Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 758 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 746: Ipotesi e Discussione Spoiler #999027
    meruz
    Membro

    Ancora una volta la faccia di usopp vale il capitolo. :asd:

    in risposta a: Naruto 675: Ipotesi e Discussione Spoiler #999026
    meruz
    Membro

    Non mi piace la piega presa da un bel po’ di tempo a questa parte, per cui non sto neanche parlare del capitolo in generale. Mi ha dato comunque soddisfazione avere la conferma che obito non era altro che una marionetta (cosa che avevo detto moooolto tempo fa e che per qualcuno sembrava eresia, visto che mi dicevano di non aver capito nulla del manga :asd:), vedremo se qualcuno avrà ancora il coraggio di dire il contrario. :asd:

    in risposta a: Consigli seriali #634265
    meruz
    Membro

    Ho recuperato Person of interest. Sono a poco più di metà della prima stagione e posso dire che mi ha conquistato :sisi: Devo dire che la struttura procedurale delle prime puntate non mi ha pesato come temevo per merito dei casi non banali, ben scritti e con colpi di scena non scontati (anche se ormai arrivi ad aspettartene uno) e sopratutto grazie ai 4 protagonisti eccezionali; mi piace molto come interagiscono e hanno dialoghi veramente ben scritti. Appunti sparsi su questa serie:
    *A volte sembra una rimpatriata di vecchi attori di Lost con anche riferimenti più o meno espliciti :asd:
    *John è fortunato che la maggior parte delle persone che lui spia facciano quello che devono fare davanti ad una finestra, in maniera tale da poter essere fotografate da lui :asd:
    *Ma spiegheranno in futuro perché Finch utilizzi una lastra di vetro crepata e tenuta insieme da scotch per attaccare le foto dei vari Irrelevant? Perché è un dettaglio che mi ha incuriosito molto sin dalla prima puntata …
    *All’inizio di ogni puntata viene accennato il modo in cui la Macchina “prevede un crimine” (stralci di conversazioni intercettate, documenti scanerizzati, riprese video indicative) ma poi il modo in cui funzioni la Macchina, cioè quali altri dati analizzi e intrecci per affermare che un assassinio avverrà con il 100% di possibilità attorno alla data persona, è un aspetto ancora nebuloso… Ci saranno maggiori dettagli in futuro?

    Comunque questa discussione può essere anche lo spazio per lo S-consiglio e la serie che vorrei sconsigliarvi è una novità di questa stagione, Helix. La trama in soldoni: il solito governo cattivo commissiona il solito virus mortale da utilizzare a scopo bellico alla solita base scientifica super segreta e super tecnologica. Ovviamente il virus si diffonde. Ovviamente gli infettati diventano zombie. Al di là di qusta banalità di fondo della trama, la serie si caratterizza per la piattezza dei personaggi, delle situazioni e dei dialoghi. Peccato perchè dai trailer sembrava stilisticamente interessante.

    Intendi da un punto di vista “più informatico”?

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998881
    meruz
    Membro

    Stavo pensando che potrebbe esserci un motivo semplicemente sadico dietro al fatto che Doflamingo lasci andare Law. Non a caso si rivolge a lui dopo aver parlato della birdcage, come a dire: ehi Law, guarda un po’… Insomma lo lascia andare proprio per fargli assistere alla birdcage, che evidentemente è qualcosa che lo terrorizza. Non c’è nulla di calcolato o studiato, la sua è malvagità pura.
    Tuttavia in questa azione c’è un errore potenzialmente enorme: per quanto la fabbrica sia fatta di agalmatolite infatti, all’interno della room Law può smontare ogni cosa, potrebbe distruggere la fabbrica facilmente (fra l’altro quello è il suo unico obiettivo, ed ora è proprio davanti ai suoi occhi). Oda sembra aver trascurato questo dettaglio… infatti probabilmente Law non si occuperà affatto della fabbrica. Comunque i suoi poteri potrebbero essere utili per raggiungere velocemente il palazzo. (Ma anche quelli di Rufy, visto che può fiondarsi anche a grandi distanze, come fa su PH per raggiungere il laboratorio)

    Non ne sarei così sicuro, non l’abbiamo mai visto farlo e non sappiamo la relazione tra il suo frutto e l’agalmatolite, personalmente sono convinto del contrario.

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998831
    meruz
    Membro

    Non penso che il problema stia nel fatto che robin non abbia parlato, ma sul perché sabo non si sia palesato prima.
    Mi spiego meglio: probabile che sabo abbia detto a robin di non rivelare la sua esistenza e non mi sembrerebbe semplicistico o incoerente. Il problema resta: perché sabo non voleva che rufy lo sapesse vivo? E da qui tutte le domande su ace e altri momenti nella vita di rufy, che in parte avevamo introdotto e discusso qui (anche con Jiraiya92) http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4844-sabo-2.html.

    in risposta a: HxH 340: Ipotesi e Discussione Spoiler #998745
    meruz
    Membro

    Non qui stavolta. :asd:
    Hunter X Hunter 338 – Read Hunter X Hunter 338 Online – Page 17

    Poi riguardando un po’, credo che con “alieni” si intenda più il significato originale, qualcosa tipo “che vengono da un’altra parte”, “non di questo posto” e se consideriamo quanto questo mondo appare inesplorato non mi suona strano parlare della zona conosciuta come di una parte a se stante, rispetto al resto non-conosciuto.

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998680
    meruz
    Membro

    Per come la vedo io, mingo potrebbe essere abbastanza da “controllare” fujitora, mi spiego meglio: se è conoscenza del credo di issho, sa che il suo primo obiettivo è mettere al sicuro la popolazione per cui potrebbe avere un piano per tenere occupato l’ammiraglio facendogli salvare il popolo di dressrosa.
    Se fosse al pari di un ammiraglio, mi dispiace ma andremmo incontro a grossi problemi: perché non affrontare kuzan quando poteva e levarsi il grosso problema smoker? issho non è a livello di kuzan? ma allora come si conserva l’equilibrio tanto decantato da oda?

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998678
    meruz
    Membro

    ma resta il fatto che sasuke sparisce dalla vista di madara, che possa aver copiato l’hiraiscin da tobirama quando è arrivato vicino a naruto non è fuori dalla logica, ricorda che a fine scorso capitolo chiede a tobirama di spostarlo, ma poi vediamo apparire solo sasuke, tobirama non c’era, per cui l’opzione copia hirashin da tobirama non la escludo a priori

    Sbaglio o tobirama stesso diceva che nel suo corrente stato poteva muovere una sola persona e sasuke chiede di essere quella persona?

    in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #998661
    meruz
    Membro

    Questa volta penso che abbiamo qualcosa di cui discutere :asd:
    Per come la vedo io: il ragazzino ha dipinto kenpachi come un mostro nella sua testa, per cui le ferite che aveva ricevuto non erano semplicemente fendenti di una spada, ma qualcos’altro, in pratica fendenti –> kenpachi “umano”, cose strane –> kenpachi “mostro”, è come se sulla spalla e nel fianco si fossero riaperte le ferite che prima aveva chiuso con l’immaginazione, perché “solo” tagli.

    in risposta a: HxH 340: Ipotesi e Discussione Spoiler #998549
    meruz
    Membro

    Non ci speravo più, sicuramente mi hai rallegrato la giornata!

    in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #998487
    meruz
    Membro

    Non c’è limite alla tamarraficaggine di kenpachi, ora tagliamo pure lo spazio-tempo.
    Bleach 578 page 2 | MangaBird

    in risposta a: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler #998302
    meruz
    Membro

    Ok, questo va a braccetto con una mia “teoria” (ci vuole coraggio a chiamarla tale :asd:, forse solo un’idea, per quello non volevo manco buttarla): qualcuno tra le ipotesi per la non-morte di mingo aveva parlato di quest’ultimo in grado di controllare law (ipotesi poi non confermata). E se mingo volesse ora controllare law e la sua room, per creare un campo di battaglia a lui propenso? Degli uccellini nella sua gabbia? E se il caro law avesse ancora qualche potere legato al frutto a noi sconosciuto e che mingo può controllare a proprio vantaggio?

    in risposta a: Hardware-software. Dubbi, problemi e soluzioni #998133
    meruz
    Membro

    su quello ci sono pochi dubbi, hanno tutti i mezzi per riconoscere se il tethering venga usato o meno, tutt’al più preferiscono non saperlo ed anche se in alcune opzioni tariffarie viene escluso, non fanno nulla per bloccarlo assolutamente, si limitano al blocco o altro(ad esempio scalare il credito) per l’apn usato di default,
    a questo punto potrebbero entrare in campo degli utenti “smaliziati”, i quali potrebbero modificare manualmente gli apn per usarlo ugualmente, ma in quei casi dipenderebbe soprattutto dal cellulare, che permetta o meno la modifica senza perdere in efficienza

    Questo intendevo. :icon_wink:
    Non ci vorrebbe poi molto a bypassare un eventuale blocco da parte dei soli operatori.

    in risposta a: Hardware-software. Dubbi, problemi e soluzioni #998094
    meruz
    Membro

    Diciamo che non sono stato del tutto chiaro per evitare rogne. 😀
    Il problema è con gli operatori, come descritto da kant, anche se poi gli stessi non hanno i mezzi per riconoscere se il traffico avviene usando il tethering oppure no, per cui i blocchi escono dagli accordi tra operatori e produttori di cellulari/sistemi operativi: ho visto per esempio un samsung s-qualcosa con android che vietava allegramente il tethering per via del piano associato a quella sim.
    Cosa succede però quando qualcuno (:icon_rolleyes:) ha un nokia (e71?) con un sistema operativo che nessuno si fila (symbian?) e per cui non è previsto ufficialmente il tethering, anche se un programma lo consente? Che teoricamente (:icon_rolleyes:) si può andare di tethering anche se non concesso ufficialmente.

    Per cui:
    1. controlla le condizioni del tuo piano
    2. controlla che sia supportato il tethering dal tuo modello (sono quasi sicuro di si)
    3. fai una prova con un altro dispositivo, magari di qualche amico, prima di scoprire che per qualche assurdo motivo magari non si può fare

    in risposta a: Hardware-software. Dubbi, problemi e soluzioni #998076
    meruz
    Membro

    Controlla poi il tuo contratto/piano per il cellulare, ricordo che molti vietavano il tethering, anche se in alcuni casi (nokia?) si può “trovare un’altra soluzione”.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 758 totali)