Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 205 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 765: Ipotesi e Discussione Spoiler #999653
    Minato27
    Membro

    Ma la frase di Corazon “Io non faccio parte della Marina” come la leggete?! Lo dice perché in futuro ha intenzione di uscire dalla Marina o perché è affiliato ad un’altra organizzazioe? (Mi riferisco ai Rivoluzionari)

    in risposta a: One Piece 764: Ipotesi e Discussione Spoiler #999473
    Minato27
    Membro

    Corazon dice che il destino dei possessori della D. è quello di distruggere il mondo attuale. Quindi, facendo volutamente una piccola provocazione, si potrebbe dire che Garp non ha seguito minimamente il suo destino entrando nella Marina e difendendo l’attuale organizzazione?

    in risposta a: I misteri minori di ONE PIECE… #999407
    Minato27
    Membro

    Ma l’esistenza dei 5 astri di saggezza è di pubblico dominio?! Forse sono loro il segreto di Marijoa e il Dofla ha intenzione di trasferire la sua personalità in quella di uno dei 5 astri.

    in risposta a: Hola! #634601
    Minato27
    Membro

    Ciao! Fa sempre comodo la presenza di un fisico e sopratutto quando inizierà a piovere benza! :birra:

    in risposta a: I misteri minori di ONE PIECE… #999404
    Minato27
    Membro

    Nel capitolo 761 Doflamnigo parla di un tesoro nazionale nascosto a Marijoa che avrebbe la capacità di far tremandare il mondo intero. Secondo voi cosa può essere?
    Le mie idee sono due.
    1) Non è un potere in grado di distruggere un isola ma un’informazione la cui diffusione andrebbe a destabilizzare il mondo intero. Ad esempio qualcosa riguardante i 100 anni buoi.
    2) Un potere tipo bomba atomica o anche un arma ancestrale(ad esempio Uranus). Mi sono sempre chiesto perché il governo continua ad accettare il comportamento di quei pazzi dei Draghi Celesti e la ragione potrebbe essere legata proprio a questo tesoro nazionale.

    Voi che ne pensate?!

    in risposta a: One Piece 764: Ipotesi e Discussione Spoiler #999380
    Minato27
    Membro

    La speranza è che le SBS abbiano un punto di svolta. Finora Jinbe si è limitato a vagare per i mari. E’ vero che l’ex flottaro ha promesso di unirsi a Rufy solo dopo aver ristabilito l’ordine nell’oceano di Nettuno ma vederlo inseguire dei semplici mostri marini è, a mio avviso, veramente frustrante. Aspetto una sola vignetta che possa smuovere la situazione. Un po’ come in quelle di Caribou dove abbiamo saputo che X-Drake era entrato nella ciurma di Kaido. Ad esempio non sarebbe male un indizio sulle capacità del 7o flottaro o del 3o ammiraglio.

    Mi è piaciuto come Oda è riuscito ad unire i flashback del fenicottero e di Law. Spero che continui in modo d’avere capitoli ricchi d’informazioni e privi di tavole tappabuchi.

    Su ciò che accadrà vorrei avere qualche informazione sulla D e forse questo sarà collegato al mistero di Marijoa.

    in risposta a: One Piece 763: Ipotesi e Discussione Spoiler #999325
    Minato27
    Membro

    Che abbia realmente a cuore o meno la sua ciurma, abbiamo già visto a Punk Hazard che Doflamingo non ha comunque problemi a sacrificarne dei membri qualora non ci sia alternativa.

    Sicuramente alla morte di Vergo non si è disperato ma Doflamingo mi da l’idea di essere uno dei cattivi più legati alla sua ciurma. Ad esempio nel capitolo 724 lo vediamo indugiare quando Law minaccia di uccidere Yora permettendo a Sanji e gli altri di fuggire con Caesar.

    mancano anche monet e sugar pure.

    Monet e Sugar non dovrebbero esserci nel flashback. Infatti Law quando incontra Sugar non la riconosce come un membro della family e se non era per Usopp che sbloccava l’haki dell’osservazione sia Law che Rufy sarebbero stati trasformati in giocattolo. Ed anche riguardo a Monet, se non ricordo male, il “chirurgo della morte” non sapeva che facesse parte della ciurma di Doflamingo.

    P.S. Ma Usopp che sblocca l***8217;haki dell***8217;osservazione!!! Speravo che Usopp in quanto cecchino sblocasse l’haki dell’osservazione ma non mi aspettavo che sarebbe accaduto in questo modo!

    in risposta a: One Piece 763: Ipotesi e Discussione Spoiler #999309
    Minato27
    Membro

    Innanzitutto un ben ritrovati a tutti quanti!!

    Gli ultimi 2 capitoli mi sono veramente piaciuti. Oda è riuscito a trasmettermi tutto il dolore e la sofferenza provata da Law e Doflamingo. In modo particolare mi è piaciuto il flashback sul fenicottero.
    Grazie alle informazioni sulla sua vita acquista maggiore profondità la frase detta a Marinford sui bambini ricchi e poveri poiché lui stesso ha vissuto entrambe le esperienze.
    Nella sua infanzia Dofla ha subito violenza sia da parte dei Nobili Mondiali, che hanno umiliato il padre e non hanno permesso il loro ritorno a Marijoa, sia da parte delle persone “normali”, che con il loro comportamento hanno distrutto definitivamente la famiglia del Dofla.
    Ora sono curioso di capire se la family del fenicottero è solo una finzione o se lui è veramente affezionato alla sua ciurma. Poiché è stato privato degli affetti familiari in giovane età è possibile che abbia voluto ricreare una situazione familiare artificiale. Però non dimentichiamoci che Dofla, grazie al suo potere, è anche un marionettista e quindi è possibile che finora abbia solo sfruttato i suoi compagni.
    Il mio desiderio è che il fenicottero abbia un lato umano che mostra solamente verso la sua ciurma poiché con tutti gli è quel personaggio privo di scrupoli che tutti noi conosciamo.

    in risposta a: Uefa Champions League 2012/13 #995883
    Minato27
    Membro

    Conclusasi l’andata degli ottavi di finale. Cinque squadre sono già sicure di passare il turno: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia dortmund e PSG. Real e PSG han vinto largamente e pensare ad una loro eliminazione è fantascientifico. Barça e Bayern han vinto 2-0 in casa di due avversarie toste ma che avranno bisogno di un’impresa clamorosa per ribaltare la situazione. Infine, il Borussia ospita uno Zenit che deve farne 3; ma le squadre russe in questo periodo non giocano il campionato, quindi… Direi che queste cinque squadre, secondo me, sono decisamente le più forti d’Europa. Forse Real e Bayern hanno qualcosa in più; mentre il PSG è un’incognita perché non ha ancora incontrato una squadra di livello (e Ibraimovich sta giocando la sua miglior stagione).
    Le altre tre sfide sono un po’ più equlibrate. Il Chelsea, dopo l’1-1 in Turchia, ospiterà il Galatasaray; un Manchester United in crisi profonda dovrà rimontare il 2-0 subito in Grecia dall’Olympiakos; il Milan deve tentare l’impresa a Madrid, contro un Atletico che sembra inizi a perdere qualche colpo (nell’ultima giornata han perso 3-0 con l’Osasuna e domani affrontano il Real nel derby).

    Hai fatto un’analisi perfetta della situazione. Le squadre che quest’anno si giocano la Champions sono il Real e il Bayern. Tra queste tre la più equilibrata è, a mio avviso, la squadra tedesca poiché dispone di una buona difesa. La potenza del Real è invece l’attacco che, anche come lo dimostra il netto 1-6, è qualcosa di mostruoso.
    Il PSG lo metto un gradino sotto poiché mi sembra molto Ibra dipendente. Il gioco della squadra francese mi ricorda quello del Milan e dell’Inter anche se ovviamente la rosa parigina è molto più forte di quella che avevano le milanesi. Inoltre, come hai anche detto tu, Ibra sta giocando la sua migliore stagione quindi i transalpini potrebbero essere una sorpresa anche se la loro difesa non mi fa impazzire.
    L’annata del Manchester è la dimostrazione che Ferguson era un genio. La squadra non ha gioco e gli acquisti fatti da Moyes, Mata(40 milioni) e Fellaini(33 milioni), al momento sono stati inutili e molto costosi. In Italia l’avevano già mandato via a calci nel sedere! 😀 😀

    in risposta a: One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler #995698
    Minato27
    Membro

    Ma il potere di Sugar non è esagerato?! Insomma se questo potere l’avesse un personaggio di primo livello ( ad esempio Zoro, Sanji, Crocodile) con un semplice tocco sarebbe in grado di trasformare in giocattolo addirittura un Imperatore e far dimenticare al mondo intero la sua esistenza.
    Anche così Doflamingo potrebbe usare Sugar per battere Kaido, già mi immagino la scena:
    -Sugar: “Le posso prendere il cappotto signor Kaido?!”
    -Kaido : “Ma certo!”
    Si sfiorano con le mani e… Kaido diventa un indifeso giocattolo.
    Insomma tutta questa commedia perché spero che far svenire Sugar non sia l’unico modo per annullare il suo potere ma ce ne siano altri di più facili. :prrr: :prrr:

    A quanto pare la sostanza che compone Trebol è anche infiammabile… Ciò mi porta ad escludere che sia fatto di colla. Per qual motivo la colla dovrebbe anche incendiarsi? Comunque qualcuno conosce sostanze appiccicose ed infiammabili di cui potrebbe essere composto Trebol?

    Secondo me potrebbe essere petrolio anche se non riesco a spiegarmi come Trebol riesca ad incollarsi alle pareti.

    in risposta a: One Piece 738: Ipotesi e Discussione Spoiler #995401
    Minato27
    Membro

    Per battere Sugar sarà fondamentale capire come funziona questo il suo potere. Essendo un “contratto” quello che lega lei alle sue vittime non mi stupirei se esistesse la possibilità di recederlo. Forse il frutto “Avvocato-Avvocato” potrebbe servire :asd: :asd:

    Letto il capitolo

    -Solo io vedo una contraddizione nel comportamento di Usop? Appena dopo il flashback e per tutta la saga di FI ha fatto vedere i risultati del suo allenamento, anche in termini di coraggio. Poi improvvisamente da PH si è rammollito ed è ritornato il vecchio Usop pre-timeskip.
    Utilità e senso di tutto ciò?

    Sono perfettamente d’accordo con te. Anche a me ha dato fastidio questo suo passo indietro nel comportamento.

    in risposta a: One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler #994699
    Minato27
    Membro

    Però se Aokiji fosse un alleato dei rivoluzionari, o anche uno di essi, allora Robin lo dovrebbe sapere e lo avrebbe detto quando Jimbe ha raccontato della sfida che ci fu con Akainu per il posto di grandammiraglio.

    Quello che dici è vero però dobbiamo anche considerare che Robin non dice mai tutto quello che sa. Ad esempio lei non ha ancora detto a Rufy che in questi due anni ha conosciuto Dragon.

    in risposta a: One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler #994481
    Minato27
    Membro

    Chiedo a chi è più esperto.Ma i rogia non devono essere legati alla natura? Perché se è così vuol dire che il frutto di Trebol è un paramisha.

    Mi hai fatto venire in mente un’ altra cosa, cioè che Benn Beckman fa fermare Kizaru semplicemente minacciandolo, cioè i componenti delle ciurme dei vari imperatori son tutti forti oggettivamente parlando.

    Non è proprio andata così. Se prendiamo i cap.579-80 è vero che c’è Benn Beckman che minaccia Kizaru ma l’ammiraglio dopo continua l’attacco. Questo è solo per dire che non è detto, per come la penso io, che i componenti più importanti di una ciurma degli imperatori (Benn Beckman, Marco o lo stesso Burgess) siano allo stesso livello della Marina. Una prova potrebbe essere proprio la battaglia di Marine Ford dove vediamo che i tre ammiragli sconfiggono i membri più importanti della ciurma di Barbabianca.
    Tutto questo è per dire che un’eventuale sconfitta di Burgess, per come la vedo io, non mi scandalizzerebbe.

    in risposta a: One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler #993899
    Minato27
    Membro

    Fortunatamente il potere di Diamante è completamente diverso da come l’avevamo ipotizzato 😀
    Che Pica abbia mangiato il frutto Golem è possibile solo che in questo caso non mi spiego come faccia ad attraversare le pareti.
    Da come ho capito sembra che per ottenere il frutto sia “sufficiente” rubarlo al pesce-capo. Potrebbe quindi succedere che uno dei finalisti non fruttati mangi l’Ate-Ate senza però vincere il torneo.:icon_confused: :icon_confused:

    P.S. Quanto è bello vedere Doflamingo veramente incazzato?

    in risposta a: One Piece 735: Ipotesi e Discussione Spoiler #993509
    Minato27
    Membro

    Fujitora immenso in questo capitolo :sisi: Che lui e Sakazuki stiano complottando un grande piano per costringere il Governo a sbarazzarsi della Flotta?

    A mio avviso l’obiettivo di Issho è appoggiato da tutta la Marina e non solo da Sakazuki. Infatti, se non ricordo male, fino ad oggi nessun marine ha avuto una buona opinione sulla Flotta dei Sette. Anche il vecchio GranAmmiraglio Sengoku non vedeva di buon occhio quest’organizzazione. Insomma l’equilibrio mondiale non è minato solo dai pirati della “peggiore generazione”(Rufy, Law, Kidd…) che vogliono spodestare gli imperatori ma anche dalla Marina! Si preannuncia un gran caos nel mondo di One Piece!

    Da come finisce la scena non sono riuscito a capire se Bastille sarà alleato o nemico di Franky. Infatti è vero che i marine hanno intenzione d’arrestare il cyborg ma allo stesso tempo c’è Senor Pink che vede i nuovi arrivati come una seccatura.

    Infine un accenno sul Colosseo. Io non sottovaluterei il terreno nel quale combatteranno i partecipanti. Infatti il ring non è più circondato ma è “dentro” l’acqua.
    Sull’abbinamento scontri io mi aspetto Burgess vs Bartolomeo/Tizio Misterioso e Diamante vs Rebecca-Bartolomeo/Tizio Misterioso. Non lascio sola Rebecca perché non credo che sia al livello del sottoposto di Dofla.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 205 totali)