Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 1,004 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Terzo film di Naruto: Gli eredi della Volontà del Fuoco. #789498
    Jules
    Membro

    [SPOILER]Allora,un ninja chiamato Hiruko (shinobi di Konoha) ha come obiettivo quello di diventare un essere perfetto ed immortale;questo attraverso la tecnica della chimera,con cui si impadronisce delle abilità innate di 5 ninja delle 5 Grandi Nazioni.Per farlo però devono essere rispettate le condizioni del cielo,della terra e dell’uomo e per ottenere potere dovrà attendere l’eclissi solare.I ninja sono già stati catturati,tranne che nel villaggio della foglia.E,purtroppo cara Jules:asd:,ha intenzione di catturare Kakashi per acquisire lo sharingan e diventare così l’essere perfetto ed immortale.Kakashi decide di sacrificarsi per salvare il villaggio,e il sacrificio non sarebbe inutile.Infatti con una tecnica che ha chiesto di applicare su di sé a Tsunade,non appena Hiruko lo assorbe,attiva il Mangekyou Sharingan e sacrifica la sua vita insieme a quella di Hiruko.E con questo il villaggio sarebbe salvo.Ma come sempre Naruto non è d’accordo,e decide di salvare Kakashi (e viene aiutato dal resto del Team 7).Tutti gli altri (Il Team 10,il Team 8 ed il Team Gai) su ordine dell’Hokage inseguono Naruto & co. per fermarlo,per il rispetto delle regole.Ma Naruto gli fa capire,che come gli ha insegnato Kakashi,chi non rispetta le regole è considerato feccia,ma coloro che abbandonano i loro compagni di squadra sono feccia della peggiore specie.Alla fine collaborano tutti per impedire che il piano di Hiruko abbia successo:D[/SPOILER]

    grazie mille!
    non mi resta che vederlo…..:wink:

    EDIT
    visto….
    non male rispetto all’insieme dei film…si inserisce davvero bene, come si poteva già intuire dalle anticipazioni, nella storia del manga (in particolare nella fase di crescita seguita alla morte di Asuma)…
    le pecche maggiori secondo me sono due:
    1. la costruzione del personaggio negativo. come già qualcuno ha detto, è una banale sovrapposizione di personaggi già visti, Orochimaru e Kakuzu in particolare. Sul finire è davvero troppo prevedibile [SPOILER] quando si ravvede [/SPOILER] però è davvero buffo come viene disegnato!
    2. i due dialoghi finali, uno serio e uno comico [SPOILER] Kakashi che si dichiara uguale al megalomane di turno perchè aveva deciso di sacrificarsi da solo per salvare gli altri mi sembra folle… cosa c’è di simile in questi due atteggiamenti? sacrificarsi non significa votarsi all’egocentrismo o al solipsismo! ancora peggio la gag conclusiva: ripetitiva (mi riferisco all’allenamento per il rasenshuriken) e priva di fondamento… [/SPOILER] anche se il riferimento a Gai mi sembra alquanto verosimile :asd:

    in risposta a: Terzo film di Naruto: Gli eredi della Volontà del Fuoco. #788220
    Jules
    Membro

    finalmente nuove notizie!
    qualche dettaglio in più, Alex?

    in risposta a: Naruto 489: Ipotesi e Discussione Capitolo #777005
    Jules
    Membro

    letto il capitolo…. devo dire che mi è piaciuto anche se non è stato emozionante come il precedente. anche la parte su Naruto che sarà fondamentale per l’evoluzione futura non è certamente intensa… direi un’ottima preparazione per il futuro. peccato aver rovinato il finale con gli spoiler! quella sarebbe stata una vera sorpresa…. comunque, visto che non si tratta di una vera resurrezione ma di “uso” dei morti a me sta bene: per certi aspetti preferisco rivedere i vecchi personaggi piuttosto che incontrare nuovi alleati per i “cattivi”, che magari avrebbero fatto la fine degli utilissimi compagni di Sasuke (magari li vedremo ancora, ma per me non hanno gran potenziale narrativo…li trovo scialbi).
    spero che l’organizzazione della guerra ci riporti i vecchi protagonisti della “prima serie”: la presenza di shikamaru è un ottimo segno…mi è piaciuta molto la scena comica di Tsunade: nonostante tutto, continua ad essermi molto simpatica…
    insomma, attendo con ansia gli sviluppi, esattamente come settimana scorsa…

    in risposta a: Naruto 488: Ipotesi e Discussione Capitolo #775594
    Jules
    Membro

    letto il capitolo… veramente molto bello… il tipico capitolo che ti fa dire “noooo, è già finito! voglio sapere come va avanti!”
    ovviamente la questione di tsunade è la più interessante…
    l’atteggiamento di Naruto non mi è sembrato strafottente, solo un po’ ripetitivo: questi concetti in fondo li abbiamo già sentiti anche se adattati ad altre fasi della storia…non mi incuriosisce più di tanto il “ve lo dirò al momento opportuno” perchè già troppe volte abbiamo atteso una risposta da naruto e poi era la medesima solfa…
    sasuke è sempre più irritante, mentre madara non riesce a starmi antipatico :asd:
    karin e i suoi commenti per ora paiono del tutto inutili, come quelli di sakura riempiono la vignetta…abbiamo capito che naruto ti stupisce sempre di più!
    mi dispiace per i suoi fan, ma hinata mi sembra sempre così insignificante….

    in risposta a: Naruto 488: Ipotesi e Discussione Capitolo #775406
    Jules
    Membro

    :icon_eek:Tu, qui? Novità del giorno:sisi:
    Te la dovevi aspettare si da me:asd: Poi credevo lo avessi capito che mi piace poco il “tuo” Kakashi:sisi:
    Comqunque le facce di quelli lì le trovi su MangaHelpers. C’è il link nel theard solo spoiler:wink:

    pensavo fosse solo un modo per sfottere me e che più che altro ti fosse indifferente….

    a me piacciono le faccione….un po’ di creatività nei disegni!
    direi che Karin è spaventata dagli anbu…non penso che il chacra di Naruto c’entri qualcosa….

    in risposta a: Naruto 488: Ipotesi e Discussione Capitolo #775399
    Jules
    Membro

    E io che credevo di essere l’unico al mondo a non sopportarlo:asd:
    Contento per Tsunade, il capitolo sembra davvero interessante. MI piacciono i capitoli così:sisi:

    da te questa non me la aspettavo proprio

    anzi si, me la dovevo aspettare :asd:
    dove le posso vedere le facce dei daymii (si scrive così?)

    in risposta a: Naruto 488: Ipotesi e Discussione Capitolo #775347
    Jules
    Membro

    Chaplin non c’è proprio niente da ridacchiare! :icon_mad:
    in realtà fa ridere anche me :asd:

    Comunque, se si risveglia Tsunade non torna lei ad essere Hokage?

    Una cosa che avevo già immaginato in precedenza, non ricordo se l’ho mai scritta… secondo me sarebbe utile una “diarchia”: un hokage “sul campo” e uno “amministrativo”… comunque penso che sarà interessante la risoluzione del capitolo di settimana prossima….

    in risposta a: Naruto 488: Ipotesi e Discussione Capitolo #775327
    Jules
    Membro

    grazie, Chaplin! è un piacere “vederti”….

    il capitolo si promette abbastanza divertente…direi che ci voleva…e mi piace anche un po’ di politica, ogni tanto….

    in risposta a: Naruto: il solito shonen manga? #629445
    Jules
    Membro

    Letto l’articolo, ma non lo condivido in toto.

    Innanzitutto la tradizione dei manga con lo schema “manicheo” buoni vs cattivi è superato negli ultimi anni in quasi tutte le storie. Prima che Naruto pensate a One Piece dove i protagonisti son pur sempre dei sanguinari criminali che rubano tesori e sfidano la legge; Death Note (non ha bisogno di spiegazioni); in FMA pensate a tutti i “cani dell’esercito” che hanno partecipato alla guerra di Ishval ecc. Insomma negli ultimi anni quasi tutti i manga stanno conoscendo (chi più e chi meno) un fenomeno di ingrigimento dei personaggi principali.

    Venendo a Naruto penso che (con diverse gradazioni) tutti i personaggi siano “grigi”. Non esiste un personaggio totalmente buono, nè uno totalmente cattivo (beh a parte qualche nemico introdotto solo per dare l’opportunità di creare un combattimento).
    Itachi è forse l’esempio più lampante di personaggio grigio che commette crimini aberranti (come lo sterminio di un clan) in nome di una giusta causa, ma lo stesso discorso può dirsi per Nagato, Danzo, Orochimaru (che non cercava altro che conoscenza), insomma tutti i grandi “cattivi” presentano in realtà un lato di “umanità”. Roba che si è vista sin dall’inizio a partire da Haku e Zabuza e che passa anche attraverso quelli che dovrebbero essere i personaggi “positivi”.
    Positività, però, abbastanza relativa: essendo ninja sono anche assassini a pagamento, quindi tanto bravi ragazzi non sono. Basti pensare che nella saga dell’attacco di Pain a Konoha tutti erano intenzionati a uccidere Nagato per quello che aveva fatto, compreso Naruto che aveva liberato appieno il suo istinto omicida con la volpe e solo alla fine è riuscito a contenersi; insomma quasi tutti han dovuto fare dei compromessi (emblematico è Kakashi che si muove tra l’obbedienza del soldato che pensa solo alla missione e il legame verso i compagni o Naruto che ancora non sa come evitare sia la guerra mondiale sia la morte dell’amico, perchè entrambe le opzioni non sono proprio da personaggio “positivo” ecc.)

    Insomma come dimostrato nella saga di Pain non esiste il “bene”, quello che uno chiama bene è il male per un altro, per cui non esiste nemmeno il buono o il cattivo. Un principio che come ho detto all’inizio si fa sempre più strada nei manga in genere, ma in Naruto si mescola abbastanza bene e in modo affascinante con quelle che sono le dinamiche di uno shonen molto commerciale.

    più che altro volevo quotare questa ottima analisi…
    io non leggo altri manga oltre a Naruto; l’unico altro cui mi sia mai appassionata era Yu degli Spettri e anche il quel caso la teoria buoni vs cattivi non corrispondeva affatto a quanto affermato nell’articolo: anche solo dal punto di vista genetico, quasi tutti i protagonisti avevano del demone e dell’uomo, un lato oscuro e un lato positivo…

    anche se non mi intendo di manga, mi intendo di letteratura e romanzi. direi che nell’insieme la caratterizzazione in naruto è davvero ben fatta, ed è per questo che lo trovo appassionante… la storia nella sua linea fondamentale (la crescita del protagonista e l’inseguimento di Sasuke) è piuttosto semplice; la vera efficacia sta nel fatto che tutti i personaggi hanno spessore e complessità, soprattutto per un fumetto, ma anche rispetto a molti romanzi, racconti e ovviamente programmi televisivi. lo si capisce perfettamente osservando le figure di contorno: anche a quelli che sono apparsi di meno, è stata concessa la possibilità di evolversi e mettere in luce aspetti diversi della loro personalità. il che può significare aspetti positivi e negati (Neji, Gaara) ma anche solo tendenze diverse senza giudizi di valore (Hinata).
    lo stesso ultimo capitolo
    [SPOILER]dimostra che anche nel profondo del suo odio, persino Sasuke non ha perso del tutto la sua precedente personalità.[/SPOILER]

    persino Kyubi aveva un lato “positivo”!:icon_wink:

    in risposta a: Naruto 484: Ipotesi e Discussione Capitolo #769367
    Jules
    Membro

    ho letto il capitolo, purtroppo con una traduzione orrenda (i congiuntivi, santo cielo!)

    comunque, mi è piaciuto…anche se di solito non amo i flashback, credo che qui Kishi li abbia usati bene per dare più spessore alle parole di Naruto (non penso le abbia già pronte: l’idea è proprio che non c’è una soluzione prestabilita dato che si è cacciato nel paradosso di dover uccidere chi non vuole…la risposta sarà estemporanea, direttamente davanti a sasuke) all’odio di sasuke che acquista almeno un po’ più di senso, per quanto sia folle, e in fondo anche alla povera sakura… è inutile ma ha un’anima…

    sono delusa invece dal “combattimento”: un solo colpo! qualcuno ha scritto che Kakashi non sembrava all’altezza…mi sembra ovvio che fosse preoccupato, dato che stiamo parlando del Susano’o…

    conclusione: dopo l’insulto sui non Uchiha che usano lo sharingan, sasuke si merita tutto il mio disprezzo, ancora più di prima…ma come fa a piacere tanto ai giapponesi?

    in risposta a: Naruto 484: Ipotesi e Discussione Capitolo #769036
    Jules
    Membro

    si promette un capitolo interessante e soprattutto saranno ancora meglio quelli dopo… però devo ammettere che sono un po’ delusa: almeno un capitolo intero di scontro allievo/maestro l’avrei gradito, senza che Sakura e Naruto si mettessero subito in mezzo….

    in risposta a: Ichiraku Ramen #768545
    Jules
    Membro

    bentornata Jules!!
    come procede la tesi?

    ecco, non ho fatto in tempo… è già andata via.

    ci sono, ci sono! 😉 della tesi meglio non parlare…eheheh :laugh:

    in risposta a: Ichiraku Ramen #768525
    Jules
    Membro

    si, più o meno….bentrovati ragazzi! come vanno le cose?

    in risposta a: B.I.P. presenta: "l’angolo dello sfottò" #768523
    Jules
    Membro

    Ehmm… non ho capito se questo tuo post è più un complimento alla B.I.P. o più uno sfottò al sottoscritto… [SPOILER]:sad1: e pensare che sono sempre stato gentile con te :icon_cry2:[/SPOILER]

    beh, direi entrambe 😉 e non dimenticare la lamentela :sisi:

    gentile? ma se sfotti sempre! e mica con le tavole, solo a parole!

    in risposta a: B.I.P. presenta: "l’angolo dello sfottò" #768513
    Jules
    Membro

    Spesso nei manga, ci sono quei combattimenti con quelle strategie contorte dove uno aveva previsto tutte le mosse sin dall’inizio manipolando alla fine anche le mosse degli avversari…Cosa avvincente, ma del tutto inverosimile no?
    Però a quanto pare qualcuno con tali capacità l’abbiamo qui su Kj…

    Ecco la nostra versione de The Mentalist

    [SPOILER][/SPOILER]

    Un mentalist praticamente è una persona che ricorre all’acutezza mentale, ipnosi e/o suggestione. Colui che padroneggia la manipolazione del pensiero e del comportamento…

    Per me Bunta è solo scemo:sisi:, ma angiuluzz92 la vede così:asd:

    Idea originale: angiuluzz92
    Editing: shikaku
    Manga: Naruto

    In pratica avete distrutto l’italiano, Kakashi (che parla così e viene paragonato a Bunta!!!!!) e The Mentalist…grazie Shikaku :icon_cry2:

    p.s. in questi due giorni ho cercato di mettermi in pari con le tavole…ancora non ci sono riuscita! ma quanto avete prodotto??? complimenti!:wink:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 1,004 totali)