Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
bobsPartecipante
Capitolo veramente notevole.
Mi stupirei che un ammiraglio della marina non riuscisse a tagliare quei fili e salvare tanta gente :/ (cosa che teoricamente dovrebbe essere la priorità).
Dofla ha un potere incredibile, quelle poche scene di battaglia sono fenomenali.
Zoro ovviamente si sarà perso dalla parte opposta dell’isola…
Prossimo capitolo vedremo il samurai che cerca Kinemon??
bobsPartecipante…. Robin da quando è una Mugi a tutti gli effetti non ha fatto un solo passo ed è rimasta la frigidella di allora…..
Mi hai steso 😀
bobsPartecipanteSarò estremista, ma questo per intensità e hype è uno dei migliori capitoli di sempre.
L’ultima pagina mi lascia esterrefatto perchè ogni volta voglio subito il capitolo dopo 🙁
bobsPartecipanteIn effetti Franky si è fatto battere contro (penso) la maggior parte dei miei pronostici, eppure sono convinto che faccia parte di un piano o che comunqua la sua vendetta arrivi a breve.
Al contrario di Usop, non pensavo il combattimento fosse così breve, ma l’ultima pagina fa veramente sbregare.
bobsPartecipanteBuon capitolo, arriva la conferma che il Curos è il soldato giocattolo; ora bisogna scoprire chi fu a sconfiggerlo con un colpo solo dopo tutti gli anni di dominio del colosseo (che c’entri anche qua Roger?).
Usopp vs Trebol e Robin vs Sugar?
Mi piacerebbe vederli seriamente impegnati, sarebbe intrigante vedere Sugar che prova a trasformare in giocatolo i “cloni” di Robin :D.
bobsPartecipanteMi unisco nel fare gli auguri di un felice natale a tutti i forumisti! 😀
Ovviamente l’ultima pagina lascia parecchi sbocchi liberi, io invece l’avrei sparata dicendo che uno degli imperatori, non BN, abbia partecipato nascondendo la propria identità. O addirittura un ex-marine; in tutti i casi, un personaggio di livello altissimo; anche perchè mi stupisco che Cavendish e Rebecca non abbiano resistito all’haki del re, se di haki del re si tratta. Quindi dev’essere stato un personaggio potentissimo..
Per quanto riguarda Usoland e Robinland, secondo me uno dei due subirà la mutazione in giocattolo, Usopp probabilmente… oppure qualcuno degli elfi che combatterà senza volontà contro i mugi.
bobsPartecipanteLe emozioni che hanno preso il sopravvento in questo capitolo rimarranno nella storia; così come la pagina di Rufy (stessa faccia di Eneru quando vede che il fulmine non fa nulla a Rufy) e seguenti mi hanno fatto venire i brividi.
M A E S T O S O.
bobsPartecipanteNon saprei cosa potrebbe succedere, lo scenario è talmente aperto ed imprevedibile che qualsiasi cosa potrebbe risultare scontata oppure essere una sorpresa agli occhi di tutti.
bobsPartecipanteCapitolo MAESTOSO.
Come avevo (purtroppo) scritto settimana scorsa, Sanji per ora si dimostra ovviamente qualche spanna sotto DF, nonostante tutto grande combattimento aereo; finalmente dopo un decennio sappiamo il nome del frutto di Dofla : ITO-ITO Fruit.
Law dice che l’alleanza è finita, ma evidentemente non conosce ancora bene Rufy.
Si presume flashback di 13 anni fa piuttosto lunghetto nei prossimi episodi, che dite?
bobsPartecipanteSpero vivamente che DoFla non prenda possesso di Sanji, sarebbe un colpo di grazia clamoroso per i lettori.
L’ha fatto con combattenti più potenti come Diamond Jaws, quindi sicuramente Sanji è alla sua portata; in tutti i casi spero che Sanji non ne esca troppo malridotto, purtroppo nessuno sull’isola, Fujitora escluso, è al suo livello.
bobsPartecipanteSanji Top Player, nient’altro da aggiungere.
Un’immagine che vale un’attesa.
bobsPartecipanteLetto il cap, a me è piaciuto tantissimo, soprattutto per le rivelazioni finali.
Tantissimi fronti da cui si potrebbe partire, servirebbe un capitolo al giorno dedicato a ciascuno di loro e sarebbe comunque una saga lunghissima e affascinante.
Brook idolo.
bobsPartecipanteLetto il capitolo…
uhmmm qualcuno con una vista migliore… il soldatino ha ancora due gambe quando difende la fuga di madre e figlia?…
Mi pare di sì…
Quindi perde la gamba nel tentativo (fallito) di salvare la madre di Rebecca.Ho pensato la stessa cosa, conoscendo il potere di Do Flamingo potrebbe esser stato lui stesso a tagliargliela; qualche chance che il giocattolo sia il guerriero semi invincibile del Colosseo? Nonchè padre di Rebecca? O sarebbe troppo logico?
bobsPartecipanteTANTA ROBA.
Questa è l’unica cosa che mi viene da scrivere.
Come se già non fossero abbastanza le situazioni da risolvere in questa saga, Oda tira fuori altre storie che si intrecciano col tema principale dell’avventura.
Mi immagino, già ora, una battaglia su più fronti che farà annichilire le saghe precedenti, se si procede su questa linea.
bobsPartecipanteCapitolo letto in English (che stranamente è stato più complicato del solito!)!
Ma “to roger” è un verbo? Che vuol dire? Tipo “ricevuto”?
Mi dici la frase esatta, forse la fonte da cui ho letto io ha tradotto diversamente 🙂Cmq bel capitolo, niente di entusiasmante, ma cmq un bel capitolo.. Come previsto da molti la testa Chinjao era a punta e Garp l’aveva appiattita, non ho capito in che modo l’elephant gun hakizzato di Rufy gliel’abbia fatta tornare a punta, non doveva appiattirsi ulteriormente?? xD E l’ha fatto apposta secondo voi?
Secondo me Rufy l’ha colpito nella parte anteriore, che quindi ha funzionato tipo “comprimo da una parte e allungo sull’altra”, comunque bellissima la scena e risate il flashback; Garp da giovane spacca tantissimo, anche quando l’avevo visto nel cap. 0. 😀
Un’altra previsone fatta da molti invece si è rivelata errata, Chinjao ha davvero spezzato a metà il ring, ma sotto c’è solo acqua! Si vede che la fabbrica è sotto sotto di tanto.. Mi sa che il torneo andrà avanti almeno per il 4° girone!
Anche nel 718 dicono che in mezzo al prato ci sia una scala nascosta che scende sottoterra e se si scende abbastanza si sentono le fate (o una cosa simile), quindi oso pensare che in effetti la fabbrica sia raggiungibile solo andando parecchio sotto…
Anyway, bel capitolo; peccato che Burgess venga a conoscenza dell’identità di Lucy, ma era abbastanza scontata come situazione.
Bel capitolo comunque, quando viene menzionato, seppur per poco, Rayleigh, è sempre emozionante :’) -
AutorePost