Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 393 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Domande su Naruto #865606
    PERRYGAN92
    Membro

    Visto che non sono pratico con la catena temporale di Naruto, la mia domanda è: quanti anni ha Killer Bee?

    Eh bella domanda, non so se sia scritta in qualche data book, anche perchè in rete sono date età diverse.
    Nel capitolo 542 quello del flashback in cui incontra minato penso che avesse un’età tra 15 e 20 anni e poichè Minato è identico a come era nel kakashi gaiden e quando è morto penso che si trattasse di 17-20 anni fa.
    Approssivamente direi che è trai i 33 e i 37 anni, direi sui 35

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #865141
    PERRYGAN92
    Membro

    il tuo post (oltre che molto lungo) e estremamente riassuntivo delle varie possibilità però io non escluderei minato a prescindere … una parte della sua anima risiede nel sigillo della volpe di naruto quindi è possibile rievocarlo … il suo corpo è probabilmente in una tomba a konoha quindi non deve essere molto difficile trovarlo …inoltre se quello nella bara fosse effettivamente minato le 2 frasi di madara avrebbero senso, “sei pazzo”… minato era considerato un genio e stato il più giovane kage della storia, a tenuto testa al più forte tag team e conosce già le mosse di madara… “come ai fatto ?” minato è ipoteticamente non evocabile in quanto la sua anima e stata presa dal mietitore

    Scusa se non ci era riuscito orochimaru al tempo perché dovrebbe riuscirci ora kabuto???
    Blu il tuo riassunto mi piace sono perfettamente d’accordo con te tranne che con la teoria espressa alla fine che mi sembra faccia acqua da tutte le parti come ti è già stato dimostrato.
    Da uno che ha fatto una battuta adesso salta fuori una teoria strampalata per cui non dovrebbe eserci nessuno nella bara…ma per piacere:stupid:

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #865103
    PERRYGAN92
    Membro

    Dal dialogo tra Kabuto e Tobi si capisce chiaramente che Kabuto lo prende un pò per il cul@ chiamandolo “Madara”..e se ipotizzi che Tobi sia in realtà Izuna, ha senso lo stupore che lo coglie quando vede Kabuto resuscitare una bara con all’interno il corpo del vero Madara!
    In più se non mi sbaglio Kabuto dice chiaramente:”Non preoccuparti non ho detto a nessuno il tuo piccolo, sporco, segreto..”
    Detto ciò Tobi viene preso per le palle…quindi è logico che nella bara ci sia una prova che manderebbe a “lucciole” tutto il suo piano..un piano che si basa sul seminare il terrore e lo scompiglio facendo credere a tutti che il nemico da combattere è il temibile Madara, mentre io credo si scoprirà alla fine che Tobi è un cogli@*e come un altro, solo che è bravissimo a mentire e a coltivare biologicamente dna e organi..uno sfigato molto intelligente con un ottimo piano direi..

    E’ da una vita che dico che è un ingegnere genetico fallito che si è dato al ninjitsu :laugh:

    Sì infatti Tobi probabilmente è talmente una pippa che può permettersi di far ottenere a sasuke il MSE e far evocare a Kabuto ninja con Rinnengan o manegekyou sharingan…ma per piacere!!!
    Poi scusa perchè dovrebbe fingersi madara proprio suo fratello che come un povero pirla si è cavato da solo gli occhi per donarli al fratello??
    Può essere vero che lo stia prendendo per il culo chiamandolo ma Madara, ma per quello che abbiamo visto Tobi ha dimostrato di avere una presunta potenza tale da non dover essere impensierito dal vecchio Madara. E anche se fosse scoperto a questo punto cosa avrebbe da temere???
    Oltretutto non dice “Non dice non ho detto a nessuno il tuo piccolo sporco segreto”, ma dice “Non l’ho detto ad anima viva”, effettivamente qualche dubbio lo lascia…boh non saprei, forse quel corpo è effettivamente la chiave per il segreto di tobi/madara, ma se davvero ci fosse il vero madara lì dentro allora kishi dovrebbe spiegarci un bel po di cosette in incipit perchè in un data book quando descrive Tobi lo chiama sempre Madara…mi sembra esagerato mettere informazioni ingannevoli persino in un data book

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #865086
    PERRYGAN92
    Membro

    Scusate ma che senso avrebbe che tobi sia shisui???
    Questo pazzo avrebbe prima donato uno dei propri occhi a Itachi, essersene fatto fregare uno da danzo e poi incredibilmente essersi venduto al male senza motivo???
    Mi sembra totalmente senza senza senso, per quanto lo sia anche suicidarsi per non far scoppiare una guerra per i propri occhi, però nell’ottica manga è più sensato.

    Qualcuno mi spiega perchè Tobi debba essersi cagato addosso vedendo il fratello nella bara? Per quanto egli possa conoscere qualche suo punto debole la cosa è reciproca, inoltre se Tobi non è spaventato nè da Itachi(finora personaggio più potente comparso) e da Sasuke che ha il MSE perchè diavolo dovrebbe essere spaventato dal fratellino che non possedeva neanche il MSE ma un normale manegekyou sharingan???

    Se devo dire statistacamente chi possa esserci nella bara x proporrei queste percentuali:
    rikudou 50%
    vero corpo Madara 10%
    Personaggio nominato, ma non comparso 25%
    Personaggio mai nominato 15%
    Ci sono molti motivi per cui ritengo poco probabile il vero corpo di madara:
    -verrebbe rivelato il segreto fondamentale del manga anzi tempo, credo che invece sarà rivelato solo verso la fine e da tobi stesso
    -vorrebbe dire che tobi non è madara neanche dal punto di vista dell’anima, altrimenti il cadavere sarebbe inutile
    -Per quanto ritenga madara fortissimo, considerando che tobi non teme sasuke che ha il MSE la sua reazione alla vista di mister x mi sembra esagerata
    -lo stesso kabuto poche vignette dopo aver mostrato lo bara chiama tobi “Uchiha Madara”, non credo sia ironico
    -Tobi dà del pazzo a kabuto alla vista del cadavere, ma non gli dice cose tipo “hai scoperto il mio segreto!”

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #865013
    PERRYGAN92
    Membro

    è possibile che mister x sia qualcuno che conosca come sconfiggere tobi, però se fossi così ci sarebbero delle implicazioni collaterali:
    Come farebbe kabuto a sapere il legame tra costui e tobi?
    Si dovrebbe quindi dedurre che lo stesso kabuto allora già conoscesse questo eventuale punto debole o segreto fondamentale.
    Ho dei dubbi seri che kabuto abbia conoscenze di questo tipo.
    La probabilità che mister x sia un personaggio nuovo è in ogni caso molto alta sia nel caso in cui sia qualcuno che ha un potere particolare che è in grado di sconfiggere tobi(escluderei che sia una conoscenza altrimenti kabuto non avrebbe neanche bisogno di evocarlo) sia che invece abbia un potere intrinseco incredibile.
    Io continuo a ritenere che l’eremita sia l’indiziato numero 1
    un nuovo personaggio non lo escluderei a priori considerando quanta gente potente è uscita fuori in questa guerra che pur essendo molto famosa nel mondo ninja era a noi oscura. Per presentarlo non ci vorrebbe più di mezzo capitolo in cui si racconta la sua storia, la sua fine e come è stato recuperato da kabutochimaru per cui non è da escludere. Da escludere ci sono senz’altro tutti i personaggi già comparsi attivamente per cui i vari minato jiraya… lo stesso corpo originale di madara sarebbe da escludere per un paio di motivi: se così fosse scopriremmo il segreto di tobi prima del tempo cioè quando sarà lui a rivelarlo, in secondo luogo se ci fosse il vero corpo di madara per kabuto sarebbe inservibile presupponendo che tobi sia madara almeno per quanto riguarda l’anima. Non è una dimostrazione certa, ma secondo me esclude anche questa possibilità

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #864988
    PERRYGAN92
    Membro

    Ci sono due deduzioni logiche che possiamo trarre prendendo in considerazioni alcuni elementi che abbiamo:
    Necessariamente Itachi non si dirigerà da Sasuke, infatti la massima che lo guida è “proteggi konoha” e per quanto Sasuke sia un nemico dichiarato del villaggio della foglia in questo momento per difendere il villaggio combatterà contro qualcuno che lo sta attaccando, escludendo tobi in base a quello che ha detto è quasi certo che fronteggerà kabuto. Probabilmente anche se Itachi volesse reincontrare il fratello in questo momento non può poichè la sua volontà non è libera.
    La seconda conclusione logica che possiamo trarre è sulla potenza di mister x: considerando che costui ha spaventato tobi significa che è almeno al suo livello. Considerando che Tobi ha una potenza che dovrebbe essere certamente superiore sia a quella di Nagato che anche a quella di Sasuke poichè si permette di potenziarlo. Mister x deve essere quindi qualcuno che ha una potenza almeno pari a quella di un possessore di MSE, è obsoleto dire che tobi potrebbere essere spaventato da uno che possiede Ms oppure da Minato che ha già sconfitto in passato. Considerando questo l’unico personaggio di cui conosciamo l’esistenza che si attesta a quel livello è rikodou, altrimenti mister x sarà un personaggio nuovo mai nominato.
    C’è una seconda ipotesi che scarterei, ma che è comunque possibile ovvero che mister x abbia un legame con tobi di tipo affettivo, oppure che conosca il suo segreto.
    Vorrei chiedere a Cerchio e a giò83 cosa intendono dire con quella citazione: che Tobi si shisui? Ci sarebbe qualcosa di sensato, ma è una teoria che probabilmente avrebbe qualche contraddizione se analizzata complessivamente

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #864917
    PERRYGAN92
    Membro

    E certo, bisogna sapere ancora come, dove, perché e quando Danzou sia riuscito a prendere l’occhio da Shisui !

    Letto il cap, ora che Naruto è abbastanza stanco vorrei capire come farà… Quello al gruppone nel deserto è davvero il vero Naruto? Ho dei dubbi, dopo troppo poco tempo è apparso, forse è solo una copia. Ma in questo caso, non dovrebbe svanire subito visto che l’originale è stanco??

    Poi, con un Naruto stanco, vuol dire che ci dovrà essere tempo x lui x riposarsi, non può mica fronteggiare così Madara e/o Sasuke entrambi freschissimi !?

    Con il corvo ucciso, si perdono le mie speranze di vedere un time-skip di 10 anni…. ahahahaha
    (eddai, mica i protagonisti possono arrivare al loro massimo a 16 anni !!)

    Quello nel deserto sono quasi certo anch’io che sia una delle copie in quella battaglia ci sono già tanti di quei ninja potentissimi che se dovessero arrivare anche naruto(original) e bee sarebbe esagerato.
    Sul fatto che sia stanco è solo una questione di chakra,avere creato molte copie ognuna con una parte del chakra del kyubi gli avrà prosciugato gran parte del proprio. In effetti se incontrasse ora Madara o sasuke ne risentirebbe.
    Il clone non svanisce se naruto ha esaurito il chakra, in quanto la moltiplicazione superiore del corpo crea cloni che possiedono un chakra proprio diviso equamente dall’originale(viene spiegato nello scontro con neji).
    Uno skip temporale alla fine della guerra piacerebbe molto anche a me, infatti dopo quello precedente la serie è migliorata molto soprattutto per quanto riguarda i disegni, non è qualcosa che escluderei però lo ritengo poco probabile

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #864909
    PERRYGAN92
    Membro

    :icon_confused: vorrai dire impossibile…
    Madara ha visto chi c’è nella bara…
    In seguito Kabuto gli ha detto di non aver potuto recuperare il corpo si shisui…
    Va da sè che non è “poco probabile”… è impossibile che Kabuto dica a Madara una bugia dl genere e che quel corpo sia nella bara…
    :sisi:

    Mi ero dimenticato di quel particolare.:bowdown:
    comunque ritengo che la figura di shisui uchiha sarà certamente tirata in ballo nuovamente, è stato citato troppe volte per rimanere un personaggio così secondario. Non so se avrà un ruolo attivo, ma considerando le ultime dichiarazioni di Itachi credo che sentiremo ancora parlare di lui

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #864900
    PERRYGAN92
    Membro

    scommetto che nella bara jolly di Kabuto c ‘e Madara Uciha

    mah non saprei: ho sempre pensato che tobi fosse madara, ma non nel suo vero corpo, a dimostrazione di questo c’è anche il fatto che tobi possiede un normale sharingan e non quello eterno, però le ultime dichiarazioni di tsunade riguardo al fatto che possedendo le cellule del primo hokage sia diventato quasi immortale mi hanno fatto ricredere.
    Per questo ho dei seri dubbi che ci possa essere realmente madara nella bara xxx, inoltre i propri occhi originali madara potrebbe anche averli persi usando izanagi nello scontro con hasirama e per questo egli ora abbia soltanto un normale sharingan. Questo sarebbe anche coerente con la frase di Itachi prima dello scontro con sasuke in cui diceva che ora madara è solo l’ombra di se stesso.
    I possibili corpi nella bara per le informazioni che abbiamo potrebbero essere: rikodou
    il corpo originale di madara con MSE(poco probabile)
    shisui uchiha(poco probabile)

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #864896
    PERRYGAN92
    Membro

    Il rasengan nell’ultima pagina è sicuramente creato da un clone di naruto che arriva giusto in tempo per salvare il culo allo tsuchikage.
    Per quanto riguarda Itachi non mi è ben chiaro cosa abbia intenzione di fare, di certo a questo punto è chiaro che kabuto non possa più liberarlo dalla tecnica. Penso che probabilmente cercherà Sasuke piuttosto che kabuto, infatti non credo che prenderà più parte attiva nella guerra.

    in risposta a: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo #864772
    PERRYGAN92
    Membro

    Si prospetta un bel trio delle meraviglie.Scusate l ‘ignoranza ma Kabuto può sciogliere la Tecnica della Resurrezione Impura su Itachi ?

    Sicuramente sì, però il fatto che l’evocazione non sia individuale, ma collettiva dei resuscitati, per cui rimane il dubbio che non possa essere sciolta soltanto la sua.
    Ritengo comunque kabuto rilascerà itachi nel prossimo capitolo.
    Per Sasuke mi sa che aspetteremo ancora un bel po, kishi ha lasciato aperte tantissime battaglie, non può ricominciare a trattare di lui prima di aver completato qualche scontro in corso. Penso che lo rivedremo tra almeno 10-15 episodi

    in risposta a: Fumettopedia: Segnalazione problemi #732004
    PERRYGAN92
    Membro

    meteteci pure tutto il tempo che vi serve, però potreste almeno dirci pressapoco quando finirete di controllare le ultime cose e darete i risultati finali, perchè sono passati oramai 10 giorni.

    in risposta a: Naruto 465: Ipotesi e Discussione Capitolo #727856
    PERRYGAN92
    Membro

    ma non credo che sia tanto per un rapporto di supremazia, ma perchè anche se sasuke gli brucia la sabbia ne brucia ogni volta solo una piccola quantità visto che colpisce partendo dallo strato più esterno. Per bruciargliela tutta diventerebbe cieco

    in risposta a: Naruto 465: Ipotesi e Discussione Capitolo #727845
    PERRYGAN92
    Membro

    dopo due capitoli intensissimi di battaglia ora che siamo nell’occhio de ciclone ci sarà un breve stacco anche solo per metà capitolo e ricompariranno i ninja di konoha(naruto &co. o Shika &co.) oppure madara e l’altra metà di zetsu.
    Comunque il susanoo è una tecnica talmente potente che non sono sicuro anche tutti quei ninja devastanti riescano a superare, la differenza potrebbe farla il fatto che questo susanoo non è completo, per cui non sembra neanche che possegga le armi che aveva quello di itachi…l’intervento di madara per ora lo escluderei, non ha mai voluto mettersi troppo in mostra e sasuke non è così in difficoltà, secondo me aspetterà che diventi cieco e gli offrirà gli occhi di itachi.
    L’alleanza madara danzo la escludo perchè secondo me danzou non è un personaggio così negativo come per tutti voi, è un uomo senza scrupoli, ma schierato dalla parte dei “buoni”, di tutta la sua condotta solo un gesto non capisco per il resto io lo stimo.

    in risposta a: lo shringan ipnotico di sasuke #727835
    PERRYGAN92
    Membro

    in teoria doveva essere che da un occhio si utilizzano i genjutsu, mentre dall’altro i ninjutsu, ma poichè sasuke ha gli occhi al contrario sia di kakashi che di itachi e dice di utilizzare amaterasu con un occhio e plasmarlo con l’altro non so se valga anche per lui tale regola.
    Di sicuro dall’occhio con cui plasma l’amaterasu è anche in grado di utilizzare i genjutsu come fa col tizio della nebbia dal quale si fa dire dove sia killer bee utilizzando o lo tsukuyomi o una sua tecnica personale.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 393 totali)