Io Sakisaka, il nuovo manga si intitola Pure x Real

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di giugno della rivista Bessatsu Margaret edita dalla Shueisha saranno annunciate nuovi dettagli suo nuovo manga di Io Sakisaka. Il primo capitolo del manga, intitolato Pure x Real, sarà pubblicato sul numero di luglio della rivista, in vendita il 13 giugno, e avrà una lunghezza di sessanta pagine incluse alcune a colori. Una delle tagline della serie receita “Qual amore inseguirai?”

La storia raccontata in Pure x Real ha per protagoniste due ragazze la cui visione dell’amore è completamente opposta. Yuna desidera un amore che sia come un sogno. Akari pensa che potrebbe diventare migliore nel gestire i suoi affari di cuore e ha un approccio molto realistico. La storia delle due protagoniste si intreccerà con quella dei due protagonisti maschili. Kazuomi non sa che cosa sia l’amore e chiede “Che cos’è? Qualcosa di buono di mangiare?”, mentre Rio è pronto ad accogliere chiunque, basta che si tratti di una persona carina.

La Shueisha pubblicherà una raccolta di illustrazioni di Sakisaka che sarà messa in vendita il 25 maggio, lo stesso giorno in cui uscirà il tredicesimo volumetto del suo manga A un passo da te (Ao Haru Ride). La collezione di illustrazioni presenterà pezzi creati sia per A un passo da te che per un altro manga della stessa autrice, Strobe Edge.

Il manga di Strobe Edge, definito come una tradizionale storia d’amore scolastica, ha venduto 4,5 milioni di copie, ed è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Margaret della Shueisha dal luglio del 2007 al settembre del 2010. Successivamente è stato raccolto in dieci volumetti. Strobe Edge è stato pubblicato anche in Italia, dalla Planet Manga, a cadenza bimestrale, tra il febbraio del 2012 e l’agosto del 2013. Dal manga è stato tratto un lungometraggio dal vivo con protagonisti Sōta Fukushi e Kasumi Arimura che è stato distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 14 marzo.

Io Sakisaka ha cominciato a pubblicare il manga di A un passo da te nel 2011 e il manga è entrato a far parte di una classifica stilata da professionisti nel campo del manga e dell’editoria che l’hanno piazzato tra i migliori venti shojo manga mai scritti. A un passo da te è edito anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione dalla casa editrice Planet Manga. Dal manga sono stati tratti una serie televisiva d’animazione, un lungometraggio dal vivo e un OAV.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>