Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 198 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998728
    ivshock
    Membro

    Letto il capitolo

    Se dovessi tener conto dei rapporti di potenza completamente andati, dei power up che sbucano ogni capitolo (addirittura Madara in 2 capitoli ha subito 2 power-up. Il colmo veramente…), ecc… i capitoli da qui in avanti si meriterebbero 3 a manetta, proprio come lo scorso capitolo.

    Se dovessi tener conto del solo e mero combattimento, il capitolo risulta notevole (da 8), anche perchè era da tantissimo tempo che non si aveva un capitolo così tattico (l’ultimo è stato Naruto,Gai e Kakashi vs Obito, quando tentarono di scoprire il segreto della sua smaterializzazione). Quanto meno vi è un barlume di speranza di vedere da qui alla fine uno scontro tattico.

    Il capitolo rimane comunque molto confusionario e difficile da comprendere (infatti nessuna spiegazione che è stata data coincide perfettamente)

    Rimangono però le solite cose inguardabili:

    – trapianti al volo che fanno letteralmente vomitare. E’ inutile che si cerchi di difendere tale cosa. E’ brutta, è fatta male, è forzatissima ed è un dato di fatto.
    E lo ripeterò sempre: e tutto ciò perchè il manga ha preso una piega che non poteva consentire svolgimenti diversi (se si è in guerra e si deve avere un power up oculare, il trapianto non può che essere fulmineo e il potere immediatamente utilizzabile. E’ chiaro che è bruttissima come cosa; la si deve mandare giù proprio forzatamente, ed io onestamente non ci riesco. Passi una volta, 2 volte, ma ora è veramente troppo).
    E’ troppo anche perchè è l’ennesimo power up- di un personaggio già divino.

    – qualcuno ha parlato di grossa compensazione in cambio di un potere fortissimo (riferito al Limbo).
    Onestamente però ora stiamo parlando di livelli di potenza talmente astronomici che la cosa fa ridere.
    In pratica l’ombra di Madara è percepibile o visibile solo se si ha il chakra delle sei vie. Quindi Madara sarebbe impossibile da battere da parte di tutti.
    La compensazione in pratica non c’è che per 2 “prescelti”.

    – Mi domando perchè il potere del rinnegan di Madara (limbo) sia contrastabile solo da chi ha il potere delle sei vie (Naruto: chakra eremitico + sei vie / Sasuke: sharingan + rinnegan + sei vie).
    Dopotutto il potere viene da un rinnegan normale.
    Le cose sballate continuano a venir fuori…..

    – Kakashi viene reso proprio uno zimbello. Avete già spiegato chi è (jonin più forte di konoha, ecc…) e la cosa peggiora ancora di più la gestione del personaggio.

    Più avanti forse mi verranno in mente altre cose da dire.

    Parole sante!!!!

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998651
    ivshock
    Membro

    Fantastico!!!! Ora gli occhi si cambiano al volo!!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!! ahahahahahahahahahhahahahahah Quante risate mi sto facendo!!!! Trovate ogni sacro santa scusa pur di giustificare mosse fuori da ogni logica…. Questo in meno di 1 secondo arriva cava un occhio con precisione chirurgica e se lo trapianta semplicemente infilandoselo ….. Ma basta…… Kishi per favore, finiscila con sto schifo che è meglio!!!!
    L’unica cosa buona è è che forse Obito e Sakura crepino…. ma sicuramente salverà pure questi due mammalucchi …. In questo manga non muore mai nessuno. Tutti immortali e con 1up nel taschino di riserva….. che scatole….

    in risposta a: Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler #998318
    ivshock
    Membro

    Considerazione su questo capitolo:

    ovvio che Naruto versione spacca tutto non poteva durare più di due pugni e quindi ecco che dopo lo stesso Naruto e Sasuke anche il Madara riceve un ennesimo power up (tipo pentecoste) e via di battaglia finale???????????? Metto tanti punti interrogativi perchè sarà circa la 10 volta che ci annunciano la battaglia finale…..
    Gai ovviamente non muore, le piante iniziano a parlare ed Obito nonostante abbia massacrato migliaia di Ninjia con la “sua” guerra viene trattato come un povero pentito… Un po come se Heinrich Himmler avesse chiesto ed ottenuto la grazie…..

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #998137
    ivshock
    Membro

    Dragon famoso in tutto il mondo è una nostra supposizione. Non credo che la marina ed il governo mondiale abbiano interesse nel diffondere notizie sui rivoluzionari, perchè rischierebbero al contrario di alimentare le rivolte piuttosto che farle passere in sordina. E’ anche da capire il modo d’agire dei rivoluzionari, perchè fin’ora non sono stati protagonisti di fatti eclatanti ad eccezione dei fatti che stanno ora avvenendo a Dressrosa. Non vorrei dire una fesseria, ma non ricordo di notizie sui giornali riguardanti i rivoluzionari o loro azioni particolari, sono sempre rimasti molto in ombra e magari larga parte della popolazione mondiale non ne conosce l’esistenza.

    Ragazzi, scusate ma a me sembra che voi abbiate voglia di non vedere le cose.
    Quando Garp o non ricordo chi durante la battaglia MF dice che Rufy è figlio di Dragon mi sembra che tutto il mondo ascolti…
    E mi sembra che la gente davanti al mega schermo all’arcipelago delle bollicine (sabaodi o come si scrive) si stupisca!Come tutti i presenti alla battaglia!!!! Non perchè nessuno sa chi è sto benedetto Dragon, ma proprio per l’esatto contrario!!!!!! Insomma che il mondo conosca la fama di Dragon quantomeno è assodato come è assodato che ci sia una taglia sulla sua testa essendo un criminale e di conseguenza un cartello RICERCATO che può trovarsi dappertutto!!!!!
    Insomma… se volete continuare a dire che Dragon non lo conosce nessuno perchè Oda non lo ha scritto palese allora non so che dire….

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #998100
    ivshock
    Membro

    Io non escluderei che qualche mugi possa conoscere Sabo, ma perché dovrebbero parlarne? Del resto tutti (tranne Rufy) conoscevano Dragon, eppure non ne hanno mai fatto parola. Solo Garp e Dadan sanno del loro legame (e probabilmente ora anche altri rivoluzionari e Robin), quindi non c’era motivo di parlarne. Inoltre non è nemmeno detto che sia così tanto famoso: finora a riconoscerlo sono stati solo gli uomini di Doflamingo, e loro potrebbero benissimo aver estorto alcune informazioni ai rivoluzionari mandati in precedenza con i poteri di Violet.
    Inoltre non mi sento nemmeno di escludere che Ace e Sabo si siano incontrati: da come Sabo parla della tecnica sembra che abbia già visto il “pugno di fuoco”. Del resto Sabo stesso potrebbe aver chiesto ad Ace e a Robin di non dire niente a Rufy, magari voleva fargli una sorpresa…

    Cioè tu mi vuoi far credere che, sei un amico, ma talmente amico di una persona da chiamarla fratello, e per anni sparisci, anche se fai parte di un organizzazione con a capo il padre di tuo “fratello”. Inoltre muore un altro tuo “fratello” e continui a stare nascosto perchè vuoi fare una SORPRESA ??????

    Dai… siamo onesti… questa è un enorme bufala !!! dai!!!!

    Inoltre Dragon è famoso in tutto il mondo, vuoi che il suo secondo non lo sia? A me sembra impossibile che un certo Sabo possa non essere rimbalzato all’orecchia….. Per me è una forzatura incredibile!!!!!!

    Per quanto riguarda Usop, non volevo dire che questo deve essere un personaggio come Zoro o Sangj, ma solo che abbia un po del loro coraggio. Quella voglia di affrontare il nemico invece di scappare. Anche a me un Usop tale e quale agli altri 2 non mi piacerebbe… Vorrei solo smettesse con questo timore di tutto… Insomma.. Va bene quando era un ragazzo ma desso sta crescendo e deve dimostrare di essere un vero pirata. Forte e sicuro dei suoi mezzi!

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #998089
    ivshock
    Membro

    Da un po di capitoli ormai ho qualche dubbio su OP, e devo dire che quest’ultimo mi ha veramente tirato una stangata. Ho trovato due cose senza senso una riguarda il personaggio di Usop. E’ vero che è un inguaribile fifone però pensavo che dopo i 2 anni di power up avesse preso un po di consapevolezza di suoi mezzi o si fosse specializzato in qualche attacco… Invece rimane il solito personaggio tanto cuore ma poca sostanza. A me piacerebbe vedere un Usop cresciuto, forte, che non scappa… Che arriva affronta chi deve affrontare e via avnti.. Insomam come Zoro o Sangi ad esempio ….
    La cosa invece che più ma ha lasciato sconcertato è la vicenda di Sabo.
    Questo sparito da tutto il manga ricompare mostrando una forza allucinante (probabilmente più forte di Cappello di paglia) e si piglia pure il frutto del diavolo di Ace… Avrei preferito vederlo mangiare a Rabber sinceramente! Comunque al dilà di come sia ricomparso quello che mi lascia esterrefatto è quando questo si toglie la maschera in molti lo riconoscono come il “secondo” dei rivoluzionari. Tutti lo conoscono. Marina, pirati vari ecc….E lo conoscono non come Pino o Gesualdo ma proprio come Sabo. Possibile che questo fortissimo personaggio sicuramente famoso nel mondo di OP è invece sconosciuto ai nostri pirati??? Insomma possibile che Rabber non abbia mai sentito parlare di questo Sabo dei rivoluzionari? Possibile che non sia mai comparso in un giornale che Nami ecc leggono??? Possibile sopratutto che nemmeno Ace ne fosse a conoscenza e che non lo abbia rivelato a suo fratellino minore??’ Insomma…. Questi avvenimenti a me hanno creato veramente un senso di delusione….. Io faccio un tifo per un Usop coraggioso,,,, Mi ha stufato sto personaggio insipido.

    in risposta a: Naruto 668: Ipotesi e Discussione Spoiler #996384
    ivshock
    Membro

    Uno dei capitoli più inutili della storia. Nel bel mezzo della guerra e mille interrogativi ecco spuntare il flash su un bruttissimo papà Gai …. Mentre va a morire contro i 7 spadaccini… E chi poteva non averli affrontati tutti se non un ninja della foglia… Certo che questa foglia per essere un villaggio pacifico combatteva proprio con tutti ….

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995263
    ivshock
    Membro

    Ecco mancava giusto la redenzione di Obito….
    Naruto (intendo il manga) RIP ……

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995120
    ivshock
    Membro

    Ma essendo stato tolto l’ottocode da killer bee in teoria non è morto o quasi anche lui? Perchè continuate a chiamarlo in causa?
    Comunque la cosa più sensata a questo punto è che cada dal cielo una navicella sferica e che da lì esca Goku neonato che molla un ruttino e chiude il discorso guerra…. Almeno capiremmo le origini di Dragon ball ….

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994752
    ivshock
    Membro

    Scusa ma qui sono ammesse solo critiche positive? Ovvero un lettore che non trova più coerente il manga se lo deve tenere per se e dire che va tutto bene? Siamo in censura? Non so … Anche se ritengo da molto ormai che il manga abbia preso una piega CATASTROFICA continuerò a leggerlo anche perchè dopo tutti questi anni, come te, penso di avere il diritto di vedere come va a finire questa storia. Bello o non! Io non mi limito a guardare e leggere le cose belle. Non potrei avere gusti se lo facessi.
    Poi scusa, ma qui già tutti stanno già ipotizzando degli avvenimenti futuri a cui io ho dato già un parere e mi vieni a dire che non posso??? Ma chi sei tu? Questo è un forum di discussione oppure un forum di regime secondo la volontà di blucaudino?

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994744
    ivshock
    Membro

    Le penosità continuano capitolo dopo capitolo ….
    Un Madara che sputa due tesori di importanza e potenza straordinaria sul campo di battaglia alla merce di chiunque.
    Visto il personaggio, paziente, calcolatore non è da lui. Io la vedo chiaramente come un forzatura per creare ancora un po più di timore nei lettori che dopo oggi pensano che Naruto sia spacciato.
    Oltretutto se davvero Kishi pensa di ridare parte del chakra della volpe a Naruto dai due delle Nuvola (ma spero proprio di no) per farlo tornare in vita, la troverei una forzatura tremenda. Ricordiamoci che questi erano degl iEdo Tensei, quindi in teoria essendo questo sciolto, loro dovrebbero nemmeno più esistere… Ma probabilmente verrà fuori una cosa del tipo che entro le Giare si è immuni dallo scioglimento dell’Edo….
    Bah….
    Kishi sei diventato CATASTROFICO!!!! E questo manga rasenta la comicità e l’idiozia ormai da troppo tempo….
    Lo continuerò a ribadire in ogni post….

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994732
    ivshock
    Membro

    e se il piede fosse del madara “vecchio” ?

    in risposta a: Naruto 663: Ipotesi e Discussione Spoiler #994295
    ivshock
    Membro

    L’unica cosa che apprezzo è il disegno del nuovo Madara. Veramente bello!!!
    Per il resto, la solita baraccata….
    Karin all’improvviso diventa super Karin!!! che stufa con questi power up piovuti dal cielo a gratis…

    in risposta a: Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler #993438
    ivshock
    Membro

    Non è lui ad essere scarso, ha un avversario troppo, troppo forte davanti.

    Cosa? E’ una tecnica del Mokuton, e come tutte le tecniche Mokuton si può utilizzare semplicemente avendo quella Kekkei.
    Il Rasengan è una tecnica a parte: primo perchè bisogna avere molto chakra per servirsene (Kakashi dice di non poterla usare), secondo perchè pochi riescono ad usarla, e nessuno a parte Naruto l’ha unito al proprio tipo di chakra.

    Queste per lo più mi sembrano offese gratuite, ti ho appena fatto notare che quelle che tu ritieni incongruenze per cui criticare pesantemente il manga, non sono tali. A volte prima di offendere o criticare, bastare rileggere o leggere con più attenzione :sisi:

    ———- Post added at 17:22 ———- Previous post was at 17:17 ———-

    C’è un altro Zetsu bianco, cioè quello che poco prima era da Madara ed ora dallo Zetsu a spirale. A giudicare dal suo aspetto questo è uno Zetsu di quelli creati usando Yamato, non di quelli vecchi diciamo :sisi:

    Giusto perchè un ninja come Sasuke molto intelligente e furbo giustamente si lancia a capofitto vs uno che ha la fama di Madara e che si è appena potenziato con il rinnengan… Si giusto.. Mossa prevedibile da uno tonto forse, ma non da un Sasuke…..INCOERENTE.

    Cosa c’entra che per usarle basta avere il mokuton… Mica impari le tecniche dal nulla…

    in risposta a: Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler #993424
    ivshock
    Membro

    Con questo capitolo si è davvero toccato il fondo!
    Naruto che sta per schiattare giustamente ci sta, ma Sasuke…. Dopo che in tutto il manga è stato visto e presentato comunque come un ninja intelligente e forte, viene praticamente “ucciso” (non credo morirà mai) da una spada in un modo al quanto banale…
    Non ci sta per nulla.
    Poi spunta un omino qualsiasi in grado di usare tecniche che solo il più grande Ninja di tutti i tempi fino ad ora era stato in grado di utilizzare. Questo in un nano secondo non solo apprende la tecnica che sicuramente sarà una tecnica proibita, ma riesce pure ad utilizzarla…
    Alla faccia dei duri anni di allenamento del quarto per creare una ciofeca come il rasengan…Perchè a questo punto il rasengan vale quanto una puzzetta di elefante ….
    La morte dei due messa assieme nello stesso momento solo per compararli ed unirli maggiormente nella trama di questo finale di scontro… Forzatura tremendavisto come è avvenuta la ferita al figlio al prodigo….
    DELUSIONE TOTALE.
    Per salvare il manga a questo punto spero arrivi Goku con le sfere del drago e resusciti i due bambocci….Perchè qualsiasi altro modo Kishi trovi per farli tornare in sé sarà sicuramente un buco nell’acqua.
    Voto a questo capitolo -2 ed al finale del manga ormai irrecuperabile propongo un -100

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 198 totali)