Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
SheranMembro
non vedo perchè la mia esperienza debba essere negativa,ho detto che non avevo nessuno che mi stesse col fiato sul collo,ma non sono certamente stato lasciato allo sbando 😉 si vede che abbiamo avuto esperienze diverse,perchè al massimo quando ero piccolo io si emulavano Holly e Benji,e anche dalle mie parti c’erano Dragon Ball e Ken Shiro.
Ho capito male io, allora.
Ora non so se sia ancora così,ma vai in qualche sottoborgo delle grandi città e dimmi se la droga non gira facilmente (conosco ragazzini che la maneggiano da quando avevano sui 13 anni). I comportamenti sbagliati esistono,e se pensi di potere tenerne fuori i bambini penso che tu ti stia illudendo,perchè li potrebbero imparare senza averli mai visti fare a nessuno,in fondo non siamo perfetti.
Certo, quelli sono casi limite.
Lì bisogna agire, come nel caso della violenza in Tv.———- Post added at 00:50 ———- Previous post was at 00:40 ———-
Mi sorprende l’atteggiamento degli utenti nell’altro topic.
Preferiscono cazzeggiare, che parlare di un argomento serio.
Sarà colpa dell’età e della maturità.Se l’avessi saputo prima, non avrei perso tutto questo tempo.
Cresceranno anche loro, devono divertirsi, finchè sono piccoli.SheranMembroQuando io ero piccolo i miei lavoravano fino a tardi,e molte volte passavo il tempo guardando i cartoni animati in tv,senza che nessuno stesse dietro di me a dirmi “questo è giusto” e “questo è sbagliato”,semplicemente l’ho imparato grazie alle figure di riferimento che ho avuto durante la vita. Sono sicuro che ce ne saranno altre migliaia di ragazzi cresciuti in questo modo,e non mi pare che ciò abbia irrimediabilmente compromesso il nostro senso della giustizia,del pudore o di qualsiasi altra cosa si voglia.
Se la Tv è di tutti,perchè un adulto non potrebbe desiderare un canale dove vedere anime incensurati,film violenti o qualunque altro programma “moralmente sbagliato” ? Non sto dicendo che la violenza sia giusta,ma un problema simile si presentò con la nascita dei videogiochi,si pensava potessero influenzare la gente (bambini in primis) portandoli a compiere i gesti visti nei videogiochi,una persona importante nell’ambito allora si espresse così (mi pare fosse un alta carica della Nintendo se non proprio il presidente,non ricordo le parole esatte ma vi riporto grosso modo i concetti): “Tutti noi abbiamo giocato a Pac-Man,eppure non mi pare che viviamo in luoghi bui cibandoci di tutto quel che troviamo”. Allo stesso modo si potrebbe dire che la maggior parte dei bambini abbiano vissuto con i cartoni animati,ma ora non girano armati di spade ad affettare la gente o siano ladri di professione.
Il problema non è quando si è adulti, si capisce cos’è sbagliato e cos’è giusto.
Il problema è quando si è bambini, e la tua esperienza non è certamente positiva.Anch’io non vado in giro a menare la gente perchè lo vedo fare in film e anime, ma da bambino, ero tentato a farlo.
Perchè guardavo anime e film violenti, che mi hanno portato ad essere aggressivo, anche se oggi cerco, quando possibile, di contenermi.
Io parlo anche per esperienza personale, Iori.Un ragazzino chiede ai genitori il permesso di andare a comprarsi un gelato,gli viene negato con la motivazione: “Potresti incontrare uno spacciatore e comprare della droga”. Secondo il tuo ragionamento i bambini non potrebbero fare niente che rischi di turbare le loro menti immacolate,ma senza l’esperienza di vita come si fa ad acquisire il senso del giudizio? Personalmente se mi viene detto che una cosa è giusta ci posso credere fino a un certo punto,dopodichè testerò io stesso.
La differenza è che se il bimbo va a comprare un gelato, c’è una bassa probabilità che incontri uno spacciatore.
Se un bimbo guarda violenza in Tv, c’è un’alta probabilità che emuli quei comportamenti violenti, oltre al forte rischio di diventare un futuro adulto violento.SheranMembroSi ma la TV è quella e non la si può fare su misura per i bambini, per quello esistono determinati canali tematici… Sirrus l’ha già detto, se non erro, ma lo ripeto: il filtro tra la TV e i bambini devono essere i genitori. La storia che questi hanno “da lavorare” è una scusa troppo semplice, credi che i miei non lavorino o non lavorassero quando io e mio fratello necessitavamo di attenzione? Lo facevano ma questo non ha MAI impedito loro di controllare che tutto andasse per il meglio e che seguissimo programmi adatti alla nostra età. Se i genitori d’oggi non riescono in questo la colpa è loro… Quello che dovevo dire l’ho detto, chiudo.
Sei stato fortunato, tanti altri bambini non lo sono.
Hanno padre e madre che lavorano, fuori casa e in casa.Urge una buona educazione, ma anche una Tv in grado di permettere ai bambini di guardarla.
Se la Tv è di tutti, perchè non adattarla a tutti, bambini compresi?Riguardo i canali tematici, costringere i bambini a guardare anime su canali predefiniti, è un capriccio di noi adulti.
La violenza, come tanti altri comportamenti, è sbagliata, e solo un sadico amerebbe osservare scene violente.
La violenza mostrata in Tv è grave sopratutto per i bambini, ma per gli adulti.SheranMembroNami, ovviamente.
SheranMembroE tu negli anime shonen ci vedi un “bombardamento mediatico di violenza”?:skept:
Non solo negli shonen.
Parlo in generale, della Tv.Sheran, abbiamo la stessa età, che vuol dire che i bambini non capiscono come capiamo noi? Sono meno intelligenti di quanto lo eravamo noi che invece abbiamo compreso la differenza?:mah: io non credo…
Non hanno una personalità e un’intelligenza ancora completamente sviluppata.
Noi abbiamo compreso la differenza ora che siamo adulti.
Ma quando eravamo bambini, la comprendavamo?SheranMembroBasta insegnare ai bambini la differenza tra giusto e sbagliato, verità e finzione… Compito che, in primis, è affidato ai genitori. I miei lo hanno fatto e, ti sembrerà strano,ha funzionato!:D
Credi che basti?
Un bambino non capisce come facciamo noi.
Ben venga una buona educazione, ma un bombardamento mediatico di violenza, è molto difficile da sostenere e capire per un bambino.IO:”A meno che intendi che IO non merito rispetto… E allora sì che mi incazzo ^^”
TU:”Esatto, l’ultima che hai detto.”
Questo E’ offendere ^^
E qui mi spiace ma quello che infastidisce con i suoi atteggiamenti e con i suoi pensieri da “Santa”Inquisizione sei tu ^^Se questa me la chiami offesa..
Se non hai nient’altro da dire, a causa di mancanza di argomenti, direi di chiudere il nostro dialogo.
SheranMembroChe gli anime istigano alla violenza è davvero una bella battuta!:sisi: Uno deve essere davvero:stupid: per mettersi ad emulare i personaggi visti in tv:sisi:
Non bisogna essere :stupid:.
Basta essere bambini.———- Post added at 22:34 ———- Previous post was at 22:32 ———-
E poi mi spiace ma qui quello che insulta e offende sei solo tu :sisi:
Già Sirrus e Edgeworth hanno rinunciato dopo averti fatto notare questa cosa :sisi:Se aggredisco, ripeto, è per colpa di atteggiamenti che mi infastidiscono.
Qui è in corso un civile scambio di opinioni, io non ti ho mai offeso.
Se altri rinunciano, problemi loro.SheranMembroTi do per caso l’impressione di uno che s’è scaldato? o.o
Dico solo che ci sarà un motivo se le cose non vanno proprio come dici tu, se giornali e telegiornali continuano a dare anche notizie di cronaca nera e il mondo va avanti…E il motivo qual è, secondo te?
Forse il denaro?Scusa ma posso chiederti che effetti suscitano le notizie dei tg sulla gente? Le persone che frequento non perdono la testa se sentono notizie di cronaca nera…
Certo, mica impazziscono.
Ma hanno effetti negativi, suscitano paura ed ansia (parlo della cronaca nera).Sai che potrei farti la stessa domanda?
Leggi il mio topic di benvenuto.
Ripeto: ci vai tu a lavorare, al posto dei genitori.ma per favore… ricordo che negli anime shounen l’eroe combatte contro i cattivi… e di solito non vorrebbe neance ricorrere alla forza… io guardo OP ma non mi metto a tirare dei pugni ai miei compagni di classe urlando ”pugno gomgom”
Perchè tu sei un adoloscente o un adulto (non so quanti anni hai).
Io parlo di bambini.
SheranMembroE lo decidi tu cosa vogliamo tutti?
Appunto… Non puoi decidere tu cosa sia giusto o no…
Max, qui stiamo parlando, non c’è bisogno di scaldarsi.
Se io avessi poteri decisionali, la Tv sarebbe già senza violenza, te lo posso assicurare.Sei tutto un controsenso =.=
A me interessa essere informato su tutto, a te no…A me interessano gli effetti che le notizie hanno sulla gente, a te no.
Bah… Se non hanno tempo per i figli che non li concepiscano =.=
Ma quanti anni hai?
Mi sembra di parlare con bambini, senza offesa.
I soldi per vivere glieli dai tu ai genitori.SheranMembroSport = più importante della cronaca nera.Questo dice il tuo post,e si commenta da solo.
Non dico che è più importante, dico solo che non è necessario parlarne.
Io poi non ti ho offeso,nè lo faccio (sono sul forum da tanto,a differenza di te che appena arrivato cerchi la lite, non ho voglia di perder tempo con te avvelenando una discussione,queste cose le ho viste accadere e non mi piacciono),se tu hai bisogno di offendere per farti ragione si vede che sai di avere torto
Io non voglio liti, mi danno fastidio atteggiamenti provocatori come il tuo.
Il mondo è fatto anche di cronaca nera,e non è togliendo le otizie e generando ignoranza che le cose cambieranno
La mancanza di cronaca nera genera ignoranza?
Nè sei tu a poter decidere cosa deve mandare in onda il tg (o hai forse il complesso di silvio?).
Io no, Silvio sì, purtroppo per te.
Detto ciò,la mia opinione l’ho espressa educatamente quindi chiudo,se vuoi continuare a farti forza con le offese fai pure,preferisco andare a discutere con persone più civili.
Hai capito male, signorino.
SheranMembromi sembra una cavolata quello che dici…il natale è una festa religiosa punto e basta!!!!!non gli si può attribuire qualcosa che non è!!!!!!
Shhhh, non dirglielo.
Altrimenti si offendono.
Gesù non è mai esistito, per loro, ma sia mai perdere occasioni per fare baldoria (e sostenere lo sfrenato consumismo).SheranMembroMa a questo punto il tg parlerebbe anche di cose violente :sisi:
Avvertirebbe la popolazione, punto.
E che mi dici di varie guerre e simili?
Le guerre non sono cronaca nera, ma estera.
Parlarne, senza mostrare immagini di morti e distruzioni.La cronaca nera non è solo Meredith o Cogne…
Su quello credo che siamo d’accordo tutti che si esagera :sisi:
Io voglio essere informato su tutto, non solo sulle cose belle… Che senso avrebbe l’informazione a quel punto?Sicuro che la popolazione voglia sapere di omicidi e stragi?
Io ho qualche dubbio.E sì, la cronaca nera può suscitare paura… E con ciò?
E con ciò, a te non interessa, a me sì.
Ma non ci si può riferire all’arte in questa maniera solo perchè potrebbe offendere qualcuno… Il tuoi ragionamenti sembrano veramente medievali…
Saranno pure medievali, ma io penso con la mia testa, non seguo modi di pensare “moderni” e alla moda.
Ed è qui che entrano in gioco i genitori… Vuoi vedere che non riescono ad imporsi sull’educazione dei loro figli? Guardare una anime non rovina l’infanzia, te lo posso assicurare…
Ancora?
Se i genitori non hanno tempo?
Credi che madre e padre stiano tutti i giorni a casa a badare ai figli?
Il lavoro, sai cos’è?Io sono serissimo !
Non so se ridere o piangere.
Il tuo discorso sull’arte è assurdo…
Anche il vostro lo è per me.
Questione di idee diverse, max.Comunque mi piacerebbe capire una cosa… Ma Internet? E se un ragazzino guarda dei video porno? O dei video violenti? Censuriamo pure quello?
Viva la libertà buonista, direbbe qualcuno.
SheranMembrol’ arte è un’ espressione delle idee dell’ artista che la realizza,è un modo di espimersi,e censurare l’ arte è come censurare chi la realizza,in pratica negargli la possibilità di esprimersi liberamente
E’ una questione di regole, minato.
Non si può produrre “arte” che danneggi qualcuno, che sia lo stato psicologico di un bambino, o di un palazzo.casomai,io sono dell’ idea: o trasmettono programmi non censurati in orari in cui non ci sono i bambini o non li trasmettono
Esatto, è cosa ripeto da giorni.
e poi anche parlando degli shonen,anche se sono violenti sono rivolti a un pubblico oltre i 14 anni(a volte oltre i 16-17 anni),quindi non bambini,ma ragazzi in grado di capire la differenza tra realtà e finzione.
Ma li guardano anche i bambini, quello è il problema.
SheranMembroGesù non è nato il 25 dicembre.
Un Cristiano non dovrebbe festeggiare il Natale.Il Natale è, ormai, solo una festa consumistica.
SheranMembroNon concordo neanche un po’… Le notizie non dovrebbero essere date per “riempire” un tg ma per INFORMARE… E se c’è una guerra in atto o un serial killer a piede libero gradirei saperlo ^^
Se c’è un serial killer a piede libero, ovvio che la (magari tramite Tv) deve informare, se questo assassino può risultare un pericolo per la sicurezza pubblica.
La cronaca nera è altro, però.
Facciamo un esempio: è proprio necessario parlare di quel ca**o di caso Meredith?
Alla gente cosa interessa?
La cronaca nera, può suscitare sentimenti negativi, come paura ed ansia?———- Post added at 20:31 ———- Previous post was at 20:30 ———-
Certo, anche film hard… sempre meglio dei programmi che fanno finta di fare cultura che passano di pomeriggio !
Magari con Rocco Siffredi :sisi:
P.S. possiamo tornare seri?
-
AutorePost