Anime Primavera 2013 (3/3)

di Regola 10

Ed ecco infine la terza parte delle serie che stanno per iniziare… mi sono tenuto alcuni dei titoli più interessanti proprio per la conclusione della presentazione, come spesso accade anche in altri ambiti. Tra queste quali guarderete? Come sempre, in corsivo, i miei personali commenti riguardo a questi titoli… non mi resta che augurarvi buona visione!

Shingeki no Kyojin

Il genere umano è stato decimato e ridotto a nascondersi dietro imponenti mura a causa della comparsa dei feroci e misteriosi Giganti: Eren Jaeger odia questi mostri e vorrebbe sterminarli tutti, per questo si arruola insieme a tanti altri compagni. Questo è l’inizio della sua lunga avventura fatta di situazioni adrenaliniche, dove coraggio, paura, e disperazione scorreranno a fiumi! Indubbiamente uno degli anime più attesi di questa stagione.

Sono preoccupato: le carte in regola sembrano esserci tutte, ma non vorrei si rivelasse un flop.

Oreimo 2

Seconda stagione di Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai. Kyousuke deve quotidianamente avere a che fare con sua sorella minore Kirino, che fino ai suoi quattordici anni aveva ignorato il fratello maggiore come se non esistesse. Un giorno però Kyousuke scopre che la sorella è un otaku: da quel momento, per difenderla e aiutarla nei confronti di un padre un tantino troppo severo, finisce per entrare in questo mondo…

Non seguo Oreimo. L’avreste mai detto?

To Aru Kagaku no Railgun S

Tornano Mikoto Misaka, detta “Railgun” e le sue amiche Kuroko, Uihara e Saten nella seconda serie dello spin-off di To Aru Majutsu no Index. La serie tratterà più attentamente e da un’altra prospettiva il Sister Arc, già noto ai fan della serie in cui compaiono i cloni della ragazzina e Accelerator, riguardante il progetto della creazione di un Livello 6 artificiali.

Sono dubbioso, ma la guarderò.

Haiyore! Nyaruko-san W

Il Caos Strisciante più “moe” di sempre ha mantenuto la promessa ed è tornato: una delle commedie più folli degli ultimi anni a tema lovecraftiano, in cui il protagonista Mashiro dovrà faticare sette camicie per difendere quel poco di sanità mentale che gli rimane dalle folli e affettuose attenzioni di Nyaruko, Hasuta e qualunque altra entità dei Miti di Chtulu che deciderà di tormentarlo.

Non posso perdermerla, ma ho davvero un brutto presentimento..

Higurashi no Naku Koro ni: Outbreak

Basato sul settimo ciclo narrativo di uno dei thriller horror più belli di sempre. Tanti aspetti di questa vicenda sono ancora oscuri (a coloro che non hanno avuto modo di completare tutti i giochi) e questo nuovo progetto animato servirà a chiarire ulteriormente i misteri che circolano nel villaggio di Hinamizawa e la maledizione di Oyashiro-sama.

Imperdibile per chi ha visto i precedenti archi narrativi; consiglio la visione delle serie precedenti prima di guardare l’Outbreak.

Kakumeiki Valvrave

Il genere umano ha iniziato a colonizzare anche lo spazio, e il 70% della popolazione umana vive già in città in orbita. Un giorno la nazione neutrale chiamata Jiouru, benedetta da una florida economia, viene attaccata dall’armata della Federazione Militare Dorushia: il protagonista Haruto si imbatte nell’arma umanoide “proibita” Valvrave durante l’invasione…

Non m’interessa.

Aiura

Protagoniste della storia sono Amaya, Iwasawa e Uehara, che vengono definite “studentesse delle scuole superiori fastidiose e senza alcuna motivazione” dai loro compagni di classe. La loro vita quotidiana è un esempio lampante di cosa può accadere quando in realtà non sta succedendo nulla. Uno “slice of life” in pieno stile comico e assurdo.

Guarderò il primo episodio, poi si vedrà.

Hayate no Gotoku! Cuties

Tornano le avventure di Hayate, il maggiordomo più sfortunato di sempre, del suo “harem” e di tanti personaggi che compongono questo anime umoristico e parodistico. In questa serie ogni episodio sarà dedicato a un’eroina e alle sue interazioni con Hayate, con uno sceneggiatura scritta con la collaborazione di Kenjirou Hata stesso, autore del manga.

Non posso perdermelo!

Saint Seiya Omega 2

Seconda serie dello spin-off di Cavalieri dello Zodiaco, questa volta nella veste del cattivo vi è Pallas, una dea greca legata ad Atena (?) che guida i Pallasites, in grado di controllare il corso del tempo. Koga e i suoi compagni usufruiranno dei Cloth V2 e un nuovo personaggio si aggiungerà al gruppo: Subaru, che indosserà un cloth d’acciaio, prodotto con una modernissima tecnologia. (Rispetto alla prima serie sono stati assunti un nuovo regista, un nuovo sceneggiatore e un nuovo character design.)

Ditemelo che mi odiate, voi della Toei! Sono pronto a riprendere il tema ne Gli Inguardabili!

Commenti (10)

  1. Tra i titoli in elenco ho notato manca qualcosa… ad esempio che personalmente credo seguir

    1. azz, il vostro sito non mi ha accettato l’url … dicevo Kiniro Mosaic : http://www.youtube.com/watch?v=i4FnbWiscNQ

      1. oops! … l’avevo messo fra quelli primaverili XD

  2. Allora:

    – Shingeki no Kyojin : no coment. Si guarda e basta ! Sapete quanti episodi saranno ? Io spero na ventina !!!

    – Oreimo 2 : non segui Oreimo ? ._., PENTITI !!!

    – To Aru Kagaku no Railgun S : detesto tutta la saga di index e spin off vari

    – Haiyore! Nyaruko-san W : non lo seguo ._.

    – Higurashi no Naku Koro ni: Outbreak : non lo seguo. odio le saghe che riavvolgono di continuo i fatti. Ma che senso ha ?

    – Kakumeiki Valvrave : ” non m’interessa. ” ._./

    – Aiura : non mi interessa

    – Hayate no Gotoku! Cuties : non mi interessa

    – Saint Seiya Omega 2 : non ho mai seguito l’originale, figuriamoci sta roba XD

    1. shingeki no kyojin: io resto cauto, troppe volte dopo grandi aspettative sono rimasto deluso. comunque saranno, almeno a quanto stato annunciato 12 episodi.

      oreimo: conosco la serie dai tempi del manga, non mi piacque a suo tempo, magari provo a fidarmi di kirisuto e gli do una seconda possibilit.

      1. Shinjeki un problema… pur sempre tratto da un manga ancora in pieno svolgimento ergo dovranno o inventarsi una fine oppure lasciare un finale aperto… in genere in entrambi i casi si resta delusi purtroppo (o almeno per me al 99% cos) … per da dire che la realizzazione tecnica davvero sopra la media quindi mi piace pensare che anche sul lato sceneggiatura stavolta sapranno il fatto loro… vedremo

        OreImo io quando ho visto (per caso) l’anime son rimasto folgorato… uno dei pochi anime che hanno detto davvero qualcosa, e non ha semplicemente preso i soliti ingredienti al supermercato di anime&manga e fatto la prima cosa che capita… almeno IMHO … pu non piacere eh, ma di certo resta comunque una perla …. ed ecco perch temo questa seconda stagione… nlla prima si era gi detto tutto… ora che faranno? reimpasteranno di nuovo il tutto solo perch il marchio ha funzionato o riusciranno a creare una storia degna della prima serie?

      2. perfettamente d’accordo sulla validit del prodotto…

      3. Oreimo segue la serie di Light Novel. La prima stagione arrivata alla sesta, questa nuova coprir l’arco narrativo fino alla fine (decimo romanzo). ^^

  3. saint seiya omega non uno sputo, proprio vomito, spazzatura!! ora pure i cloth di acciaio ci mettono, quella schifezza che aveva rovinato met anime originale! uddio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>