Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 349 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #999706
    Omoi
    Membro

    Continuo a non capire da cosa derivi la spavalderia cronica degli Sternritter. Affrontano chiunque si pari loro davanti come fosse l’ultima delle seghe (lecito finché si tratta di luogotenenti – masochismo contro dei capitani) Salvo poi crepare miserabilmente per l’asso dello shinigami in questione. Un minimo d’intelligence?
    Questa fase finale, con la caratterizzazione che accompagna i villain, mi sta annoiando ben più di quella relativa ai fullbringer. È un po’ triste dover seguire la serie solo in vista delle rivelazioni sui bankai o sul Re.

    in risposta a: Ichiraku Ramen #999705
    Omoi
    Membro

    Ciao! Benritrovati.

    in risposta a: Ichiraku Ramen #998993
    Omoi
    Membro

    Bentornati!
    Golden wee(a)k pure qui?

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998793
    Omoi
    Membro

    Non è per la teoria in se, dicevo solo che non era il caso di parlare come fosse una cosa assodata il fatto che ci sia un’altra dimensione

    Mah, più che un’ipotesi da assodare… viene rappresentata graficamente e descritta da Kishimoto stesso come tale…
    Non si fosse trattato di un mondo distinto, semplicemente non l’avrebbe chiamato come tale.

    Il fatto che si parli di Limbo non vuol dire che debba esserci un’altra dimensione, è un termine che rappresenta la situazione di quel clone “fantasma”.

    Per fartela breve, Nagato mica creava una dimensione ogni volta che usava uno dei suoi regni

    Di sicuro Nagato sarebbe stato in grado di vederlo.
    Poi, visto che hai introdotto il caso, il Limbo potrebbe anche essere una variante del camaleonte evocato dal mondo Animale:
    Naruto 375 – Read Naruto 375 Online – Page 3
    Naruto 375 – Read Naruto 375 Online – Page 5
    Naruto 376 – Read Naruto 376 Online – Page 1

    Il fatto che gli attacchi fisici non abbiano effetto non implica che ci sia una sovrapposizione di dimensioni dato che è un Madara in forma eterea. Per dire, non è che quando gente come gli Yamanaka o Dan Kato usano la loro forma spirituale creino ogni volta una dimensione.

    Semplicemente abbiamo già visto che in Naruto le “forme spirito” sono normali e che la gente può svolazzare in giro come fantasma o creare un doppelganger

    Sì ma quella di Madara non ha niente a che fare con una forma spirituale, visto che si manifesta fisicamente quando attacca.
    L’inconveniente delle tecniche Yamanaka e di Dan è proprio questo, sono mere forme spirituali.

    i normali attacchi non hanno effetto neppure sul normale madara, solo i senjutsu possono fare qualcosa contro madara e coincidenza vuole che solo i senjutsu possano fare qualcosa al clone del limbo, ognuno tragga le sue considerazioni

    Se solo Gai lo avesse saputo prima… :asd:
    Comunque gli attacchi al clone del Limbo non è che siano semplicemente inefficaci (come lo sarebbe un normale rasengan sul Madara canonico), mi sembra proprio che lo attraversino (vedi l’affare che viene lanciato da Sasuke per intercettarlo).

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998786
    Omoi
    Membro

    E io ti ripeto che niente dimostra che venga creata una dimensione, si parla solo di clone

    Per adesso non entro nel merito di quanto siano affini gli occhi di Madara/Sasuke, o di quanto sia probabile che operino nella stessa dimensione (in breve però concordo con Anonimo, per quanto le modalità siano tutte da vedere).

    Ma sulla semantica è più difficile avere opinioni contrastanti:
    MP: No one from this world should be able to sense or see it. My clone from the invisible world: “Limbo”
    MS: Normally it is impossible to see or feel my self that exists within the invisible world of “Limbo”

    Ora, ignorando pure quanto il termine Limbo sia di gran lunga più calzante per definire un mondo normalmente inaccessibile (piuttosto che un semplice clone – che so, poteva invece chiamarlo invisibunshin)…

    la questione per me è che non c’è nessuna dimensione diversa, è solo un mondo invisibile ai nostri occhi, come nella nostra realtà nello spettro elettromagnetico sono invisibili i raggi x o i raggi gamma

    Non si tratta solo di invisibilità, a quanto pare nemmeno i normali attacchi fisici hanno effetto sul clone del Limbo.
    Il fatto che le dimensioni siano sovrapposte non cambia il fatto che le meccaniche (in questo caso gli effetti di un attacco) siano diverse. Un mondo invisibile può apparire/non apparire a seconda del punto di osservazione, però le meccaniche restano sempre le stesse.

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998749
    Omoi
    Membro

    Ho l’impressione che grazie ai nuovi poteri di Naruto rivedremo Minato nuovamente con entrambe le braccia (e così potrà finalmente lanciare quella sua tecnica dal nome improbabile :asd: )

    Ci penso ormai da quando ha salvato Gai xD
    Sarebbe bello scoprire che Minato fosse stato il primo test per i poteri da santo, di qui sarebbe derivata la sua sicurezza (secondo me eccessiva e immotivata) nel salvataggio di supersoppracciglia.
    E magari il Quarto starebbe preparando qualcosa con Tobirama (pare strano che non si faccia vedere).

    Tornando al capitolo…
    Non ho idea di che potere abbia aquisito Sasuke… Magari uno swaphiraishin a breve raggio, tipo la combo usata da Minato e Tobirama contro Obito… Boh.
    Riguardo al Limbo mi chiedevo se davvero il fulcro di tale potere sia il clone.
    Madara mi pare si riferisca proprio ad un mondo invisibile (che calzerebbe molto di più col termine limbo), quindi visto anche come colpì simultaneamente i bijuu… sarebbe interessante scoprire che il clone non sia in realtà l’unico potere del limbo.
    Buon capitolo, solo non mi è piaciuto la modalità lampo del furto del Kamui… avrei trovato più elegante persino un genjutsu/tranello che forzasse Kakashi ad usare il Kamui su Madara (che poi sarebbe tornato tra noi tramite lo ZetsuKamui).

    in risposta a: Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler #998490
    Omoi
    Membro

    Nemmeno io ho capito un granché del Rinbo… ma forse abbiamo la risposta al perché non volesse usarlo contro Obito..

    in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #998489
    Omoi
    Membro

    Kenpachi ha distorto lo spazio-tempo a tal punto che il capitolo è uscito un giorno e mezzo prima?

    in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #998329
    Omoi
    Membro

    Bwahaha stavolta si è proprio superato.
    A fine capitolo pensavo di essere alla terza pagina.

    in risposta a: Attualità #998167
    Omoi
    Membro

    Ho anche letto che sarebbe stato Berlusconi ad aver mandato Dell’Utri in Libano. Io in tutto questo mi chiedo: ma perché il Libano? C’è capisco che coi soldi ogni paese può diventare una pacchia per chi ci va, ma esistono stati anche più comodi dove andare. Perché non il Brasile, che già impedisce il rilascio di Battisti? Boh

    Io sapevo ‘ché verso certi paesi non esistono, ad oggi, accordi di estradizione per il reato di associazione mafiosa (non era ancora un reato riconosciuto ai tempi in cui vennero stipulati), poi francamente non ho verificato e non saprei dire di più.

    in risposta a: Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler #997910
    Omoi
    Membro

    Ha raggiunto un controllo perfetto del chakra eremitico o Kishimoto s’è dimenticato di disegnargliele.

    in risposta a: Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler #997907
    Omoi
    Membro

    Dalla traduzione di ms è più evidente: pare proprio che Madara non riconosca da subito Naruto e che ricolleghi il suo cambiamento ai bijuu sottratti da Obito.
    Decrepito sbruffone… ma ancora un grande osservatore.

    Non essendo Naruto un giocatore di quidditch, il calcio era la soluzione più ovvia per rispedire al mittente una sfera “cerca-verità” volante, esteticatsi del pragmatismo – per ‘na volta che c’ha fatto la grazia di terminare con un indizio vi lamentate? tch

    Il simbolo Hagoromo è lo stesso del Wi-fi, lo noto solo ora.

    in risposta a: Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler #997792
    Omoi
    Membro

    Kishimoto ha copiato Mononononosuke, dai, è innecabbile.

    Ma spero ancora nella :asd:

    in risposta a: Ichiraku Ramen #997740
    Omoi
    Membro

    :rovatfl:

    Omoi dovrebbe scrivere qui più spesso.

    Qui?

    [SPOILER] Ba-dum… tss! [SPOILER]Ripensamenti sulla constatazione di sopra? :asd:[/SPOILER][/SPOILER]

    in risposta a: Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler #997650
    Omoi
    Membro

    Quindi anche secondo te a passare da una reincarnazione all’altra è solo la componente spirituale del chakra? Non è lo spirito, non è la componente fisica (che passa da individuo ad individuo nella discendenza, come dici, quindi – aggiungo io – anche fra quelli che non sono reincarnazioni). Secondo me ci sta, anche se avrei preferito la soluzione “anima” piuttosto che la soluzione “chakra”. A maggior ragione, però, secondo me Kishimoto avrebbe dovuto usare una terminologia diversa.

    Il fatto è che nell’istante in cui la componente spirituale di Ashura/Indra si unisce all’ospite, di lì in poi il chakra dell’ospite stesso dovrebbe coincidere con la reincarnazione di Indra/Ashura. Il passaggio della forza spirituale sarebbe quindi istantaneo, ciò che ne risulta invece sarebbe il nuovo chakra. Perciò penso che Kishimoto abbia preferito questa terminologia alla parola “anima”, che non sarebbe vincolata da fattori genetici.

    Rimangono da capire le modalità del passaggio della componente spirituale (e la maggior parte delle mie perplessità riguarda questo punto).
    Per quanto riguarda la componente fisica bisogna pensare ad una cosa: tutti gli shinobi discendono da Kaguya. Penso che i discendenti a cui ti riferisci siano i discendenti “puri”, in pratica i membri dei clan (immagino che i clan siano accomunati dal fatto che gli incroci avvengono al loro interno, quindi i Senju si accoppiano solo con i Senju, gli Uchiha solo con Uchiha e così via), e/o i discendenti “diretti” dei figli del Rikudou. Da questo punto di vista però Naruto non soddisferebbe il primo requisito (Naruto è tanto un Uzumaki quanto un Namikaze). Potrebbe soddisfare il secondo, se tra i discendenti di Ashura ci fossero i capostipiti anche dei clan Namikaze e Uzumaki (che a questo punto non discenderebbero dal fratello di Hagoromo).

    Sì, tutti gli shinobi discendono da Kaguya, ma il fatto è che né i figli di Kaguya, né i suoi nipoti sono al 100% frutto del suo DNA.
    I Senju e gli Uchiha, se effettivamente – ad un certo punto – si sposavano tra loro, sono più vicini ad Ashura e Indra di quanto lo siano rispetto a Hagoromo o Kaguya.
    Ciò che differisce gli altri clan ninja è che i loro capostipiti sono probabilmente il frutto dell’unione tra Senju/Uchiha e persone progressivamente meno vicine al ceppo Indrashuriano (ad eccezione degli Uzumaki e degli Hyuga che in qualche modo devono essersi ricongiunti alle casate principali). Oppure, altra ipotesi, gli altri clan sono i discendenti del fratello di Hagoromo.
    Naruto è una bella incognita in effetti, visto che è mezzo Namikaze.
    Ma forse… (questa magari è un’idea stupidissima) non c’erano altri Senju/Uzumaki maschi più puri a disposizione, oltre a lui?
    Nawaki era morto da tempo e Nagato ormai era una mezza reincarnazione di Madara/Hagoromo.

    In effetti rispondendoti mi è venuta in mente una cosa: se gli Uzumaki fossero discendenti del fratello di Hagoromo, oltre alle osservazioni che abbiamo fatto sulla reincarnazione, sarebbero parenti tanto dei Senju (come viene detto nel manga) quanto degli Uchiha. Se invece fossero discendenti di Ashura, come i Senju, allora sarebbero solo loro parenti (e si spiegherebbe il forte legame fra i due clan). A meno che alcuni rami delle due discendenze (di Hagoromo e del fratello) non si siano riuniti in seguito. Insomma, se l’altra volta ero convinto che gli Uzumaki discendessero dal fratello di Hagoromo, ragionandoci inizio ad avere qualche dubbio.

    In effetti… se gli Uzumaki discendono dal fratello del Rikudou, allora un ospite Uzumaki valeva probabilmente quanto un Nara o un Sarutobi. A meno che i peldicarota non fossero siano ricongiunti col tempo al ramo Senju (come ipotizzavo anch’io sopra).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 349 totali)