Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 746: Ipotesi e Discussione Spoiler #999051
    darKKing
    Partecipante

    “Usopp il dio” detto da dofla e dopo la faccia di usop (che già aveva pregustato di scamparla) ahahuahuahuahua mortale 🙂

    in risposta a: One Piece 744: Ipotesi e Discussione Spoiler #998126
    darKKing
    Partecipante

    non esce sta settimana?

    in risposta a: One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler #997645
    darKKing
    Partecipante

    e forse non vi è chiara una cosa: rogia o non rogia di doflamingo ( che comunque è certamente un paramisha), un colpo stile quello di kyros se hakizzato rende tangibile qualunque possessore di frutto (mi viene in mente il fendente con cui zoro squarcia monet, dopo il quale viene espressamente detto che, se fosse stato hakizzato, monet sarebbe certamente morta)

    le prime ipotesi per la (certa) non morte di mingo sono dunque o un colpo non hakizzato con qualche escamotage del frutto di mingo che gli permette di riattaccarsi la testa (grazie ai fili, potrebbe essere un clone?) oppure un improbabilissimo ma cmq non impossibile intervento di law che può aver creato una “room” pur facendo colpire kyros (cmq io resto dell’idea che law nn c’entri, quindi oda salverà mingo con qualche escamotage)

    in risposta a: One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler #997565
    darKKing
    Partecipante

    “ogni cosa possiede un nucleo”, bussa sul pavimento e poi distrugge il ring. Che abbia un potere legato alla fisica?

    si ha un grande potere, forse il più temibile!…si chiama HAKI!!!

    Concordo con la recensione di Ciampax: l’unica cosa davvero rilevante di questo capitolo è la decapitazione di Doflamingo. Premettendo che Oda non uccide e che, se anche lo facesse, questa morte non sarebbe particolarmente spettacolare e risulterebbe molto affrettata (poche vignette all’interno di un capitolo per far fuori un personaggio come Doflamingo? Per favore!), voglio vedere come se la gioca. La modalità dell’azione ricorda molto il potere di Law, il quale, a rigor di logica, dovrebbe essere incatenato e impossibilitato ad agire. Vedremo. Non sono per niente soddisfatto per ora.

    Non mi sorprende per nulla, invece, la potenza di Sabo. Seriamente, è ovvio che sia allo stesso livello di Rufy e di Ace. Altrimenti cosa ci sta a fare nel Nuovo Mondo? Per me è Burgess ad essere molto più scarso di quel che si pensi (e probabilmente è anche fra i più deboli complessivamente fra i sottoposti di Barbanera, altrimenti non sarebbe il primo di loro ad essere mostrato in combattimento).

    Il capitolo, comunque, è molto intenso, anche se non mi ha emozionato particolarmente se non con la vignetta di Rebecca e Soldier che si tengono per mano (per me quel flashback è emotivamente tra i migliori, se non proprio il migliore, del manga). Forse perché era tutto troppo dovuto. È mancato quasi completamente, per me lettore, l’effetto sorpresa che ha travolto gli abitanti di DressRosa. Se Oda fosse riuscito a farmi percepire quella stessa emozione di gioia improvvisa e inaspettata sperimentata dai personaggi, allora avrebbe fatto un lavoro straordinario come sceneggiatore. Purtroppo non è andata così. Pazienza. Curiosità a mille per il prosieguo.

    ti quoto!!!! si sinceramente visto anche il flashback e tutto mi aspettavo la parte del ritorno della memoria un po più coinvolgente e forte emotivamente, ma volendo e dovendo analizzare anche altri fronti (zoro,colosseo,..) oda non ha voluto dargli granchè spazio…comunque credo e spero ci sarà tempo nei prossimi capitoli!!!

    in risposta a: One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler #997563
    darKKing
    Partecipante

    -kyrosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!! :icon_eek::sbav::bowdown::icon_cry2::icon_cry2: quanto amo questo personaggio! (lo avevo detto fin da subito che era cazzuto!!!) voglio proprio vedere come oda gestirà la faccenda “testa mozzata” di mingo; in teoria se il fendente di “fratello kyros” fosse stato hakizzato (cosa praticamente certa o cmq probabilissima) mingo potrebbe benissimo essere morto, ma naturalmente non sarà così; :sisi:

    -credo proprio che law non c’entri..lui, cosi come DF, sono stati letteralmente presi alla sprovvista da tutta la situazione :icon_eek:(e kyros è anche velocissimo);

    -carina tutta la parte di riacquisto dei ricordi delle persone dimenticate e dell’inizio del caos su DR: ora tutti vogliono morto il fenicottero!

    -ahhau grande usop che riesce a mostrare il pollice alzato con le ultime forze ahau “TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO” PER LUI! tontatta in estasi!:laugh::rovatfl::asd:

    -stupendo sabo che ancora non aveva mostrato quasi niente della sua vera forza e ora ce ne da un assaggio mandando in frantumi tutto il ring con un colpo solo; che cosa hanno in mente i rivoluzionari???:stupid:

    in risposta a: One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler #997052
    darKKing
    Partecipante

    c’è una cosa nelle logiche della vita che può fare veramente male o sconvolgere dal punto di vista emotivo sia noi sia le persone che ci stanno intorno..:dimenticare; mi vengono in mente tante cose al riguardo sempre struggenti ed emozionanti (tipo il film le pagine della nostra vita),se ne potrebbe parlare per ore…. ebbene, oda ha posto questo tema al centro di una saga intera..la dimenticanza diventa il cardine della svolta di un intero paese dal regno riku a quello di DF, il fulcro attorno ai cui ruota l’intera ascesa della Donquijote’ family –
    rimane per tutti questi anni un UNICO BALUARDO a difesa di dressrosa- un uomo che è stato condannato a combattere per anni, che è stato deriso per anni, umiliato, trattato da bestia, un uomo valoroso e grezzo ma dal cuore grande, un uomo che nn ha esitato a tagliarsi una gamba per proteggere i suoi cari,il suo re e il suo paese, un uomo condannato a vedere morire davanti ai propri occhi la moglie, quella stessa moglie che lo aveva dimenticato,quella stessa moglie che non ha potuto nè proteggere nè riscaldare al momento del trapasso :icon_cry2:, un uomo che ha dovuto crescere una figlia senza che questa si ricordasse di lui :icon_cry2: ,quella stessa figlia che toccava solo coi guanti per paura di sporcarne la purezza, un uomo che (da solo!!)ha dovuto istruire e traghettare il paese nell’ombra nell’attesa di una rivoluzione…dressrosa deve tutto a quest’uomo…dressrosa deve tutto al leggendario invincibile KYROS :bowdown::bowdown::bowdown:

    scusate per le tante parole ma questo sta diventando veramente uno dei miei personaggi preferiti del manga in assoluto, il flashback mi è piaciuto un casino, per il rapporto brevità-concisione/ricchezza emotiva e di contenuti è sicuramente uno dei migliori fb dell’intero manga, il personaggio ha per me una caratterizzazione molto molto bella, se si pensa a quante ne ha dovute sopportare e come ha saputo con le sue sole forze (pur giocattolo) far tornare a vedere uno spiraglio di luce a dressrosa non ci si crede—e il meglio deve ancora venire, ora inizia il bello..VAMOS KYROS!!!:sisi:

    P.S. (USOPP LEGGENDARIO AHAUAHAHAU :rovatfl::asd::rovatfl:)

    in risposta a: One Piece 741: Ipotesi e Discussione Spoiler #996496
    darKKing
    Partecipante

    comunque dal flashback di kyros si evince che da quando aveva quindici anni è sempre stato a combattere su dressrosa, dovrebbero quindi cadere tutte le ipotesi per cui possa essere stato un pirata famoso nella vecchia era…ha passato dai 15 anni ai 30 circa a combattere nell’arena(nei primi 4 anni ha vinto mille incontri, e sappiamo che arriverà in totale a vincerne tremila) e poi per i successivi dieci anni è stato giocattolo; arriviamo quindi al personaggio attuale che dovrebbe essere circa sulla quarantina (la figlia rebecca ha sedici anni)

    in risposta a: One Piece 741: Ipotesi e Discussione Spoiler #996474
    darKKing
    Partecipante

    -cover a colori dei mugi in assetto da guerra molto figa!
    – capitolo cosi così, ma quando c’è di mezzo usop mi gaso sempre! è proprio lui stavolta che salverà tutti e porterà a termine il piano sop, o almeno farà di tutto per riuscirci…sisi questa volta il buon cecchino non si nasconde dietro una maschera ma finalmente ci mette la faccia (e già questo m pare un buon passo avanti dopo i due anni di allenamenti)…e vuole essere ricordato finalmente per quello che è: usopp,cecchino della ciurma di cappello di paglia…la parte fuga e ritorno alla lotta non mi è dispiaciuta, le lacrime e la sofferenza dei nani (non ho ben capito come usop poteva sentire tutto anche da cosi distante) erano necessarie per la presa di coscienza del cecchino! tutti (giocattoli e nani) sono con lui, vediamo cosa saprà fare nel suo primo combattimento serio post 2years;
    -flashback kyros carino, interessante come abbia voluto restare a combattere anche dopo essersi guadagnato la libertà, proprio per proteggersi da un mondo che lo vedeva solo come un assassino…da quanto visto non sembra fruttato,o almeno non lo era ancora, combatteva solo con forza bruta e velocità (non si sono cmq visti avversari di rilievo da lui affrontati nel colosseo)…per me con kyros ne vedremo delle belle…non resta che aspettare…:(

    in risposta a: One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler #996140
    darKKing
    Partecipante

    usoland noooooooooooooo!!!! ti prego non mi scappare cosiiii!!!!!

    in risposta a: One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler #995984
    darKKing
    Partecipante

    ora è sempre abbastanza difficile fare previsioni visti i tanti fronti aperti- i più caldi restano comunque colosseo e porto sotterraneo, e soprattutto sull’ultimo penso che oda ci mostri quantomeno qualcosa, anche perché il piano sop è cruciale per il proseguimento dell’intera saga; voglio vedere all’opera il mitico usoppppp!!!! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    in risposta a: One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler #995778
    darKKing
    Partecipante

    Ogni tanto vedo ancora questa storia tornare fuori, ma devo ancora trovare una conferma, vera. :asd:
    Per ora sappiamo di gol d. (gold), silvers (silver) e scopper (copper), quest’ultimo tramite databook se non erro, nessun bronze all’orizzonte. Quindi direi che kyros non ci dovrebbe azzeccare con roger.

    hihihi io ci spero sempre 🙂
    tra l’altro ho trovato che nell’antica grecia pare sia esistito un gladiatore leggenda conosciuto nelle arene come kyros (ma kyros non era il suo vero nome ma il nome da gladiatore….capite a mmme)…sembra che sia stato condannato ad una vita da gladiatore dallo stesso imperatore romano caligola; e lo stesso imperatore verrà poi ucciso in una congiura capitanata dallo stesso kyros
    INTERESSANTEEEEE 🙂

    in risposta a: One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler #995775
    darKKing
    Partecipante

    Secondo te, quella gamba mancante a chi si dovrebbe imputare? Io avrei, ormai, un’ipotesi:ahsisi:

    cmq non sappiamo se la abbia persa ancora nelle vesti di kyros o già in quelle di mr soldato(per me ipotesi più probabile);
    ragionando sull’età di rebecca, sedicenne, possiamo intendere che kyros abbia circa una quarantina d’anni; può dunque essere plausibile che sia stato un pirata famoso della vecchia era (di cui da dieci anni a questa parte tutti si sono dimenticati), anche se è vero che per vincere 3mila incontri deve avere passato sull’isola almeno un’altra decina d’anni….quindi se è stato un personaggio influente ha comunque lasciato i mari molto molto giovane (a 20-25anni)

    e cmq, anche per quella statua di “bronzo”, io una minima percentuale sul fatto che kyros possa essere il fantomatico “bronze” della ciurma di roger la lascerei aperta (e comunque lo vedo sempre molto convinto di fronteggiare df e su sto cavolo di kyros e’ stata fatta una leggenda coi fiocchi, quindi per me c’è sotto di sicuro un personaggio molto importante; vedremo)

    in risposta a: One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler #995731
    darKKing
    Partecipante

    -come avevo sostenuto a più riprese, finalmente abbiamo la conferma che mr soldato è il fantomatico kyros…continuo a dire che per me sa il fatto suo e, una volta tornato nel suo corpo originale (usopland e robiland permettendo), per me può dare del filo da torcere a mingo!!!
    – i tontatta sono tutti fuori gioco, ora sta a robin e a usopp farci vedere qualcosa! speriamo a breve
    – bello quando sabo ordina a barto di proteggere rebecca…si prospetta un interessante doppio duello sabo vs Burgess e barto vs diamante

    in risposta a: One Piece 738: Ipotesi e Discussione Spoiler #995194
    darKKing
    Partecipante

    io preferirei che Oda portasse avanti un solo fronte cioè quello dei tontattiani……perchè questo scatenerebbe tutta una serie di conseguenze su TUTTI gli altri fronti

    penso sia un’ipotesi molto plausibile….se non solo questo fronte, credo almeno che oda non potrà esimersi dal mostrarci qualcos altro su usopland e company

    in risposta a: One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler #994490
    darKKing
    Partecipante

    Sono opinioni, io la penso così :sisi:
    Non possiamo basarci solo sull’esperienza, BN ha molto meno esperienza di altri pirati del nuovo mondo, eppure è in poco tempo è passato da essere shichibukai ad imperatore, imperatore cavolo. Se dovessimo tener conto dell’esperienza nel torneo allora, la vittoria andrebbe a Diamante, campione del colosseo e tra quelli in campo è senza dubbio quello con più esperienza.

    Probabilmente hai frainteso il mio intervento, o forse non hai letto quelli precedenti, dicevo che se Burgess venisse sconfitto con facilità sarebbe una conferma al fatto che BN non ha una ciurma così forte e che il potere del suo equipaggio dipende, per la maggior parte, da lui appunto. D’altro canto dicevo che Burgess ormai dovrebbe essere diventato a sua volta un mostro dato il ruolo che ricopre, se così fosse allora Sabo sarebbe un mostro mostro.

    Che Sabo fosse forte non c’era dubbio, dicevo solo che a me non piacerebbe vederlo dominare in questo torneo (quello che ho scritto precedentemente serviva ad argomentare questo), e ripeto che non piacerebbe a me, quindi non serve star a discutere dei gusti, esprimevo solo la mia opinione.

    sisisi certo anche io ho espresso una mia opinione;
    comunque per me oda non snobbera’ affatto Burgess, se sabo riuscirà a vincere sara’ comunque una vittoria sudata (volevo solo esprimere che per me una vittoria di sabo contro Burgess non sarebbe uno scandalo); come dici tu BN ha scalato velocemente la gavetta ma per me è più merito personale che della sua ciurma, con questo non voglio comunque dire che i vari van ooger,lafitte,shiryu,juan wolf siano scarsi…anzi…anche perché nn sappiamo molto a riguardo…in quel di marineford se li mettevamo pero’ contro i ragazzotti di shanky non c’era storia 🙂 ora non si sa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)