Saint Seiya The Lost Canvas: prima immagine e fonti ufficiali!

di Vips 4

Poco meno di un mese fa abbiamo parlato qui su Komixjam di una possibile versione anime di Saint Seiya The Lost Canvas, tuttavia le varie notizie e i rumors di quei giorni erano piuttosto fumosi, niente di ufficiale ed anzi, sembrava quasi che le voci che rimbalzavano per la rete non fossero altro che bufale vere e proprie. Oggi, per fortuna (o sfortuna dipende dai punti di vista), dobbiamo ricrederci, in quato sono arrivate le prime informazioni ufficiali, riguardanti Lost Canvas e la possibile trasposizione in anime.

Ricordo che questa serie dei Cavalieri dello Zodiaco, narra della grande battaglia tra Atena e Hades, avvenuta 250 anni prima della storia classica che conosciamo e vede tra i personaggi principali Tenma, l’antico cavaliere di Pegasus e Aron,  prescelto dal dio dell’Oltretomba per reincarnarsi.

Detto questo, passo subito al succo dell’argomento: I cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas diventerà presto anime, dando conferma  a gran parte di quelle voci che giravano ormai da tempo. Il manga in questione verrà animato sottoforma di OAV e non attraverso episodi e/o serie, molto probabilmente, verrà distribuito attraverso DVD dapprima in Giappone. In alternativa, come avviene solitamente per questo genere di produzioni (si pensi ad esempio alla serie di Hades), è altrettanto probabile che venga trasmesso su qualche canale di tv satellitari a pagamento. La data più precisa che si riesce ad avere parla di Marzo-Giugno 2009.

Per quanto riguarda la produzione si parla di Tokyo Movie Shinsha che ha già permesso la visione di B’t X, altra opera di successo di Masami Kurumada, mentre l’immagine in anteprima che si trova ad inizio articolo è tratta dalla rivista Shonen Champion, realizzata da Akita Shoten.

Infine è possibile leggere, attraverso il blog di Kurumada, quello che dovrebbe essere il testo di opening della nuova sigla dell’anime; di seguito le parole:

La catena dei fiori
Memorie dei giorni lontani
Se aprirai questa cassa lentamente, troverai un antico dipinto
vedrai che il tuo amico d’infanzia stava sempre lì
e che il suo sorriso non ha cambiato
il sogno che disegnammo insieme, tracciandolo nel quadro del cuore
I colori non sono sbiaditi
Nelle nostre mani sentiamo il calore dei giorni passati
Perché viviamo sempre con l’amore e l’odio?
Gioia e tristezza intrecciate
Una gioventù eterna
Catena di fiori

Bene credo che per ora sia tutto, dai disegni dell’immagine tratta dalla rivista tutto fa sperare nell’assenza di ricicli da altre serie (in termini di scene) e uno stile particolare e diverso da quanto siamo abituati a vedere per i nostri cavalieri, voi che ne pensate riguardo a questo nuovo anime in arrivo?

[Fonte: animeclick]

  • EroGaKi

    WoW troppo bello lo voglio vedere assolutamente!!!