Aoki Hagane no Arpeggio: novità sul cast

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato del manga di fantascienza di Ark Performance intitolato Aoki Hagane no Arpeggio (L’arpeggio dell’acciaio blu) giovedì di questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming il secondo video promozionale dell’anime. Nel video, il personaggio di Iona si riferisce a se stessa come a un essere che deve obbedire agli ordini ed essere un’arma.

Il sito web, inoltre, ha svelato i nomi dei primi due membri del cast e le prime immaigini dei personaggi illustrati dal character design. Kazuyuki Okitsu doppierà Gunzō Chihaya, il capitano del sottomarino I-401. Gunzō ha una mente brillante e solitamente è molto freddo e distaccato, anche se ogni tanto è possibile vederlo comportarsi in modo conforme alla sua età, preoccuparsi ed essere irritato. Mai Fuchigami doppierà Iona, il modello mentale del sottomarino I-401. A differenza degli altri sottomarini della Flotta della Nebbia, sembra non aver ricevuto l’ordine di sterminare l’umanità. Lascia che Gunzō diventi capitano del vascello e prende ordini da lui.

Jun Fukuyama e Aoi Yūki erano stati gli interpreti dei personaggi di Gunzō e Iona nel drama CD di Aoki Hagane no Arpeggio al fianco di Minoru Shiraishi nei panni di Kyōhei Kashihara, Tomokazu Sugita in quelli di Sou Oribe, Kana Hanazawa in quelli di Iori Watanuki, Aki Toyosaki in quelli di Maruri Hibiki, Rina Satou in quelli di Takao e Houko Kuwashima in quelli di Kongō.

Nella storia, la Flotta della nebbia, una flotta misteriosa carica di armi speciali ha fatto la sua comparsa improvvisa ai quattro angoli mondo, creando scompiglio e distruzione. Non avendo la forza di contrastarla, l’umanità si è ritrovata costretta a rintanarsi sulla terra ferma, rinunciando per sempre ai viaggi per mare. Diciassette anni dopo i terribili scontri navali che hanno portato alla sconfitta dell’umanità, Gunzō Chihaya e i suoi amici in qualche modo entrano in possesso di un sottomarino della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401. Insieme a Iona, il modello mentale di I-401 e sua incarnazione fisica in forma umanoide, decidono di dare battaglia alla Flotta.

Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Angel Beats!, Devil Survivor 2 The Animation) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione SANZIGEN Animation Studio (009 Re:Cyborg, Black Rock Shooter). Makoto Uezu (Devil Survivor 2 The Animation, The Qwaser of Stigmata) sta scrivendo la sceneggiatura e Masato Kōda (Monster Hunter & Devil May Cry games) sta componendo la colonna sonora.

Il team creativo di artisti che si cela dietro il nome di Ark Performance ha lanciato il manga di  Aoki Hagane no Arpeggio  sulla rivista Young King Ours pubblicata dalla casa editrice Shonengahosha nel 2009. Il primo episodio dell’adattamento animato andrà in onda in Giappone in autunno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>