Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Hunter X Hunter #886960
    Skull
    Membro

    La pagina in cui c’è quello scambio di sguardi fra PAriston e Ging mi dà delle sensazioni strane. Che diavolo potrà significare???
    Ging prevede che Pariston vincerà, dopo aver percepito l’energia di Alluka? Pariston guarda Ging per fargli capire cosa??
    Caspita quella pagina 18 è proprio indecifrabile, ma allo stesso tempo bellissima!!

    Ma poi, perché Pariston chiede di nuovo a Leorio cosa voglia fare proprio dopo quel che è successo a Gon? Non è che ha percepito qualcosa e vorrà sfruttare l’accaduto a suo favore? Però questo presuppone che sappia già cosa stia accadendo. Poi direbbe: “

    Scusate queste mie idee strambalate

    Penso che abbia fatto quella domanda a Leorio proprio xkè il primo discorso di quest’ultimo, non aveva senso, se non per quanto riguarda la questione Gon. Fai finta che ti racconto una barzelletta, la prima volta ridi, forse anche la seconda… ma poi? capisci che è una barzelletta e t metti a seguire qualcosa di + serio. Gli hunter capiranno che leorio non è adatto a fare quel mestiere 😛

    in risposta a: Hunter X Hunter #878664
    Skull
    Membro

    Non ho una gran memoria quindi può darsi che l’ho perso per strada:stupid:…nella quinta tavola dell’ultimo capitolo,nella vignetta dove c’è lo schema dei rapporti tra familiari e maggiordomi c’è un tizio,se così lo si può chiamare visto che non capisco se è un bambino o un adulto,si trova tra i due genitori di Killua e di lui si dice che è praticamente intoccabile…
    La mia domanda è semplice…chi è???:icon_confused::mah:

    nonno del nonno di killua

    EDIT:
    According to the 2004 databook, Maha is Zeno’s father. But in chapter 264 of the series, it seems as though Togashi may have retconned him as Zeno’s grandfather.

    in pratica qui dice, che come ricordavo io, nel capito 264 è il nonno del nonno, mentre nel databook è “solamente” il padre del nonno

    in risposta a: Hunter X Hunter #878532
    Skull
    Membro

    Non lo credo affatto.
    Hunter x Hunter è molto più serio, se vogliamo molto più Seinen, di OP e Naruto. Naturalmente ciò per me, che ho vent’anni è un punto a favore di quest’ultimo rispetto gli altri 2. L’unica cosa che i 2 Big hanno meglio di HxH è il disegno. E ciò è legato alla necessità di dover vendere e fare fanservice. Serve un disegno accattivante che rassicuri il lettore. Stessa cosa per la trama e per i personaggi, dove spesso il buonismo abbonda.
    In HxH, per quanto riguarda il disegno, Togashi è un espressionista ed è molto più sperimentale di Kishi e Oda: la cifra sitilistica si adatta al momento narrativo. Il tratteggio pesante, il deformismo, la bruttura di alcune tavole sono il mezzo col quale il Tema si fa Immagine.

    Ciò è davvero raro in OP e Naruto.
    Ciò nonostante il loro disegno può essere considerato migliore, non a torto. Lo concedo.

    Ma oltre questo, Naruto e OP restano 2 shonen legati ai soliti schemi : il viaggio, il buono, il cattivo, la conquista del mondo, proteggere gli altri.
    Come già detto da me in altre parti, questo può essere scambiato per una buona caratterizzazione di trama e personaggi, ed effettivamente sia Kishi che Oda si sforzano di delineare questi ultimi nel miglio modo possibile, ciò nonostante si percepisce sul fondo la volontà di non voler osare, di rassicurare il lettore, di fornirgli storie intriganti che lui sa, comunque, come andranno a finire.

    Ciò non avviene in HxH. È vero il Re è morto, ma chi non ho sofferto per lui alla fine? Chi non ha parteggiato per lui? È hisoka così crudele? Lo è la Brigata? Sono gli Hunter così buoni?
    Questo è sfaccetare la propria trama ed i propri personaggi! Sperimentare! il realismo togashiano. Chi non ha colto in Netero della perfidia? un suo lato oscuro? Chi non lo coglie in Kurapika, perfino in Gon?

    Ti faccio un esempio: Rufy dopo il time skip (mi ha molto deluso) è ben poco diverso dal suo sè precedente. Resta un imbecilloto che quando c’è da menare, da proteggere, si fa serio. la morte di Ace è servita solo da molle per il suo PowerUp. Punto. Gon, dopo la morte di Kaito è rimasto sconvolto. Ha 13 anni ed ha giurato vendetta, ad ogni costo. E chissenefrega se c’è una bambina che se non viene operata non rischia di morire, è incazzato come una bestia e vuole ammazzare Pitou. Punto. Questo è caratterizzare bene un personaggio! Cogliere la sua essenza nella sua totalità!
    Non, come fanno Oda e Kishi, offrirgli degli aspetti caratteristici ed insistere sugli stessi all’infinito.
    Che poi, comunque, sia in Naruto che in OP i personaggi crescono, è ovvio, sarebbe pessimo se così non fosse, perchè sarebbe una grave mancanza di realismo visto che ciò avviene normalmente nella vita reale. E, ciò nondimeno, non tutte le persone di cui abbiamo apprezzato la crescita (nella vita reale) sono interessanti. Ciò si può dire anche dei personaggi di Oda e Kishi, che, salvo rare eccezioni, trovo abbastanza noiosi.

    Nonostante questo, il vero punto di forza di HxH è la gestione degli elementi fondamentali di uno shonen: avventure e battaglie.
    L’estremo grado di analiticità, di strategismo e di pathos che Togashi riesce a porre in questi punti focali, porta HxH ad un livello decisamente superiore rispetto a OP e Naruto.
    Nessuno fa i personaggi così intelligenti quanto Togashi.
    È come se fossero tutti degli Shikamaru (che guarda caso è quello che ha condotto, assieme ad Itachi, le battaglie più belle in Naruto)

    Si capisce che tuto ciò che ho detto è esclusivamente mia opinione. Ciònondimeno credo che l’analisi sia piuttosto obbietiva e se la pensate diversamente, come minimo fatemi notare dove avrei sbagliato.

    Credimi hai colto il mio pensiero a pieno. HxH ha alcune caratteristiche che come Shounen in se, solo lui ha.

    in risposta a: Hunter X Hunter #874289
    Skull
    Membro

    quindi avevo ragione, se kiama o no killua col prefisso chan, comunque è in modalità richieste…

    in risposta a: Hunter X Hunter #875430
    Skull
    Membro

    fin’ora sono rimasto sempre molto soddisfatto delle caratterizzazioni di Togashi, i disegni in certi casi mi fanno venire il mal di testa altre volte mi piacciono molto ma fondamentalmente tutti i personaggi li ho trovati “giusti” nelle loro caratterizzazioni

    sono molto speranzoso che la lunghissima pausa porterà buoni risultati (a parte come prima detto il pessimo finale delle formichimere) tipo sta tizia con questi poteri assurdi e finalmente l’apparizione del padre di Gon!

    è vero che alcune tavole di Togashi fanno veramente schifo, ma nn venirmi a dire che il finale delle formichimere è brutto.. il Re è morto nel miglior modo possibile, ucciso dalla persona che aveva il compito di ucciderlo, attraverso un modo che facesse rialzare la razza umana a razza dominante. Un finale che nei moltissimi “post discussione” affrontati durante le lunghe pause di Togashi non era mai stato preso di mente da nessuno. L’autore di questo manga ha saputo stupirci anche se il tempo per pensare ad un autospoiler era grandissimo… comunque ognuno ha le sue idee…

    in risposta a: Hunter X Hunter #874938
    Skull
    Membro

    ma quando ha gli occhi neri non dovrebbe essere in modalità genio della lampada?

    in risposta a: Hunter X Hunter #874875
    Skull
    Membro

    Le cose si stanno facendo un po + complicate, penso che Killua abbia capito che i capricci espressi da Alluka siano dei veri e propri capricci… una mamma cosa dice al figlio quando questo vuole un giocattolo costoso e lei non può comprarlo? 10% dei casi dice no, 90% dei casi dice si per farlo stare zitto. Killua puoi morire? Si certo. Killua ha semplicemente detto una bugia per tenere corda alle richieste di un bambino, l’ha imbrogliato/a per non farlo piangere, o in questo caso, sterminare tante persone. Io la vedo così 😛

    non riesco più a capire pariston, prima credevo che volesse sospendere gli hunter astenuti perchè credevo li vedesse come persone che non lo seguiranno nemmeno da presidente, ma adesso non ci sto più capendo niente….
    1 scusate ma se gin non è presente alle riunioni vuol dire che molto probabilmente non ha nemmeno votato, ritireranno la scheda anche a lui?

    anche volendo, gin nn ha + la sua scheda ._.

    in risposta a: Hunter X Hunter #874686
    Skull
    Membro

    Comunque c’è da dire che l’ultimo capitolo aveva quel “qualcosa in +” che molti altri prima di lui non avevano. Sembra che stia ritornando l’HxH che era un tempo, prima della saga delle formiche.

    in risposta a: Hunter X Hunter #874646
    Skull
    Membro

    Ho appena cominciato a leggere questo manga e sono arrivato al volume n° 5…

    interessante :sisi::sisi::sisi:

    in risposta a: Berserk #874370
    Skull
    Membro

    bellissimo manga che mi ha consigliato ichigo2 … anche la parte migliore è stata con la squadra dei falchi … ma anche l’ultima parte con l’armatura del berserker è molto bella … anche se sembra più pericola quell’armatura che gli apostoli …

    N.B. davvero esce dall 89 … quanto è vecchio il mangaka che lo fa?

    Ha 45 anni.

    in risposta a: Hunter X Hunter #874246
    Skull
    Membro

    Qui non parliamo di semplice restrizione… le guardie erano forti sotto tutti i punti di vista. Kurapika di certo non è arrivato ad osservare “tutto” nel raggio di 2 km grazie all’en, e le sue restrizioni erano pesanti, forse pure troppo. Prendiamo ad esempio il Re, + forte delle guardie e senza nessuna limitazione. La loro forza era dovuta alla superiorità della razza, parliamoci chiaro, un mese di vita ed erano + forte di Netero ed i suoi 120 anni di esperienza…

    in risposta a: cosa NON vi piace in OP? #833823
    Skull
    Membro

    ricordati che è sempre uno shounen.. s crepano 2 o 3 “buoni” è pure troppo.

    in risposta a: Kolisch #821683
    Skull
    Membro

    magari è davvero brutto e come molti manga ha dovuto kiudere bottega

    in risposta a: Tutte le Taglie conosciute in One Piece #803125
    Skull
    Membro

    [SPOILER]

    le hai lette le pagine precedenti? 😀

    si k l ho lette e chopper parte xkè è crepato ace, poi legge un altro giornale e dice:”non di nuovo!” k fa sicuramente riferimento all’aumento di taglia di rubbeR
    [/SPOILER]

    in risposta a: Tutte le Taglie conosciute in One Piece #803113
    Skull
    Membro

    [SPOILER]leggete ultimo capitolo.. qualkosa m dice k nel prox vedremo un aumento della taglia di luffy[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 142 totali)