeranno i due ragazzi.

In coda all’articolo, anche per questo anime, potrete trovare un paio di immagini e due contenuti che riguardano l’opening della sigla giapponese e il primissimo episodio della serie (diviso in 3 video), con tanto di sottotitoli inglesi.

Tenete d’occhio questi due nuovi titoli e fatemi sapere le vostre impressioni a riguardo! Alla prossima!

Opening White Album

[youtube I3gcuIyv1E0 ]

Primo Episodio tratto da Youtube

[youtube uTIS0vCXkDE]

[youtube 5TtxmWFXwqw]

[youtube xmCycjoKcf0]

[Fonte: animeclick]

[Fonte: nanoda]

Commenti (1)

  1. Diciamo che White Album…nn poi il massimo, carino ed ha una bella opening, ma vedere solo il rpimo episodio nn basta a dare un giudizio gobale…bisognerebbe guardare anche i successivi….^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>