Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 249 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 675: Ipotesi e Discussione Spoiler #999021
    franceviola87
    Partecipante

    capitolo cosi cosi
    scontato l’inizio con obito che salva sakura (a sto punto potevano andare via insieme, vabbè)
    molto molto entusiasmante il dialogo fra madara e obito(non ho capito il fatto del sigillo nel cuore, che ti fa?), anche se non mi salta troppo il come madara aveva programmato il turn heel di obito… come cavolo hai fatto a mettere il sigillo a tutti e 3? hai davvero scelto obito solo perchè era il più buono di tutti e quindi poteva avere più odio da sprigionare? boh, sta cosa mi lascia un pò perplesso…
    e alla fine naruto che ridà un’occhietto a kakashi mi ha proprio abbattuto… già non mi era piaciuto con gai sensei e ora tantomeno…
    voto 6, comunque sufficiente

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998955
    franceviola87
    Partecipante

    dato che blu ha detto che siamo stati bravi vado ot un attimo:
    sta settimana c’è pausa del capitolo?

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998684
    franceviola87
    Partecipante

    Ma invece di sbattervi per ore ed ore su questioni un po’ contorte, visto che Kishi ha preferito non mostrare tutti i poteri oculari di Madara e adesso non ha ben spiegato la faccenda dello “sharinnegan”, non sarebbe più logico concentrarsi su qualcosa che invece nel capitolo viene mostrato?
    Ad esempio, qualcuno saprebbe spiegarmi come cavolo fa Madara a finire tra Sasuke e Naruto nel momento in cui questi due sferrano i loro rispettivi attacchi?
    Eppure un attimo prima Sasuke dice semplicemente a Naruto di rivolgere il suo colpo nella sua direzione.

    Da qui dedurrei che l’occhio di Sasuke abbia la capacità di “calamitare” gli altri. Anche in virtù del fatto che lo stesso Madara ne sottolinea una limitazione nella distanza.

    ha pur sempre un rinnegan, anche pain poteva calamitare la gente a suo piacimento

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998674
    franceviola87
    Partecipante

    La mia considerazione logica é che oltre a poter vedere quella dimensione Limbo dove agisce l’ombra di Madara, Sasuke possa sfruttarla per viaggiarcisi … :sisi: di li la considerazioen di Madara che pensa che l’occhio sx di Sasuke abbia gli stessi poteri del suo sx che ora ha Obito… e quindi pensa che forse prendersi l’occhio di Sasuke é uguale..

    P.s quindi per me il titolo é giustificato solo se tutti questi poteri siano del rinnegan altrimenti + che il “rinnegan di sasuke” doveva esser l’ms di Sasuke… perché il potere + grande é chiaramente quello di poter sfruttare quella dimensone per teletrasportasi…

    ti quoto solo questo pezzo…
    credo che sul fatto che i poteri mostrati da sasuke in questo capitolo siano del rinnegan ci siano pochi dubbi… mai ha usato questi poteri con lo sharingan quindi…
    sul fatto poi che madara provi a prendere il rinnegan di sasuke è semplicemente perchè vede un potenziale altissimo in quell’occhio, e perchè in fin dei conti pensa sia più rapido arraffar quello davanti a lui che fare come fa dopo(estirpare l’occhio di kakashi per andare nell’altra dimensione ecc)

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998670
    franceviola87
    Partecipante

    Allora se non era ironia (cattiva) mi scuso io… ho pensato lo fosse…

    Allora possiamo parlarrne tranquillamente come stiamo facendo già…

    Infatti anche per me sono poteri del rinnegan :sisi:

    E’ molto probabile che il RInnegan sinistro di Madara possa dare la possibilità di viaggiare anche al suo “corpo” nella dimensione limbo mentre ora può farlo solo la sua parte spirituale

    Per questo pensa anche che invece di riprendersi il suo potrebbe esser lo stesso prendersi quello di Sasuke
    Come per me é un potere del Rinnegan anche il limbo di Madara e non del suo Ms… la discussione é proprio nel cercare di capire se i poteri che stiamo vedendo sono del rinnegan o del MS ..

    Se tu pensi che sia il limbo che i poteri di Sasuke siano del rinnegan la pensi come me e come altri… altrimenti ci sta un altro gruppo che pensa siano poteri MS..

    tranquillo no problema… 🙂
    ti ho quotato il messaggio sbagliato, era questo che non mi tornava
    1)il capitolo mi sembra si chiami Sasuke’s Rinnegan il rinnegan di Sasuke

    2) Sasuke ha risvegliato il rinnegan o (sharinnegan) non l’Ms i poteri dell’Ms di Sasuke li conosciamo bene e l’occhio che Sasuke risveglia é il rinnegan non lo sharingan o l’ms

    3) Madara dice che se lascia quella zona non potrà usare le abilità del suo Rinnegan su di lui fa ri sempre riferimento al Rinnegan

    4) fa riferimento allo sharingan quando parla dei poteri in generale dicendo che Sasuke ha risvegliato i suoi stessi poteri nello sharingan (per me intende l’occhio in senso lato ) ora se i poteri dell’ Ms di Sasuke sono Amaterasu e Kagutsuchi fino a prova contraria quindi non torna … Per me Sasuke grazie al nuovo potere del suo rinnegan ha la fortuna di vedere quel limbo perché può anche viaggiarei in quel limbo una specie di teletrasporto che però non sfrutta questa dimentsione ma quella del limbo che per come ho capito é una cosa a cvallo della dimensione reale

    ———- Post added at 14:49 ———- Previous post was at 14:46 ———-

    e cmq secondo me i poteri di sasuke sono del rinnegan, mentre il limbo o rimbo di madara dello sharingan, potrebbe essere la spiegazione alla sua salvezza nella valle dell’epilogo

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998665
    franceviola87
    Partecipante

    Kant per me é molto + semplice :mah: dimensioni aperte chiuse o miste non centrano nulla :mah: ogni occhio(paio) e legato al suo potere e alla sua dimensione :sisi: quindi semplicemente i due occhi di Obito sono legati a quella dimensione.. così come i due occhi di Madara alla dimensione limbo :sisi: ora Sasuke starnamente sviluppa un potere che ha accesso a quella dimensione e Madara fa delle riflessione su questo :mah: dicendo che non é neanche un consanguineo, parente, come é stato possibile ? :mah: e quindi pensa che deve esserci qualche altro legame… perché a suo modo di vedere questa cosa sarebbe giustificata solo se ci fosse un legame di sangue .. io la vedo così…

    ———- Post added at 17:09 ———- Previous post was at 17:08 ———-

    Mi sa che abbiamo traduzione diverse.. molto diverse .. se é così aspettiamo chap :sisi: sua Saggità ci chiarirà i nostri dubbi..

    ———- Post added at 17:12 ———- Previous post was at 17:09 ———-

    Aspetta che ti passi la febbre é meglio poi ne riparliamo :sisi: e sii + rispettoso …

    non era ironico, non avevo capito davvero quelle cose…
    e comunque non ho ancora capito i tuoi dubbi sul titolo quando è chiaro che quelli di sasuke son tutti poteri del rinnegan

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998659
    franceviola87
    Partecipante

    Mi riferivo alla frase che il rinnegan può “percepire” tutti i poteri del Ms… non so cosa intendi :mah: del Kamui dicevo non é che avesse capito tanto Madara..
    Cmq se fosse un potere da Ms Sasuke avrebbe tre poteri.. il che non si é mai visto fin’ora… anche perché non capisco il nesso logico perché sviluppare il rinnegan dovrebbe dare un altro potere MS a Sasuke :mah: non é + logico pensare che dal momento che ha risvegliato il rinnegan il nuovo potere sia di quest’ultimo ? :mah: questo in aggiunta ai tanti riferimenti che Madara fa nel capitolo verso il Rinnegan di Sasuke e dato anche il titolo del capitolo..

    Altra considerazione da fare se col rinnegan si ptesse solo vedere… ci sarebbe da fare un titolo sul rinnegan di Sasuke? Cosa avrebbe tanto di nuovo rispetto ad altri ? :mah: non mi sembra nulla di nuovo o tanto sorprendente :mah:

    sarà la febbre, ma non riesco a capire che intendi…
    sasuke col rinnegan riesce a vedere il clone d’ombra o come si vuole chiamare… non mi sembra roba da poco!!!
    poi sembra avere un’altra tecnica strana, con la quale, se ho capito bene, riesce a infilzare madara in pancia 🙂
    capitolo comunque abbastanza confusionario, c’ho capito ben poco ma con le vostre perle di saggezza tutto appare più chiaro.
    ma se kakashi si trapiantasse entrambi gli sharingan di obito(ipotizzando che quel babbeo di madara lasci a marcire per terra lo sharingan appena rubato) in teoria dovrebbe stare sempre con gli occhi tappati… sarebbe alquanto inutile a sto punto

    in risposta a: Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler #998210
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, bellissim disegni, power up sensati, non mi aspettavo lo sharrinegan che a quanto pare è pur sempre un rinnegan, probabilmente più potente…
    mi stona solo che madara non riesca a fare niente contro nessuno ormai, perchè non usa gli altri poteri del rinnegan? va bene che sto rimbo sarà la tecnica più potente ma ne hai un milione da usare dannazione…
    e infine la non morte di gai mi scoccia altamente, ormai ero pronto psicologicamente a perderlo e invece…
    peccato, poteva essere un capitolo da 10 e lode questo

    mi son scordato di obito…. che cosa vorrà dire? forse vuole essere considerato nemico per farsi uccidere… ma proprio da sakura? l’inutile sakura che uccide obito? sarebbe una scelta pessima… sarebbe meglio a sto punto facesse il kamikaze contro madara

    in risposta a: Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler #997860
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, anche se ci son rimasto male quando ho visto la scritta end 🙁
    gai ormai rientra nella mia top 3 preferita, con una forza pazzesca riesce a rompere la gabbia toracica di uber madara, gli squarta la pancia e il viso… ovvio che poi si rigeneri,ma credo che qualche danno irreparabile l’abbia causato, lasciando un’apertura per la sconfitta definitiva da parte dei due protagonisti. preferisco poi nettamente la falena al drago, daà più l’idea delle conseguenze dell’attacco di gai(sia la falena che gai ridotti in cenere)
    e alla fine naruto con un destro che pare batistuta rimanda al mittente la sfera nera… bello!!!!
    spero davvero, come avete detto voi, che con quella scintilla di vita non faccia tornare in vita gai(kishi non fare il baka!!!) ma gli lasci solo il tempo per salutare l’allievo e il rivale!!!

    in risposta a: Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler #997630
    franceviola87
    Partecipante

    A me sembra che dice che grazie allo juubi cerca di avvicinarsi al potere del Rikudou :sisi: quindi se sta cercando di avvicinarsi non l’ha :sisi: il potere del Rikudou era molto simile alla madre che ha mangiato il frutto, potere del frutto arrivato in minor misura sia al Rikudou ed al fratello :sisi: poi il Rikudou ebbe anche il potere dello juubi :sisi: che ora ha anche Madara :sisi: quindi dovrebbe mangiare il potere del frutto per superare quello del Rikudou ed avere un potere anche superiore per certi versi a quello di Kaguya :sisi: ma a quel punto non ci sarebbe + nulla da fare :sisi:

    P.s. cmq nell’altro post ho sbagliato un passaggio per distrazione, avere lo stesso Yin di Kaguya,ovvero il frutto, che poi sarebbe anche lo stesso del Rikudou solo che dimezzato col fratello :sisi: vabbé distrazione il senso si capisce… fatto sta che al momento Madara non ha ancora mangiato il frutto e non ha quella porzione di potere che il Rikudou aveva per discedenza…

    si, ora come ora ha un potere simile a quello del rikodou, ma, come dice il vecchietto, l’obiettivo finale è appunto mangiare il frutto e ottenere il potere di kaguya, che pare essere superiore perfino ad hagoromo… che poi ci riesca o meno questo è un’altro discorso, ma lo scopo di questo piano è appunto mangiare il frutto.

    e comunque state facendo un pò di confusione: magari ho perso qualche passaggio, ma ho letto che dite ch kaguya non può/riesce a controllare l’albero perchè non neè diventato jinchuuriki, e giustamente, se in qualche modo lo controlla/ha intenzione di controllarlo, lo fa tramite lo sharinnegan(o dopo aver mangiato il frutto, credo che una sia conseguenza dell’altra).
    il punto è che kaguya mai sarebbe potuta diventare jinchuuriki, perchè questo concetto è nato solo con l’arrivo del rikodou dopo aver sigillato il juubi dentro di se, al momento della divisione dei poteri a figli, quando insomma nascono le bestie codate.
    in più vediamo

    in risposta a: Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler #997603
    franceviola87
    Partecipante

    Non ho capito 😀 anch’io credo che la versione di Madara sia parziale :sisi: e non solo io 😉 lo dice anche il Rikudou lui sta di avvicinarsi al mio potere :sisi: la mia teoria come ricordi velocemente in soldoni é che dal frutto si son presi lo Yin … dallo Juubi lo yang :sisi: Madara avendo uno yin per discendenza , quindi non lo yin del frutto, ha cercando e ci é riuscito a prendersi anche lo yang dell’altra discendenza , ottenendo un potere parziale “simile” al Rikudou, ovvero molto depotenziato ma cmq yin e yang , quindi ha sviluppato il rinnegan, ma le intenzioni di Madara non sono quelle di avere un potere simile , ma di avere proprio quel potere, quindi é riuscito anche a diventare il Jinchiuriki dello juubi :sisi: quindi lo stesso yang del Rikudou :sisi: ora gli manca solo lo stesso Yin del Rikudou :sisi: ovvero il frutto :sisi: che nascerà di nuovo quando attiverà lo tsukuyomi :mah: é l’albero sfruttando gli umani genererà un altro frutto :sisi: lui lo mangerà ed avrà lo stesso potere del RIkudou, ovvero quello di un dio.. a quel punto nessuno potrà farci + nulla :sisi:

    rileggi bene il capitolo, c’è scritto chiaramente che punta ad avere “un potere simile a quello di kaguya” non simile a quello del rikodou che possiede già

    mi sono accorto che hanno modificato la versione del capitolo dove lo leggo di solito: ora sul discorso della stele dice che indra e i suoi successori la modificarono, ma che il principio iniziale andò a farsi benedire…

    in risposta a: Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler #997586
    franceviola87
    Partecipante

    letto finalmente il capitolo, che dire: voto 11!!!
    bellissima la storia raccontata da hagoromo, inaspettato almeno per me che anche sasuke abbia chiacchierato con lui.
    scontato chi fosse l’incarnazione di indra e quelle precedenti, ma non per questo meno affascinante, la storia si ripete!!!
    aspetto con ansia di vedere gai nel prossimo capitolo e il dono di hagoromo ai due predestinati.
    ho letto anche tutti i commenti e sinceramente non ho trovato tutte queste contraddizioni che dite.
    ne butto li qualcuna che mi viene in mente di getto:
    non è scritto mai che il chakra di ashura e indra trasmigri alla nascita. ciò sarebbe a caso, dato che in un neonato non si può sapere l’indole(se bellicosa o meno, immaginate che pastrocchio se ashura avesse scelto sasuke e indra naruto!!!), ma bensì in un periodo successivo quando cominciano a trar fuori il carattere. se dovessi scegliere un periodo temporale in cui sa avvenuta la trasmigrazione, butterei il mio penny alla sfida nella valle dell’epilogo, sarebbe bello!!!
    tsukuyomi: capiamo finalmente come funziona e perchè madara sbava letteralmente per questo piano: infatti attivandolo tutti cadranno nel sonno eterno e, attaccati alle radici dell’albero perderanno il loro chakra. una volta prosciugati nascerà un nuovo frutto che una volta mangiato darà il potere di kaguya. a questo brama madara, ora ci siamo…
    stele uchicha: viene lasciata a loro perchè non hanno capito una mazza della vita, non ci arrivano che tramite la collaborazione arriveranno alla vera pace. inutile lasciarla ai discendenti di ashura, loro c’erano già arrivati da un pezzo!!! altro discorso, e forse ancora più bello secondo me, se davvero gli uchicha l’avessero “sequestrata” aggiungendo pezzi possibili da leggere solo con lo sharingan.
    altro non mi viene in mente per ora, e ricercare milioni di post indietro mi fa fatica… 😉

    in risposta a: Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler #997138
    franceviola87
    Partecipante

    in mezzo a tutte queste corna,che sembra di essere a beautiful, forse vi siete persi una cosa che ho scritto, che reputo abbastanza interessante:
    come mai secondo voi il rikodou(hagoromo) ha lo stesso nome del clan che, nel flashback di hashirama, viene detto essere amico degli uchicha(clan hagoromo)?
    questa cosa magari può interessare voi come a me interessano le corna, ma sinceramente mi inquieta abbastanza… peccato non aver mai visto un hagoromo (del clan) in tutto il manga

    in risposta a: Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler #997016
    franceviola87
    Partecipante

    ho controllato nell’ultimo volumetto perchè non mi ricordavo bene… però per miracolo ricordavo esattamente!!!
    il clan nominato nel fb di hashirama, che è alleato con gli uchicha si chiama, per l’appunto, hagoromo, come il vecchio eremita!!!!
    che diamine vorrà dire? mi faccio qualche pippa mentale di troppo?

    in risposta a: Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler #996955
    franceviola87
    Partecipante

    aspettavo a gloria l’arrivo del rikodou da molto tempo e finalmente è arrivato!!!!
    mille e più domande mi assalgono nella speranza che kishi risponda a molti quesiti…
    se naruto è l’incarnazione di ashura,per sconfiggere madara dovrà per forza ottenere la collaborazione di tutti, che in pratica ha già avuto… sarà un bel finale 😉
    p.s.: a me kaguya pare davvero simile al demone del sigillo del diavolo!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 249 totali)