Il team rally di evangelion debutta in cosplay

 Ok. Immagino che un articolo come questo non varrebbe nemmeno la pena di essere pubblicato, ma sinceramente credo che sia una cosa che vale la pena vedere. 

Non so se sapevate (io non lo sapevo) che nel campionato delle super-GT 300 class c’è una macchina a tema evangelion. Si tratta della Corolla Evangeion RT-01. E fin qui niente di nuovo sotto il sole, dato che anche in italia abbiamo avuto esperienze di connubio tra sport e manga. Basti pensare alla Trenkwalder Modena One piece, squadra di pallavolo che giocava con cappello di paglia dipinto sulle magliette. Ma qua si è andati oltre. Le uniformi dei piloti, che rispondono ai nomi di Koki Saga e Kosuke Matsuura, sono disegnate sul modello del plug suit di Shinji. Sarebbe come far giocare i pallavolisti con i vestiti di Rufy. I giapponesi sono sempre un passo avanti a tutti gli altri.

E non è finita qui: le race queens sono “vestite” come Rei e Asuka. Si tratta di due modelle molto famose in patria, Noa Mizutani e Yuuna Chiba.

C’è da dire che la Run’A entertainment, l’azienda fautrice di questa iniziativa, non è nuova a cose del genere. Per esempio nei campionati passati avevano fatto gareggiare una macchina che era la copia sputata di Saetta McQueen, protagonista del film Disney e Pixar Cars, ed un’altra, i cui motivi decorativi ricordavano i vestiti di woody e jesse di toy story, con i piloti che indossavano le uniformi di Buzz Lightyear.

Iniziative del genere, a mio parere, fanno sempre bene. Chissenefrega se non hanno motivo di esistere, sono belle da vedere. E se riescono a strappare una risata  o un mormorio di stupore, a mio parere non fanno che aggiungere quel tocco di spettacolarità a quel magnifico spettacolo che è il rally. Ditemi che ne pensate, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

p.s. se vi interessa, attualmente la macchina è quattordicesima in classifica. Coraggio eva-car!

[fonte: animenewsnetw0rk]