La nuova serie di Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project

di Olrac 1

 Torna dopo tanto tempo una nuova versione cartacea di Evangelion, serie animata prodotta dalla Gainax e ideata da Hideaki Anno, nata nel 1995 e che in poco tempo ha conquistato l’olimpo dell’animazione nipponica disseminando fan in tutto il mondo e divenendo così una delle produzioni chiave degli anni ’90.

Oggi, dopo le precedenti pubblicazioni della serie Neon Genesis Evangelion adattata a manga da Yoshiyuki Sadamoto, e dello spin-off “Evangelion Iron Maiden”, arriva l’ultimo nato della serie: “The Shinji Ikari Raising Project”.

Una versione alternativa della classica vicenda, tratta e ispirata al noto videogioco (uscito unicamente in Giappone), che rivisita passo a passo l’intera vicenda vista da un angolazione diversa e con una nuova caratterizzazione dei personaggi, dove il vero fulcro sono i rapporti interpersonali fra gli adolescenti piloti di EVA…

Dopo aver esordito, nel 2004, sulle pagine della rivista Shine Ace di Kadokawa Shoten, arriva anche in Italia il manga di Osamu Takahashi dove , ancora una volta, il timido e impacciato Shinji, farà la sua comparsa da protagonista sulle pagine di The Shinji Ikari Raising Project, edito da Panini e disponibile da Novembre in tutte le fumetterie.

Commenti (1)

  1. se parla solo di shinici e delle sue turbe spichiche allora � una palla, a me piacciono i robbottoni che se menano, non la storia sentimentale del pilota, che traparentesi � gay e stragay, con tutta quella figa intorno non se le ripassate tre volte neanche una volta. :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :devil:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>