Old Boy, triste notizia: è morto lo sceneggiatore Garon Tsuchiya

di Gtuzzi Commenta

L’annuncio è arrivato direttamente da parte della casa editrice nipponica Kadokawa. Lo scorso 7 gennaio, Garon Tsuchiya è scomparso, all’età di 70 anni. Uno sceneggiatore particolarmente conosciuto e apprezzato da tutti gli appassionati di manga. E, in particolar modo, è un duro colpo per chi ha amato il manga Old Boy.

Old Boy, Tsuchiya scompare a 70 anni

Uno sceneggiatore che ha lasciato decisamente l’impronta. Firmava i suoi lavori con diversi pseudonimi, tra cui soprattutto Marley Carib e Marginal. Un successo che è stato raggiunto soprattutto per merito di Old Boy. Il manga, da cui è stato realizzato un omonimo film cult, con la regia di Park Chan-wook, nel 2003. Successivamente, cinque anni fa Spike Lee decise di farne un remake, che ha avuto un discreto successo.

Fumetto di successo disegnato da Nobuaki Minegishi

Old Boy è un fumetto che è stato disegnato da parte di Nobuaki Minegishi, con la pubblicazione in terra nipponica che si è svolta tra il 1996 e il 1998. Sono ben otto i volumi che sono poi arrivati, tradotti ovviamente, anche in Italia, con il grande lavoro di Coconino Press. Old Boy è stato diffuso nel belpaese con l’avvento del nuovo millennio. E successivamente anche J-Pop decise di riproporlo in un’edizione completamente rinnovata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>