Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #632564
    PaoloFxx
    Membro

    Ragazzi ho deciso di non pubblicare più il mio fumetto sul mangaproject, non riesco a rispettare le consegne, per l’uno o l’altro motivo, poi in questo periodo non ho più nemmeno la voglia di disegnare… Spero di riuscirci un giorno a finire questo mio progetto, ma per il momento non ho alcuna voglia di farlo… In bocca al lupo a tutti…

    in risposta a: Pubblicizzare komixjam’s manga projects #929459
    PaoloFxx
    Membro

    Un idea che ho sempre proposto a vari siti, ma che non è stata tenuta in alta considerazione è quella di fare un app per iPad e iPhone, pubblicizzandola a dovere potrà portare pubblico… Se qualcuno di voi è capace dovrebbe provarci subito:)

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #929152
    PaoloFxx
    Membro

    Purtroppo finché la sfortuna non deciderà di lasciare in pace me e la mia famiglia non potrò riuscire a consegnare il capitolo in tempo:( ho una decina di tavole a matita e credo che non riuscirò nemmeno a finire le venti prestabilite nella sceneggiatura… Purtroppo certi imprevisti vanno al di lá della programmazione, e quando c’è di mezzo la salute, tutto il resto si ferma….
    Ma non mi sono cmq dimenticato di voi, e per chiedervi qualche parere sul mio operato vi mostro due tavole che faranno parte del prossimo capitolo, e una bozza di un personaggio… Spero che vi piacciano e vorrei sentire il vostro parere a riguardo… A presto;)

    Twitter / paolomanasseri : Capitolo 2 – Tavola 00 – matita …

    Twitter / paolomanasseri : Vann Cavalcante – Bozza …

    Twitter / paolomanasseri : Capitolo 2 – Tavola 02 – matita …

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #920726
    PaoloFxx
    Membro

    Se volete vedere anteprime, schizzi, e disegni su Skull-Rider potete seguirmi su instagram, corrispondo al nickname “paolomanasseri” seguitemi e io ricambierò 😉

    PaoloFxx
    Membro

    sarei felice di discutere su questi argomenti radicali! si dovrebbe aprire un topic sulle tecniche di disegno, cosi potrei anche parlare con i neofiti della cultura del pennello stile pratt!!!!

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #913098
    PaoloFxx
    Membro

    i mangaka difficilmente disegnano sfondi, li lasciano agli aiutanti.

    il bello di essere mangaka:)…cmq nel mio fumetto ricerco in ogni scena una precisa ambientazione…spero che vi sia piaciuto vedere quei ruderi così pittoreschi nel primo capitolo, nel secondo e nel terzo soprattutto ci saranno delle ambientzioni molto ricercate!

    PaoloFxx
    Membro

    @pescinellospazio spero di non incontrare mai di persona questi tuoi conoscenti di cui parli… rischierei di trovarmi sfregiato a colpi di tavolette grafiche… cmq anche se qualcuno possa offendersi io non sminuizzo il lavoro di un fumettista “virtule” e che non lo considero un fumetto per me, così come non considero la musica house… il fatto che per me i fumetti debbano essere disegnati per la maggior parte a mano è perchè ho come idoli Hugo Pratt, Milo Manara e James O’Barr, quindi così come facevano loro, disegno le mie tavole, e al pc sistemo il lettering e regolo il contrasto… ma non per questo mi sento superiore agli altri, mi sento un fumettista vecchio stile!

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #913046
    PaoloFxx
    Membro

    mi sto dedicando al design di alcuni elementi importanti, sto buttando idee per le ambientazioni su dei fogli a4… non appena sarà tutto un po’ più chiaro trasferisco tutto sulle tavole e inizio l’inchiostrazione, spero di facerla per metà ottobre!! Non so se molti professionisti utilizzano questo metodo di lavoro, anzi sono più che sicuro che la maggior parte dei mangaka lavora direttamente sulle tavole, io ho preso spunto per questo metodo dal modo di lavorare delle industrie di videogiochi, dove tutti i dettagli delle ambientazioni sono provati e disegnati più volte sulle bozze…

    PaoloFxx
    Membro

    senza dubbio i risultati saranno anche ottimi per l’inchiostrazione con le tavolette grafiche, ce ne sono alcune che sono semplicemente perfette, ne ho vista una stupenda un mese fa a catania che costava 2600 ***8364;!!! quello che intendevo dire, è che programmi come manga studio o photoshop sono capaci di trasformare come per magia un tratto a matita in un tratto a penna (scuriscono e sgranano le imperfezioni), ma che i risultati sono veramente deludenti a mio avviso… io resto dell’idea che il fumetto o manga debba essere disegnato almeno al 90% a mano! e mi piace quando leggo un fumetto vedere la sbavatura o la macchiolina di china!

    in risposta a: Pan Rayuki – Skater Girl – 15 Gennaio 2013 #912176
    PaoloFxx
    Membro

    aspetto di vedere il lavoro finito… sembra buono lo spunto per migliorare nel disegno, un manga sportivo è fatto di pose e movimenti complessi che e sono ottimi per capire l’anatomia umana… se devo trovare il pelo nell’uovo (spero non mi odierai per questo) il problema di una ragazza a integrarsi con gli altri skater mi sembra una vicenda poco attuale… cioè a new york nel 2012 stento a credere che ci siano queste discriminazioni sessuali, saranno a centinaia(migliaia) le ragazze ad andare sullo skate, sembra più una vicenda del giappone anni 90 o tutta italiana… il travestimento ad esempio mi lascia un po’ perplesso,spesso si da per scontato che una volta travestito il personaggio sia irriconoscibile agli altri anche se poi nella tavola si nota tantissimo (tanto per fare un esempio stupido, sembra come quando bugs bunny si metteva un cappello e diceva a willy il coyote “è andato di là”) certo poi dipende da come stendi la storia, se la ragazza ha 12-11 anni ancora ci può stare che si travesta, ma già a 14-16 anni una ragazza skater dovrebbe essere molto più “cazzuta” del tipo, “non mi fai andare sullo skate, te lo spacco in testa”… poi dipende tutto dal genere che vuoi dare al tuo manga…. se vuoi un manga più soft può anche andare bene… cmq sia sperando che le mie impressioni ti aiutino a dare più forza all’identità del tuo manga, ti faccio un in bocca al lupo!

    PaoloFxx
    Membro

    Non sei il solo a non aver avuto formazione artistica, non importa. L’importante sono i risultati.
    Retini pennelli ecc possono essere sostituiti da softwares, per quelli puoi chiedere consignio ad altri autori su questo forum.
    Good luck!

    i retini possono essere sostituiti dal pc… ma i pennini e pennarelli no! l’inchiostrazione al pc è innaturale a artificiosa, per non parlare dei pessimi risultati che danno quei software che perfezionano le sgranutre e le irregolarità del tratto! se la linea non è fatta a mano più che fumetto sembra un videogioco….

    quanto il paragone con Valzer con Bashir… credo che dovresti distanziarti anche parecchio da quell’opera (meravigliosa nel suo genere) ma trattate temi diversi… mentre il film tratta dei fatti storici e contemporanei, tu devi trattare un ipotetica terza guerra mondiale…
    quindi mentre in valzer con bashir si fa spesso uso di foto “scheletrate” in bianco e nero, tu devi utilizare molto di più uno stile futuristico!
    se devi poi disegnare scene di guerra evita di cadere nei cliché hollywoodiani dei film sulle guerre del passato, in una terza guerra mondiale non si combatterà come nel vietnam, per prendere qualche spunto guarda un interessante documentario come “le armi del futuro” su Discovery Ch. ti sarà utile!

    P.S. mio personale consiglio… Evita il ciao biondina… Ad un concorso regionale e ad uno nazionale, hanno rifiutato una mia sceneggiatura perchè nel titolo veniva richiamato il cameratismo… e il bello è che ne parlavo addirittura male! cioè il titolo stesso diceva tutto: “Ingrato Camerata” se questi signori qui si sarebbero sforzati di leggere avrebbero capito il senso del mio riferimento… quindi per esperienza personale evita di esporre già nel titolo idee politiche, non si sà mai poi vuoi farne un romanzo è questo titolo ti taglia le gambe direttamente!

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #908646
    PaoloFxx
    Membro

    sono contento che sia piaciuto a auroll e a comedian… quanto al commento di “ror” devo dire che é un ottimo punto di vista… naturalmente lo so che la trama è stata un po’ troppo svelata a questo punto, ma devo dire che visto che avevo gia postato un capitolo su youtube anche se molto grossolano si poteva intuire un po’ lo svolgere degli eventi che volevo dare alla storia… naturalmente questo spolier è un riassunto molto approssimativo della sceneggiatura tavola per tavola che ho preparato… quindi ci sono dei punti sulla quale ho sorvolato
    [SPOILER]la ragazza vuole urlare a victor che non vuole derubarlo ma viene sommersa dagli spari[/SPOILER]
    per il resto cercherò di rivolgere più attenzioni al lettore, rendendo più chiare delle situazioni chiave della storia…

    ———- Post added at 23:47 ———- Previous post was at 23:39 ———-

    ah e un ultima cosa
    [SPOILER]ah per quanto riguarda la gemma è importante che si illumina al contatto con la ragazza… [/SPOILER]

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #908282
    PaoloFxx
    Membro

    sto iniziando a disegnare il prossimo capitolo, che in realtà è la continuazione del primo, visto le grandi incomprensioni che sono scaturite dal mio tenere nascosta gran parte della trama nel primo capitolo, desidererei un confronto più aperto riguardante la trama (che non sono geloso di condividere)

    se vi va leggete il riassunto del prossimo capitolo e ditemi se vi sembra ancora poco concludente… (non scrivo le battute altrimenti svelerei fin troppo)

    [SPOILER]”La ragazza resta scioccata nel vedere uno scheletro camminare, ed è terrorizzata da Victor che le ha sparato addosso, non è ancora sicura di ciò ce vede perchè è ancora mezza accecata. Victor fischia allo scheletro che si avvicina velocemente, prende una spada (stranissima e molto originale) e inizia ad esplorare la casa, cercando di provocare i presunti ladri che sono entrati a casa sua. La ragazza rintontita scappa dalla stanza, scivola e cade, Victor sente rumori e si mette sulle sue traccie. Victor perlustra la stanza dove c’era la ragazza, annusando come un segugio gli stracci della povera ragazza, e capisce dalle traccie lasciate che si tratta di una sola persona. La ragazza (non mi va di rivelarne il nome per adesso, faccio un po’ come Tarantino in Kill Bill) corre guardandosi le spalle, ma inciampa e cade sfondando un muro e facendo cadere una cassaforte. il rumore scatenatosi da questa demolizione preoccupa Victor che teme che stiano cercando di sfondare la cassaforte, che contiene l’unico bene di valore della casa. Preoccupato di dover contrastare non con dei semplici ladruncoli ma con ladri organizzati e probabilmente armati, inizia a cercarli con la foga di un uragano, demolendo e sbriciolando un po’ tutto sia con la spada che con una mitragliatrice. La ragazza ad occhi chiusi, ha paura mentre si semina la distruzione attorno a se, ma quando la ragazza apre gli occhi, vede dentro la cassaforte che si era aperta, una luce misteriosa che le illumina il volto, una gemma avvolta in della stoffa, la prende in mano e si illumina ancora di più. Victor urla hai presunti ladri, di lasciare stare la gemma. La ragazza pensa con calma, mentre Victor distrugge un po’ tutto, di consegnargli la gemma in modo che capisca che non vuole derubarlo, ma non si fida del buon senso del rider e scappa via lasciando la gemma a terra. La ragazza si mette al riparo in una stanza e mentre corre sfonda una finestra per cercare di uscire dalla casa, resta appesa ad un’anta della finestra che sta per cedere, ma tentenna nel lasciarsi cadere trovandosi a più di 20 metri da terra. Victor si avvicina alla stanza dove c’è la ragazza, con la spada in mano, spaventata la ragazza si lascia cadere, lo scheletro sente il tonfo della ragazza, che leggermente zoppicando si allontana nella foresta bruciata a est della casa, Victor si affaccia alla finestra, vede la ragazza, la tiene sotto il mirino, poi decide di mandare lo scheletro ad inseguirla, la ragazza si è nascosta in un anfratto, lo scheletro la sorprende e la morde per la caviglia, la ragazza urla: “lasciami stare mostro!”, a quelle parole però lo scheletro si blocca, e allenta la presa, la ragazza scappa.
    Victor raggiunge lo scheletro e chiede della ragazza, rimprovera lo scheletro per averla fatta scappare anche se non aveva rubato nulla, lo scheletro rivela a Victor che l’ha lasciata andare perchè aveva uno “spirito” potentissimo che lo ha bloccato (n.d.a. lo scheletro non dialoga, emmette qualche suono che Victor riesce a comprendere) Victor non ci crede, e salendo su un albero si mette alla ricerca della ragazza, cercando di scoprire se lavora per “l’esercito dell’ Hokajr” (non rivelo nulla, ma si capisce che questi tizi sono interessati alla gemma di Victor) o se invece è solo una povera ragazza sfortunata che ha bisogno di aiuto.”[/SPOILER]

    fatemi sapere che ne pensate:)

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #898358
    PaoloFxx
    Membro

    consegnato! buona lettura!:)

    in risposta a: PaoloFxx – SKULLRIDER (1° Scadenza: 15 Ottobre 2012) #891877
    PaoloFxx
    Membro

    parteciperò ad aprile… tra due settimane circa consegnerò… che posso farci… sono così… o in ritardo di 5 minuti o in anticipo di due mesi 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)