Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 2,846 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Attualità #996798
    Querion
    Membro

    Anche la Transdnistria, regione indipendentista moldava, chiede l’adesione alla federazione russa estendendo le leggi messe in atto in Crimea.
    Intanto il Giappone, preoccupato dal rialzarsi dell’orso, sanziona la Russia.
    Gli States discutono, inutilmente, se inviare truppe nelle ex repubbliche sovietiche per rassicurarle e “addestrarsi in esercitazioni comuni al fine di migliorare la cooperazione delle nazioni”.

    Comunque, per certi versi c’è da ammirare il controllo e la lungimiranza che Putin ha mostrato.
    Ha preso il potere in un paese in rovina e piena decadenza. Attraverso i suoi legami con il KGB ha preso praticamente il controllo di criminalità, economia e politica; ridotto il potere degli oligarchi e riottenuto le risorse (tra cui il gas) del paese statalizzandole nuovamente. Ha riorganizzato l’esercito, l’economia e ricreato il sogno imperialistico tra la popolazione, ridotto a nulla l’opposizione cecena (con crimini all’umanità tranquillamente dimostrabili).
    Tutto questo prima di mostrare i muscoli in Georgia annettendone alcuni i territori e praticamente prendendo il controllo di tutto il caucaso, e quindi la Crimea, un vecchio sogno russo dei primi del ‘900.

    in risposta a: True Detective #995995
    Querion
    Membro

    True Detective è una gran serie, forse la migliore da anni nel genere poliziesco-thriller (sinceramente altri titoli forti negli ultimi anni manco mi vengono in mente), però ci sono altre serie altrettanto forti come Black Sails o la seconda stagione di Vikings (con una prima puntata da brivido).

    Concordo con chi mal digerisce le dissezioni pseudo-filosofiche, troppo pesanti, spesso slegate dal contesto e inutili. Per certi versi mi danno l’impressione opposta a quello che gli autori vorrebbero.

    in risposta a: Attualità #995909
    Querion
    Membro

    Speravo e spero tuttora di poter vivere tutta la mia vita senza dover assistere a guerre mondiali.

    Continuerai, tranquillo.

    L’Europa di violenza ne ha vissuta per tutti gli altri continenti messi assieme (sembra incredibile, ma, se ci si ferma a riflettere per un momento, quest’affermazione non è tanto assurda quanto potrebbe apparire in un primo momento).

    Mmmmmm, Non so se tra Cina, Mongolia e Giappone sia davvero così. Sicuramente l’Europa ha portato più guerre nel mondo degli altri continenti.
    C’è anche da dire che la nostra “instabilità” ha portato anche progressi a cui il resto del mondo si è avvicinato 50 anni fa, anno più anno meno.

    Mi auguro che la diplomazia possa essere l’unica “arma” di risoluzione delle controversie internazionali, ma cosa vuoi che ti dica: sarò un ingénu, come direbbero i francesi.

    Nah, la Russia farà quello che vuole, metterà in chiaro le cose sui suoi confini, istaurerà un governo filo-russo e quindi ritirerà le truppe, esattamente come in Georgia.

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995635
    Querion
    Membro

    Tra l’altro sono il fil MS/Disney PERFETTO in grado di abbracciare un target infinito, ed hanno scelto il regista PERFETTO oltre all’Anchorman PERFETTo con Pratt, non possono fallire, non ci credo.

    Uhm…una specie di Star Wars in salsa Marvel quindi…hahahahha, mi immagino l’infarto di Jiraya a questa frase.

    Cmq, altro momento di trollaggio

    [ATTACH=CONFIG]4551[/ATTACH]

    con lode a Raccooooooooooooon
    1896866_745759118775984_1614147247_n.jpg

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995596
    Querion
    Membro

    Maledetto hater troller flamer :asd:

    E’ un onore.

    quando alla Warner dicono “Wonder Woman è troppo complessa per un film solista”

    Wonder Woman sarebbe magnifica, e molto molto più d’impatto di un film con Miss Marvel della concorrenza.
    Mi pare più che altro che abbiano un’enorme paura, sopratutto dopo i risultati di Man of Steele.

    e qui ci sparano un procione parlante con un amico albero :asd:

    E qui si vede comunque una genialata di Marketing…contando sopratutto che i Guardiani non sono veramente nessuno livello di conoscenza del pubblico o importanza editoriale nella stessa Marvel.

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995571
    Querion
    Membro

    Trolliamo un poco

    [ATTACH=CONFIG]4549[/ATTACH]

    1975131_633792373360954_1240144700_n.jpg

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995556
    Querion
    Membro

    In realtà se non ricordo male sono personaggi in comproprietà, come gli Skrull.. e dubito che la Fox userà mai Kallark.

    Di questo non mi interesso, ma Kallark senza Shi’ar è na merdata. :asd:

    Sostituiresti l’orda Annihilation con Phalanx? Si ci starebbe, anche se l’idea di vedere Annihilus mi piaceva (anche lui in comproprietà Fox/MS per come ne hanno parlato Feige e Arad).. anche se sembra che sarà proprio lui il nemico nel nuovo film sugli F4.

    Esatto, Annhilus è troppo legato ai F4 e credo che la Fox farebbe sicuramente dispetto alla Marvel..

    Phalanx non so se appartiene alla Fox, quando stilano i contratti devono menzionare ciò che cedono, non so se sono andati così in là..

    Boh, appartengono ai BG dei New Mutants e degli X-Men (un pò come la Covata) e non so se possono usarli.

    I Badoon secondo Gunn non sono in mano agli MS, lo ha detto giusto un paio di giorni fa.. gli Skrull sono in comproprietà. In effetti sembra che i Chitauri siano simili a Phalanx, sembrano collegati tra loro (visto che muoiono tutti assieme una vola distrutta la nave madre).

    Vabbè, i Chitauri sono tutt’altra cosa rispetto agli Skrull, manco cambiano aspetto :asd:

    Vere entrambe, però fondendo “Infinity Gauntlet” (in cui Warlock è fondamentale), “Infinity War” e “Infinity” (più che altro Thanos, i Costruttori si potrebbero lascar stare) potrebbe uscirne un buon mix.. ed io lo dividerei in un dittico vendicativo, senza altri film in mezzo.

    Io ho il terrore di vedere un Warlock. Troppo filosofico e tetro. Ne uscirebbe una macchietta.

    Phyla in realtà funziona piuttosto bene anche da sola secondo me.. Cap. Mar-Vell lo eviterei, ormai è tardi lui doveva essere un precursore non l’ultimo degli stronzi :asd: Userei Phyla come Marthyr (Avatar di Oblio) e via..

    Si, ma a quel punto non sarebbe Phyla.

    PS: Si, mi sto infogando parecchio. Smettila di stuzzicarmi Blu.

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995548
    Querion
    Membro

    Io credo che puntino a “War of Kings”, e vedere Vulcan, ma soprattutto Kallark, mi arrapa parecchio.. ma usare Ultron dopo “Age of Ultron” è stata una delle mie prime idee parlandone con amici, sarebbe quantomeno logico.. inoltre potrebbe sorgere un’alleanza con Ronan, in qualche modo. In ogni caso Ultron lo slegherei da Thanos, lo porrei come suo competitor al massimo :sisi:

    Vulkan e Kallark però sono dell’universo X-Men, quindi ancora fuori dalle mani della Marvel, almeno credo.
    Anche senza toccare loro si potrebbero inserire i Kree (razza guerriera in vicolo cieco evolutivo e la fighissima Suprema Intelligenza) creando quindi un maggiore Background per Ronan.
    L’Impero è minacciato da Phalanx o una minaccia simile che devasta i Nova Corps prima di colpire l’Impero Kree. Si assiste alla nascita di Nova Primo e all’intervento dei Guardiani solo per scoprire che la colpa è di Ultron, una IA sfuggita alla Terra che diviene quindi un obiettivo delle potenze galattiche che verranno coinvolte nella guerra dell’Infinito.
    Mi pare abbastanza sensato, e tremendamente figo, sopratutto se ricostruiranno la distruzione dei Nova Corps come in Annihilation.

    PS: teoricamente Phalanx è anch’esso degli X-Men, essendo legato ai New Mutants, ma basta sostituirli con chitauri guidati da una mente collettiva o con i Badoon e l’effetto è lo stesso.

    Esatto, lentissima.. sta mettendo su roba a caso e non si capisce dove voglia arrivare (ma lo sappiamo, “Infinity”). Boh vediamo.. mi dicono che attualmente la saga è bella in pista, in Amerigga.

    In realtà i Guardiani solo appena colpiti dagli effetti di Infinity. Le serie di Hickman e Bendis viaggiano in parallelo ma toccandosi veramente poco. Ognuno si tiene stretti i propri giocattoli: Guardiani e X-Men Bendis e Vendicatori Hickman.

    Anche Phyla e Dragoluna, con annesso rapporto omosessuale/casini con gli Avatar come sotto-trama, ci starebbero nel team.

    Per quanto Phyla possa piacermi, eviterei i due. E non per il rapporto omosessuale, più che altro perché troppo legate a una serie di eventi e storie lunghissime e complesse. Riportandole in un FIlm si perderebbe molto, pensa a una Phyla che senza aver prima fatto vedere un credibile Capitan Mar-vell…

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995538
    Querion
    Membro

    In realtà sembra che Gunn voglia usare Rider in un eventuale sequel :sisi: Vedrei lui, Cosmo e Adam Warlock come imprescindibili per arrivare ad Avengers 3 (che al 99% sarà ispirato ai vari Infinity, “Gauntlet”, “War”, “Crusade” e magari all’ultimo coi Costruttori) :ahsisi:

    Comunque si sta mettendo molto bene per il futuro, spero che osino sempre di più.

    Ma sinceramente prima riunirei Nova Primo e i Guardiani contro la minaccia di Phalanx guidata da un sopravvissuto Ultron (chiudendo quindi il cerchio) magari usato per indebolire gli Imperi Spaziali da Thanos.

    P.s. Hai letto tutte le Run dei Guardiani di Abnett/Lanning? La nuova di Bendis l’hai sfogliata? Io ho tutto, da Annihilation in poi :asd:

    Si, tutte.
    Quella di Bendis ha i difetti di tutte le serie di Bendis: è lenta. E per ora, almeno secondo le uscite italiane, siamo ancora in alto mare per poter davvero giudicare.

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995495
    Querion
    Membro

    Continua a stupirmi il tuo potere di leggermi la mente :asd:

    Io sono la tua seconda personalità.

    Ciò non toglie che i Guardiani nei fumetti abbiano dei momenti di epicità e drammaticità eccezionale che è vero, sono conditi spesso con black humor (veicolato soprattutto da Quill e Rocket) e situazioni al limite del grottesco, ma non per questo risultano meno toccanti. Lo stesso regista, James Gunn, ha questa impronta particolare, basta guardare quei piccoli capolavori di “Slither” e “Super” per rendersene conto, film davvero eccessivi ed ostentativi, alcune volte trash, ma anche molto intimistici e profondi. Ve li consiglio per capire il tipo :ahsisi:

    I Guardiani della galassia sono una delle cose più belle degli ultimi anni.
    Peccato che non si potrà vedere il rapporto tra Nova Primo (finalmente cresciuto e potentissimo) e Star-Lord. Magari in futuro.

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995490
    Querion
    Membro

    Ma dove? :asd:

    Questo è quasi l’unico film Marvel ad essere giustificato a fare il cazzone. Capisco che non conoscendo i fumetti non lo sapete, ma fidatevi se vi dico che nei comics questo è un team grottesco, che fa dell’auto-ironia e della trashata il suo marchio di fabbrica e così dev’essere.

    Bello o brutto vedremo.. ma piatto? Con Gunn alla regia e Pratt come protagonista? Con un procione parlante, incazzoso, genio tattico militare armato fino ai denti? Con un albero umanoide, altero re di un mondo di alberi ma incapace ad esprimersi se non con una sola frase? E fortuna vostra che hanno lasciato fuori Cosmo, il cane russo, provolone, telepate con un collare elisabettiano che funge da amplificatore psichico :asd:

    Quindi pure per il “noioso”, non direi :asd: Ci sarà da divertirsi, fidati 😉

    Leggendo i tuoi commenti mi esalto un botto.
    Poi vedendo che è praticamente un Firefly in salsa Marvel ancora di più.

    in risposta a: Attualità #995488
    Querion
    Membro

    Si ma in Ucraina sparano alla gente coi cecchini.
    Soprattutto ai giornalisti.
    Ci sono video in streaming in cui addirittura lanciano una granata contro i manifestanti.
    Muoiono a centinaia al giorno.
    E l’Ucraina non è per niente lontana

    L’unico vero problema è la Russia, considera ancora l’Ucraina una sua proprietà.

    in risposta a: Omosessuali. Cosa ne pensate? #995326
    Querion
    Membro

    Io la vedo cosi, per me gli omosessuali sono come i vegetariani.

    L’omosessualita, come tutto il resto e una scelta, basata su determinate sensazioni ed emozioni.

    Ora, prima che iniziate a bordarmi di critiche, provate un attimo a capire quello che intendo.

    Prendiamo per esempio il vegetariano, essere vegetariani e una scelta, fatta da piu fattori, puo essere che una persona e indignata dal modo in cui vengono trattati gli animali, quindi smette di mangiare carne, puo essere che una persona non sente il bisogno di mangiare carne, e quindi non la mangia, sono tutte scelte dettate da determinati fattori.
    La stessa persona potrebb non sentire di aver bisogno di mangiare carne, ma la mangia comunque, perche gli porta piacere mangiarla. Scelta.

    L’omosessualita e uguale, puo essere che una persona sente di essere attratta da altre persone dello stesso sesso, puo essere che la sua omosessualita e dettata da un odio represso verso l’altro sesso, sono tutti fattori che portano ad una scelta.
    Ci sono anche molte persone che, nonostante provino queste sensazioni, scelgano comunque di stare con una persona del sesso opposto.

    Viceversa, nessuno impedisce ad un eterosessuale di mettersi con una persona dello stesso sesso, e una scelta.

    Io scelgo di stare con una donna, perche? Perche sono eterosessuale. Nessuno pero mi impedisce di mettermi con un altro uomo, e una scelta che ho fatto io, basata su determinate sensazioni ed emozioni.

    La vita e una serie di scelte, le scelte sono una cosa normale, quindi non vedo perche l’omosessualita debba essere trattata come una cosa anormale.

    Se un vegetariano e considerato uguale a tutti gli altri, perche un mosessuale non dovrebbe esserlo.

    Sono stili di vita, e una persona ha il diritto e la scelta di vivere la propria vita come gli pare e piace, a patto che rispetti anche la vita degli altri, e gli omosessuali rientrano pienamente in questo contesto.

    Non esiste giusto o sbagliato, esiste scelta e conseguenza.

    Ogni azione prota ad una conseguenza che porta ad altre scelte che portano ad altre conseguenze e cosi via.

    Faccio un esempio estremo: oggi potrei uscire ed ammazzare qualcuno, voi direste, ma e sbagliato!
    Secondo me no, non e sbagliato, ma non e neanche giusto, e un azione che ho deciso consciamente di fare, questa azione portera ad una conseguenza, che molto probabilmente sara la prigione, e da qui si riparte con altre scelte che portano ad altre conseguenze etc. Io pero scelgo di non uscire e non ammazzare nessuno oggi, perche? Perche non ne sento il bisogno o l’impulso.

    Essere omosessuali, non e sbagliato, ne giusto, lo si sceglie di esserlo, cosi come io scelgo di essere eterosessuale.
    Ad ggi, il problema della societa, e che le conseguenze dello scegliere di essere omosessuali, e che si andra incontro a critiche di gente che pensa che esista il giusto e lo sbagliato.

    Vederla come giusto e sbagliato e come vederla in bianco e nero.

    Se il bianco e bianco, il nero e nero e quindi il nero non puo essere bianco.
    Uguale con il discorso della sessualita, se essere eterosessuali e giusto, come puo essere gay anche giusto?
    Vedendo che sono 2 cose che si trovano ai lati opposti della bilancia.
    E la societa che usa il termine di contrasto sbagliato, ed e per questo che la societa ci mettera ancora parecchio ad accettare del tutto la comunita gay.

    Almeno io la vedo cosi. La comunita Gay e normale, come sono normali tutti gli altri che hanno fatto determinate scelte di vita.

    Eh………no.

    Stai confondendo una scelta consapevole (e neanche tanto naturale) a un modo d’essere, inoltre giustifichi il tuo discorso, errato alla base, con esempi estremi di persone traumatizzate o dalla sessualità repressa. Senza parlare dell’assurdo esempio sull’omicidio…ma vabbé.
    Un eterosessuale può andare con uno dello stesso sesso? Certo! Ma perché? E qui diventa chiaro che il rapporto con la propria sessualità non è ben sviscerato o certo.

    in risposta a: Guardiani della Galassia #995309
    Querion
    Membro

    Ok, Il film potrebbe diventare un cult…i presupposti ci sono.
    Si, ok…calma…uuuuuuuh

    Ah, Starlord che percula Jack Sparrow è fantastico.

    in risposta a: Omosessuali. Cosa ne pensate? #995185
    Querion
    Membro

    Si ma spiega senò capisce male :ahsisi:

    ah…uff.

    Per scelta sessuale attiva intendo quando l’individuo, in pace con la propria sessualità, decide di darsi a una vita sfrenata di sesso e baldoria scegliendo partner del proprio o diverso sesso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 2,846 totali)