Gossip girl: il manga è in arrivo

di Redazione 19

Il manga di Gossip Girl

Questa notizia potrebbe far felice molte ragazze ma far piangere molti altri… Yen Press ha annunciato, dopo il manga di Twilight, l’adattamento del best seller Gossip Girl, di Cicely von Ziegesar’s.
Il manga non seguirà comunque il filo originale, preferendo raccontare una storia parallela che concentri l’attenzione solo su due personaggi. Una tecnica comune agli adattamenti che ha funzionato benissimo per il manga “Warriors”, di Tokyopop.

Questa nuova opera avrà come titolo Gossip Girl: For Your Eyes Only e sarà disegnato dalla coreana HyeKyung Baek.

Che dire… un’ottima scelta imprenditoriale per la Yen Press che, ultimamente, si sta fiondando sugli adattamenti dei best sellers acquistando Maximum Ride, Cirque du Freak e Twilight. Sicuramente, anche con questo titolo, riuscirà a fare breccia in tutti gli appassionati del genere e le adolescenti. Ricordo che i 13 volumi di Gossip Girl hanno venduto circa 5.3 milioni di copie mentre il telefilm sta avendo un successo mai sperato.

Un’ultima domanda: perchè la copertina è vettoriale e decisamente poco rifinita quando potevamo avere un bel disegno stile manga di HyeKyung Baek che anticipasse un po’ lo stile di disegno che vorrà adottare in Gossip Girl: For Your Eyes Only??!

Commenti (19)

  1. nooooooooo ma che sta cazzata………

  2. sto gi piangendo :cwy: . . stiamo cadendo nel baratro

  3. Ci mancava solo il manga di Gossip Girl :sleeping:che cavolata :cwy:

  4. dei dell’olimpo, questa notizia di una tristezza immane :ninja:
    sn gi depresso di mio..

  5. Non ci credo… pure Gossip Girl *sick* :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

  6. Oddio… :sick: :sick: a proposito, dove si pu trovare il manga di Twilight??

  7. Il pubblico coreano si dimostra – una volta di pi – refrattario a titoli che non abbiano storie frivole e personaggi bishounen. Peccato, il talento alle matite di taluni “manhwaka” indiscutibile.

  8. che senso ha farne un manga? il telefilm cos bello! possono solo rovinarlo

  9. OMG non vedo proprio gossip girl come manga!! :shocked: :shocked:

  10. Che le folgori di Zeus ci concedano vita breve, s da evitare ai nostri occhi di ammirare questo scempio

  11. gi abbastanza dura digerire Twilight, ma questo!!!! :sick:
    http://s15.bitefight.it/bite/c.php?uid=51494

  12. e basta co sti tentativi i espandere il publico…tanto se uno guarda gossip girls mica va a comperarsi il manga e chi legge i manga una roba come gossip girls non se la caga di pezza.

  13. Basta non comprarlo, tanto le case editrici buttano via fior fior di soldi per sta immondizia e quindi non una novit. Come gi scritto nell’articolo poi la Yen Press non nuova a certe discutibili scelte editoriali. La stessa cosa vale anche in Italia dove le varie Panini, P. de Ag. etc. decidono di stampare spazzatura nascondendosi dietro a “ricerche di mercato per selezionare i manga migliori per il nostro mercato” che hanno lo stesso valore dei sondaggi pre-elettorali, cio zero, al posto di acquistare i diritti per manga dal sicuro successo ed apprezzati dalla gente. Non faccio nomi perch sarei di parte ma… :sick: Sti sondaggi li fanno fuori dalle scuole elementari??? :pouty:

  14. e che cavolo non bastava twilight mo anche gossip girl…. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>