Kiriyama e il regista Keishi Ōtomo avevano già lavorato insieme per i film dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo. Il progetto consisterà in due lungometraggi dal vivo che usciranno nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso del 2017.

In Italia il manga di Un Marzo da Leoni è pubblicato dalla Planet Manga che descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Con l’inimitabile tocco unico che l’ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un’esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L’arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.

Un Marzo da Leoni si è aggiudicato numerosi premi, e in particolare un Manga Taisho, un Kodansha  Manga Award e il Primo Premio in occasione del Premio Culturale Osamu Tezuka.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]