Anime in arrivo per Legend of Koizumi.

di My Funny Valentine 11

10802-620x-koizumi-2

Se vi state chiedendo se Koizumi sia QUEL Koizumi, ovvero l’ex primo ministro giapponese, sono felice e al tempo stesso spaventata dal rispondervi che SI, è proprio quel Koizumi. Quindi immagino già che oltreoceano non arriverà mai. Ancora non si sa praticamente niente, dato che al news era riportata sulla cover del’ultimo tankobon uscito, ma del manga si sa che è totalmente ed enormemente politcally uncorrect, quindi immagino che se ne vedranno delle belle.

Dunque, la fonte dice he si tratterà di un Mahjong anime.  Il che non dovrebbe stupire, dato che il manga è basato interamente su partite di Mahjong. Questa cosa sembra piuttosto interessante: in pratica tutta la storia è basata su partite di Mahjong giocate tra i leader mondiali, passati e presenti, che sul piatto delle scommesse mettono gli avvenimenti di portata mondiale. Insomma, fa ridere ma se ci pensate è una metafora abbastanza cruda: sapere che il destino di tutti noi sta in mano a gente che se lo gioca praticamente a dadi non dovrebbe essere così divertente. Insomma, sta di fatto che potremo vedere Hitler giocarsi la sorte della guerra col papa, e tante altre amenità simili. Ovviamente ognuno di questi ben noti personaggi avrà uno stile di gioco tutto suo, però per saperne di più dovremo aspettare l’anime, o almeno che qualcuno pubblichi le scanlation (finora si è vista solo la prima pagina).

Insomma, le premesse per un bel lavoro pieno di crudele ironia ci sono tutte. E io spero anche di vederne in abbondanza, perchè forse, per come gira il mondo ultimamente, c’è bisogno di riderci sopra e di rifletterci allo stesso tempo.  Voi che ne pensate? Lo leggereste un manga simile? Per conto mio penso che proverei a leggerlo, ma forse di certe cose non riuscirei a cogliere l’ironia. Di seguito trovate una breve raccolta di immagini, sono poche ma spero vi bastino per farvi un’idea. Stay tuned on Komixjam!

Legend_of_Koizumi_[XLG-RH]_v1_p020-620xLegend_of_Koizumi_[XLG-RH]_v1_p006-7-620xLegend_of_Koizumi_[XLG-RH]_v1_p028-620x

[fonte: japanator]

  • lucci

    TAG MORE zia funny!! XD

  • Shiroi

    Io proverei a leggerlo, non so se capirei tutto perch non ho mai fatto partite di mahjong in due, per a vedere le faccie dei protagonisti penso che sar abbastanza caricaturale e divertente :D

    io lo leggerei/guarderei, perch no, per bisognerebbe anche trovare le scanlation prima a dire la verit :wassat:

  • peppo_93

    Intereessante ma non c’era gia un anime del genere? senza i leader mondiali xo?

    • questo non so proprio dirtelo mi dispiace :(

    • Enrico

      Intendi “Hetalia”….?

  • Enrico

    Bhuahah, Koizumi vs Bush, lo voglio leggere assolutamente!
    :lol:

    (‘spetta, ma a rappresentare l’Italia ci sar Berlusconi? che umiliazione…. :sad:)

    • io spero che l’italia NON sia rappresentata, guarda lo preferirei XD

  • fede

    Ma quel gioco dal nome impronunciabile non e’ paragonabile agli scacchi occidentali? perche’ se cosi’ fosse, scusa la pignoleria, non si tratterebbe di un manga che parla di leader mondiali che si giocano a dadi le sorti dell umanita’ bensi’ un’attenta lotta strategica, dove menti fini, quanto malate, se la giocano per il loro proprio potere in uno scontro sopratutto mentale.
    Insomma, tutto questo per dire che esce fuori qualcos’altro alla death note, altroche’ se me lo leggerei!

  • beh, a quanyto ne so io il mahjong un gioco di strategia, quindi forse dire “giocare a dadi” non rende l’idea, che mi sembrava il modo pi adatto per dire che giocano a loro piacimento XD

  • jc

    no, il majhong un gioco dove, a grandi linee, anzich le carte ci sono dei pezzi….l’altro gioco (quello simile allo scachci) lo shoji…