One Piece Green – Secret Piece

di Caesar VII 28

Il 4 Novembre è uscito in Giappone il quarto databook di One Piece, One Piece Green – Secret Piece, la raccolta più aggiornata per ogni genere di informazione sul famoso manga di Eiichiro Oda. Il volume si compone di: una raccolta completa di tutte le miniavventure uscite finora, più di 80 “segreti” rivelati e decine di pagine dedicate ai progetti di realizzazione di One Piece. Le informazioni più importanti all’interno dell’articolo.

Ciurma di Cappello di Paglia

Ad Eiichiro Oda è sempre stato abbastanza chiaro che la ciurma di Rufy sarebbe stata composta da nove elementi (più forse un decimo membro che si unirà alla ciurma nel Nuovo Mondo, come sempre rivelato in questo volume) solamente che dall’inizio le sue idee sono un po’ mutate. Confrontate questo antichissimo schizzo con la ciurma che conoscete adesso … Notate delle differenze?

Mentre Oda per Rufy, Nami, Zoro e Naruto (si, avete letto bene, era questo il nome originale di Sanji, poi cambiato per via dell’uscita di un certo manga omonimo) aveva le idee chiare fin dall’inizio, per gli altri ha avuto dei (fortunati) ripensamenti. Usop rimaneva il cecchino del gruppo ma nell’aspetto ricordava molto l’attuale Barbanera, Brook, che era stato pensato fin dall’inizio, non aveva la bellissima chioma afro che lo contraddistingue ora, Chopper inizialmente era un ibrido fra una zebra e una renna che fumava continuamente un sigaro, Franky era leggermente meno muscoloso di adesso e, oltretutto, non era il carpentiere della ciurma ma il suo armaiolo. Il nanetto che si vede a sinistra era il carpentiere della ciurma, poi sostituto dalla bella archeologa Nico Robin che però all’inizio non era stata pensata ma si sa che le idee migliori vengono sempre all’ultimo momento.

Fra le tantissime altre rivelazioni, vi scrivo qui le più interessanti:

* Nel capitolo 1 i baffi di Roger in realtà avrebbero dovuto essere peli del naso. La situazione e l’importanza creata attorno al personaggio poi ha fatto in modo che fossero trasformati in veri baffi. (per fortuna)

* All’inizio Hacchan sarebbe dovuto essere una donna pesce, che probabilmente rivedremo nell’Isola degli Uomini Pesce.

* Viene citato Davy Jones (nominato anche da Robin in passato) di cui probabilmente si parlerà ancora in futuro.

* Margaret avrebbe dovuto possedere il frutto Felis Felis modello Gatto Nero.

* Hancock era stata pensata molto più matura all’inizio.

Il cambiamento di Dadan

* Dadan all’inizio doveva essere un uomo. Oda poi ci regala uno schizzo di come l’attuale Dadan era da giovane.

* Vengono svelati i nomi di tutti i 46 pirati alleati di Barbabianca.

* Catarina Devon, la donna che è entrata nella ciurma di Barbanera, era stata concepita come la (bellissima) spadaccina della ciurma, proveniente dal famoso paese di Wa.

* All’inizio Nami doveva combattere con un ascia.

* Si parla di un possibile membro della ciurma di Roger che abbia a che fare con la parola “Bronze” (dopo Gold e Silvers), ma non è mai apparso.
* Ener potrebbe tornare a capo della sua armata, più ambizioso che mai.
    …..

Per la pubblicazione in Italia bisognerà aspettare ancora molto, sicuramente dopo la pubblicazione di One Piece n60 (basti ricordarsi i tempi di attesa di One Piece Yellow, uscito quasi due anni la pubblicazione in Giappone)

Altre immagini:

  • ichigo2

    bellissii

  • ren tao

    riguardo le taglie di alcuni personaggi come Barba Bianca, Ace o Occhi di falco svela qualcosa?

  • No… In compenso nelle Sbs del volume 60 stato svelato il nome del frutto di Sengoku: Zoo Zoo, categoria Homo homo, modello Buddha.

    • marilla00

      Cio si traforma in un buddha…… non molto originale direi…… chiss se ha anche i poteri di buddha……. ma poi buddha che poteri avrebbe ??
      Grazie comunque per l’articolo interessante, per fortuna ci siete voi a portarci le novit che altrimenti le cose editrici nostrane ci fornirebbero ( il condizionale d’obbligo) chiss quando e chiss come.
      Mi ha colpito Dadan da giovane, cosa le sar capitato per invecchiare cos male.

  • Alessandro

    Certo che Dadan invecchiata male….

    • L’alcool e il fumo ragazzi!! Non fumate e non bevete! (faccina da angioletto)

  • J.Ph

    Interessantissime queste curiosit, sopratutto riguardo alla ciurma

  • Junior

    Molto interessante!
    Sbaglio o si intravedono anche gli altri due imperatori per la prima volta?

    • Non la prima volta che compaiono (quelle immagini si riferisicono al cap 432) ma la prima volta che Oda chiarisce chi sia uno e chi sia l’altro… Prima non sapevamo chi dei due era Kaido e chi Big Mom, l’unica imperatrice donna che deve essere anche abbastanza bruttina…

      • Junior

        In effetti non sembra tutto sto splendore..;-)

  • Gioz

    Su Ener io ci avevo sempre sperato!

  • ningen

    Interessante vedere come aveva in mente la ciurma Oda all’inizio. Non sapevo poi che il nome di Sanji doveva essere Naruto. Dadan sembra pi un travestito che una donna come adesso.

  • vagabond80

    chi la margaret che dovrebbe avere il felis felis ?

    • ren tao

      la amazzone che salva rufy ad amazon lily….la biondina….

      • vagabond80

        ah caXXo, che idiota, vero…

  • lazzapeppers

    figata questo special *o*…sar il mio preferito assieme a wanted

  • Giuseppe

    scusate ma come la mettiamo con le scan di naruto e one piece? non sta uscendo pi un cavolo da un sacco. io, fedele al team, sto aspettando ma poi vorrei anche leggerle alla fine. almeno diteci se usciranno…. grazie, non una critica ma una richiesta di chiarezza.

    • Junior

      Leggi questo articolo (la seconda parte) http://www.komixjam.it/avvisi-agli-utenti/ .
      Da adesso in poi le scan le trovi su mangadayo.

      • Giuseppe

        grazie, molto gentile! per non era molto in risalto… secondo me si poteva evidenziarlo meglio… cmq no problema. da ora in poi mangadayo. per mi dispiace, mi ero affezionato a kj e poi era comodo perch in un unico sito c’erano scan e articoli vari, adesso bisogna andare su un altro sito e non so, col tempo, quanto mi verr di venire qui. alcune rubriche sono molto interessanti, ma il motivo principale delle visite erano le scan. se devo prenderle direttamente da un altro sito le mie visite qui diminuiranno drasticamente. secondo me succedr anche per molti altri utenti, il sito perder un bel po’ di clic. io la butto l…

      • Emanuele

        In effetti concordo con Giuseppe… era molo pi comodo aver tutto in uno… fra l’altro poi era stata anche la carta vincente di KJ che l’aveva portato rapidamente alla ribalta

        Ad ogni modo IMHO dovreste almeno aggiungere il feed a Mangadayo senn le scomodit aumentano esponenzialmente

  • Ricordavo che il mantello di Benn Beckman fosse a stelline, non cos…

  • Sterin

    solo uno l’aggettivo che pu descrivere un uomo come Oda. GENIO

    • ilburchiello

      certo, se genio fosse un aggettivo

      • CACCADICONIGLIO

        ahahahahahah…….

  • NeoGTO

    Andate a rileggervi il capitolo 594…la nave di Capone (con tutta la ciurma) viene risucchiata da un qualcosa che sembra quasi una navicella spaziale…

    Io dico solo…non che Ener gi tornato tra noi *-*

  • NeoGTO

    Andate a rileggervi il capitolo 594…la nave di Capone (con tutta la ciurma) viene risucchiata da un qualcosa che sembra quasi una navicella spaziale…

    Io dico solo…non che Ener gi tornato tra noi? *-*

  • al_cafone

    ma nn si riesce a recuperare le scan di tutto questo????…. anche se nn completamente tradotto (o nn lo proprio ) nn fa nulla :)

  • ticcio

    scusate ma i capitoli di one piece non li pubblicate piu’ ?