One Piece 501 Sub Ita

di Caesar VII Commenta

Titolo: Le fiamme sono accese – La crisi del Grey Terminal

Riassunto: dopo aver scoperto che i Nobili del regno di Goa hanno ordito un piano per bruciare completamente il Grey Terminal e i suoi abitanti, considerati spazzatura da nascondere alla propria vista, Sabo tenta di tutto per avvertire i suoi amici, che si trovano ancora lì dentro…  Il re di Goa si sta servendo, infatti, della ciurma di Bluejam per spargere petrolio ed esplosivi per tutta la “discarica a cielo aperto”, ed Ace e Rufy stanno dando loro, inconsapevolmente, una mano. Sabo però non riesce nel suo intento e viene bloccato prima di riuscire ad impedire la pazzia. Il Grey Terminal prende fuoco e con lui tutti i suoi occupanti, compresi i pirati di Bluejam, ingannati dal re.

Sabo è disgustato da ciò che vede: a dispetto degli altri, che si felicitano di essere nati nobili, lui si vergogna immensamente della sua discendenza ed è disgustato dal comportamento degli abitanti della Città Alta. Mentre afferma queste parole risolute, Sabo, indebolito e stremato, viene soccorso da uno degli uomini più ricercati al mondo: Monkey D. Dragon, capo dell’armata rivoluzionaria, nonché il padre di Rufy. Anche lui è nato in questo regno e ne è altrettanto disgustato; il suo proposito è quello di cambiarlo un giorno, quando avrà le forza sufficienti per far cessare queste follie.  

Nel frattempo, Bluejam, impossibilitato a fuggire, si sfoga con Ace e Rufy: non ha dimenticato che, in passato, quei due bambini gli hanno sottratto parte del suo tesoro e ora lo rivuole indietro, costi quel che costi. Quando però i pirati stanno per mettere in pericolo la vita di suo fratello Rufy, Ace scatena un’improvvisa forza: i suoi nemici svengo ad uno ad uno! È l’Haki del re conquistatore, la stessa che anche Rufy più avanti dimostrerà di possedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>