Risposte nei forum create

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler #997531
    Clockwork
    Partecipante

    Ammesso che Pica sia bravo quanto Mr.3 a creare copie, non credo che sia capace di farle parlare, nè di colorarle… insomma si vedrebbe che si tratta di pietra. A meno che non sia uno shinobi in incognito…
    L’ipotesi che ritengo più verosimile è che il corpo di Doflamingo visto finora sia un burattino (considerato anche lo strano modo in cui si muove). Ma anche questa mi sembra un’ipotesi strana, per quanto in linea col personaggio e i suoi poteri.

    Idea interessante che mi sembra l’unica alternativa ad un inspiegabile intervento di Law… però si, è un pò strana e creerebbe un sacco di dubbi su interventi passati del fenicottero (per esempio a Punk Hazard contro Kuzan, dove manifesta l’haki del re)
    in ogni caso Doflamingo è ben lungi dall’aver terminato la sua parte all’interno del manga… son proprio curioso di vedere come procederà la cosa nel prossimo capitolo!
    ultima ipotesi plausibile è, come dicevano altri, che Doffy si ricucisca la testa da solo (in stile Ener che si rianima), ma sarebbe davvero troppo… se non basta nemmeno tagliargli la testa…

    Per il resto, bel capitolo, giocattoli che tornano umani, gente incavolata, Lucy che spacca il ring perchè non ha più tempo di giocare…bene bene! mi riscatta un minimo gli ultimi 2 capitoli che m’erano piaciuti proprio poco

    misteri:
    -Pica se n’è andato!? è corso in aiuto del suo capo? si è ricordato di un parente/amico che soffy ha fatto diventare giocattolo e adesso vuol fare la pelle al suo capo? gli scappava la popò? ha avuto paura di zoro?
    -Fujitora è davvero andato a sedare Franky assieme ai 3 scagnozzi di Doflamingo? non si capisce bene dove se sia all’aperto o al chiuso e nelle immagini con Franky non si vede mai lui e nemmeno il vice-ammiraglio
    -la cp0? che fine ha fatto da 20 capitoli a questa parte?
    -perchè il gorillone tra il pubblico al colosseo sembra starsene li a incitare come gli altri spettatori anzichè scatenarsi come farebbe un qualsiasi animale?

    in risposta a: One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler #997205
    Clockwork
    Partecipante

    Ah beh… se una catena e un pezzo di colonna attaccati ad una gamba non ti rallentano… non posso aggiungere altro… :mah:

    si ho capito, ma io sto dicendo che mentre era li, anzichè dire “toglietemi la catena che tanto non sono fruttato” (che poi anche li, che cavolo di richiesta gli fa…), dava una spadata alla colonna e ‘bonanotte, così poi quando cercano di decapitarti il sovrano fai a meno di mutilarti da solo “per fare più veloce”

    in risposta a: One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler #997199
    Clockwork
    Partecipante

    Comunque io credo che Kyros avrebbe potuto avanzare tirandosi dietro tutta la colonna…(uno come Arlong, ad esempio, avrebbe potuto farlo senza problemi; non vedo perché non possa riuscirci anche lui). Per questo ho parlato di “espediente” a proposito della perdita della gamba.

    Eh si infatti, anche a me ha dato un pò l’impressione di un espediente narrativo, in ogni caso niente di veramente rilevante, si tratta pur sempre di un flashback…
    sul tagliarsi la gamba per fare più in fretta.. boh, è stato li a chiaccherare con mingo per un pò, credo che tirare una spadata per disfare la colonna non occupasse molto tempo.. comunque fa lo stesso, era solo per dire che non credo più in una sua forza disumana, può darsi che non sia nemmeno all’altezza di uno degli assi di Doflamingo

    in risposta a: One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler #997178
    Clockwork
    Partecipante

    In realtà (ma potrei ricordarmi male), mi pare che l’agalmatolite sia solo nella punta del bastone di Smoker… Questo è però un discorso che potrebbe sfociare in un lungo OT. Quello che penso è che se Oda fa specificare a Kyros che le catene sono di agalmatolite un motivo ce l’ha e credo sia proprio perché il suddetto materiale è indistruttibile (a livello solido almeno, visto che come dici tu dovrebbe essere modellabile).
    Mia supposizione che chiudo qua perché, ripeto, è un argomento vaghissimo che porterebbe a interminabili OT.
    EDIT: eros mi ha anticipato sulla parte della punta:asd:

    Si, solo la punta delle Jitte di Smoker è agalmatolite, sennò rischierebbe sempre di perdere le forze toccandolo…
    cosa che mi porta a domandarmi: chi cavolo ha messo quella catenaccia a Kyros?? nel senso, Doflamingo e i suoi assi sono tutti fruttati, per di più li sulla scena ci sono solo degli executive..
    Insomma, o Kyros è più debole degli executive senza frutto (ipotizzando che ai tempi non lo avessero mangiato), o Doflamingo riesce a muovere l’agalmatolite tramite i suoi fili senza perdere le forze (la cosa più probabile), o s’è fatto fregare.
    In ogni caso credo andrebbe ridimensionata la forza che ci aspettiamo dal personaggio…
    ps ma tagliare la colonna a cui era legata la catena piuttosto che la tua gamba no eh!?

    In ogni caso mi accodo alla fila dei lamentosi, non m’è piaciuto per niente come ha gestito il “presente” (il flashback è ok) negli ultimi capitoli… speriamo che oda abbia preparato “sorprese” che risollevino i personaggi (tipo un Franky che attiva un reattore nucleare e disfa tutto il castello a suon di laser!… si sono ancora convinto che combatterà con Pica)

    in risposta a: One Piece 741: Ipotesi e Discussione Spoiler #996478
    Clockwork
    Partecipante

    (non ho ben capito come usop poteva sentire tutto anche da cosi distante)

    se non ho capito male Trebol stava parlando da un lumacofono altoparlante per dare istruzioni alla gente del porto, immagino sia dato per scontato da li che il lumacofono sia ancora in funzione ed è per quello che Usopp sente.

    In ogni caso capitolo così così… personalmente non m’è piaciuta la gestione di Usopp, come anche questo continuo allungarsi della solfa sui Tontatta. Sul Nasuto, avrei preferito il ritorno della maschera (magari una diversa da Sogeking), che avrebbe magari creato una serie di Alter-ego tutti con taglie diverse… l’affrontare il nemico a “viso aperto” l’avrei lasciato per la fine del manga… e poi, s’è allenato per 2 anni con Hercules (ok che non è riferito al personaggio mitologico..) e non ha ancora imparato ad essere un eroe!? speravo che il siparietto della fuga nello scorso capitolo servisse solo a preparare il ritorno di Sogeking… perlomeno sembra essersi allontanato un possibile ritorno di Sanji con la Sunnny direttamente nel porto sotterraneo, temevo Oda avrebbe affidato anche questa volta il nemico tosto al cuoco… cosa che potrebbe cmq ancora accadere.. speriamo faccia tutto Usopp!
    Trebol in ogni caso è stato tagliato in 3 parti… il taglio sembra netto e da nessuna parte sembra colare il suo solito fluido… che abbia colpito il corpo vero e proprio? oppure come diceva Chaplin il suo vero corpo è molto più piccolo? (un tontatta!?). per il discorso rogia o no, la cosa è ancora molto ambigua, ma io direi di no, più che altro perchè tutti i componenti della famiglia di doflamingo sono paramisha.. quindi continuo a pensare a un frutto simile a quello di Magellan o Mr.3. Risposte che forse avremo tra 2-3 capitoli…

    Il flashback di Curos invece m’è piaciuto, vediamo come procede e speriamo non occupi troppo spazio (dato che come altri dicevano deve esserci ancora quello su Law..)

    in risposta a: One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler #995861
    Clockwork
    Partecipante

    Usop, con la fortuna del destino che riceve da Oda, potrebbe diventare il “secondo” pirata più famoso dopo Rufy quando diventerà il Re dei Pirati. Ruberà la fama a Zoro.:asd:

    eh io lo spero! Usop è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti! vediamo se è finalmente giunto il suo momento! magari però rubare la scena a Zoro è un pò troppo…

    ps complimenti per l’avatar! ma miura che fine ha fatto? è da mesi che non vedo un nuovo capitolo…

    in risposta a: One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler #995784
    Clockwork
    Partecipante

    Adesso però è il momento di vedere Usop in azione! Secondo me indosserà una nuova maschera e si presenterà come “Usoland”, e la nuova taglia andrà a lui! E’ perfetto per essere l’eroe tontatta e l’erede del botanico Noland, visto che combatte con le piante…
    Sono certo che i Tontatta lo ammireranno un casino!
    Titolo del prossimo capitolo: “L’eroe leggendario del regno Tontatta, Usoland!”

    Tutto ciò sarebbe bellissimo! anche perchè essendo il mago delle bugie, non sarebbe male che finisse con l’avere 3-4 taglie diverse, facendo pensare che la ciurma abbia più membri
    proporrei: Usop il fifone, Sogeking re dei cecchini, Usoland eroe dei tontatta e un ultimo per quando diventerà il guerriero più coraggioso dell’isola dei giganti!

    in risposta a: One Piece 738: Ipotesi e Discussione Spoiler #629670
    Clockwork
    Partecipante

    E’ probabile che Sugar possa auto-trasformarsi, in fondo credo che il suo potere abbia un utilizzo più variegato rispetto a quanto visto finora. Ma non credo che lo scopo di una sua eventuale trasformazione sia far perdere la memoria di sé… invece credo che, siccome a quanto pare la forma del giocattolo dipende da lei, possa trasformarsi come vuole, ad esempio in un giocattolo grosso e molto forte. In questo modo potrebbe esserci un vero scontro con Usop. Anche se io preferirei che venisse messa K.O. il prima possibile per vedere la faccia di Doflamingo…

    Si, è probabile che si trasformerà lei stessa in giocattolo (o magari l’essere bambina è già la sua forma giocattolo ed è per quello che non invecchia!?), in ogni caso concordo con te, il pandemonio deve scoppiare il prima possibile! ma allo stesso tempo una gestione di questo tipo della bambina mi sembrerebbe un pò troppo banale… quindi confido ancora in qualche modo strano di sfruttare il suo potere! e poi spero che sia Robin ad occuparsene, Usop ha già sconfitto Perona in passato (altro personaggio molto simile a Sugar, potere stranissimo che rende inermi anche i lottatori più forti, si circonda anch’essa di giocattoli), insomma spero che Usop inizi a sfruttare la sua intelligenza tattica contro avversari più impegnativi anzichè prendersela sempre con le ragazze

    in risposta a: One Piece 738: Ipotesi e Discussione Spoiler #995513
    Clockwork
    Partecipante

    ciao a tutti!! Non ho mai scritto molto ma seguo spesso i vostri dibattiti..

    Scusate se rischio subito l’OT, ma ho st’idea che mi stuzzica da quando Sugar ha trasformato i tontatta. per me il modo migliore con cui può essere gestito il personaggio della bambina (più che mangiare e svenire per il tatabasco) sarebbe che si trasformi da sola in un giocattolo! magari una volta messa alle strette da Robin o Usop, si trasforma in giocattolo e tutti si scordano della sua esistenza! non sarebbe male come sviluppo no!? e solo verso la fine della saga verrà stordita, magari per caso. (magari Usop crea una gigantesca esplosione per tentare di battere trebol e la piccina ne rimane coinvolta)
    so che sarebbe una ulteriore dilazione dell’inizio della rivolta ma mi piacerebbe molto di più che una sua sconfitta tramite una bacca piccante..

    riguardo a Trebol invece, non credo che Usop possa farcela (e non vedo come Robin possa battere uno degli avversari più forti), ma probabilmente Sogeking si!! Spero davvero che la fifa congenita del personaggio si limiti a quando è senza maschera e che una volta indossata questa lui diventi, finalmente, uno dei membri più forti della ciurma! (voglio ancora credere alle sue parole a Sabaodi quando disse a Nami di non fare più parte del “trio degli scarsi”)

    per il capitolo… direi che è un classico capitolo di passaggio, niente di troppo sorprendente:
    -i tontatta falliscono
    -Sugar non è così indifesa come le apparenze fanno pensare (e i tontatta stessi lo sanno)
    -Trebol è parecchio forte
    tutte e tre cose che erano facilmente anticipabili da diversi capitoli! vediamo il prossimo…

    in risposta a: One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler #959379
    Clockwork
    Partecipante

    ma queste sono gag.:D
    comunque alla fine bisogna anche tener conto dei tempi da concedere ad ogni membro.
    già adesso i vari membri hanno poco spazio “proprio” (eccetto rufy, che è il vero protagonista), se dovesse entrare anche una sola persona in più questi tempi si ridurrebbero ancora di più.
    Jinbe alla fine ricoprirà (o ha già ricoperto) il ruolo di Bibi e Karl.

    beh anche con Brook era nata come gag ma poi è entrato davvero!
    per il discorso del meno tempo dedicato a tutti hai perfettamente ragione, me già adesso con l’alleanza con Law l’effetto è lo stesso (pensa a quando ci saranno anche i suoi subordinati..) sicuramente sarà più difficile da gestire, starà poi a Oda decidere chi far risaltare nella determinata situazione.
    si vedrà…

    in risposta a: One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler #959362
    Clockwork
    Partecipante

    POST N° 300! :tunz::tunz::tunz::tunz::tunz:

    Ma quello è il mio avatar? :skept:
    Questi fans, proprio non sanno trattenersi…..

    hahaha, si infatti appena ho visto la somiglianza ho cambiato avatar… peccato perchè quella faccia di Ener è indimenticabile!

    per il discorso della ciurma ricordo anch’io che parlava di 10 persone ma d’altronde Rufy ha già iniziato a chiedere a gente a destra e a manca di unirsi a loro (vedi gambe di Kinemon e gli sgherri centauri di barbabruna..) quindi non mi sembra particolarmente prevenuto all’idea
    si vedrà, questione di gusti…per me altri 5 elementi (+ Jimbe) ci stan tutti! se non sbaglio anche Barbabianca arrivava a 15 capitani di flotta…

    in risposta a: One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler #959358
    Clockwork
    Partecipante

    Cit: “Nessun personaggio introdotto mi ha detto qualcosa, li trovo totalmente anonimi (anche dal punto di vista del design).
    Si sono già aperte le toto-scommesse sui futuri membri dei mugi: secondo me la ciurma è già completa. l’unico che potrebbe entrare sarebbe jinbe. Se oda facesse entrare in futuro dei personaggi per me farebbe una grossissima caduta di stile o buco nell’acqua.
    La doppia pagina con tutti i membri della ciurma che promettono di rivedersi dopo 2 anni è molto significativa, e crea un legame indissolubile.
    Non ci sono altre possibilità. Se oda fa vedere una cosa del genere, e poi dovesse introdurre nuovi personaggi, si contraddirebbe da solo (ma veramente pesantemente).
    L’unico papabile sarebbe Jinbe: è totalmente diverso dagli altri, abbiamo visto parte del suo flashback, è vincolato strettamente per la faccenda degli uomini-pesce e poi perchè è l’unico che tra tutti i personaggi “esterni alla ciurma” ad aver fatto una sorta di distacco prolungato per 2 anni (con la promessa di rivedersi. per la cosa è avvenuta con il solo rufy. ma è già tanta roba).”

    a me questa sembra una cavolata, secondo quale presupposto questa dovrebbe essere una motivazione per non fare entrare nessun altro? allora anche quando escono dal mare dell’est in 5 e brindano ai loro sogni doveva essere una promessa solenne e non far entrare più nessuno? io trovo che altra gente ci voglia ed entrerà e non sarà assolutamente una caduta di stile! più gente c’è meglio è, poi la storia che tutti debbano avere grandi sogni mi pare sia già stata smentita con l’ingresso di Brook che vuole solo rivedere Lovoon.

    per chi (non ricordo chi..) diceva invece che il vice di Shank si mette contro Shinryu consiglio di rivedere il capitolo, noterà che l’unica cosa che fa è puntare il fucile contro Kizaru, poi c’è solo Shank che fa il gradasso con Barbanera…

    tornando al capitolo: Rebecca foco-foco in ciurma mi sembra una ipotesi più che possibile anche se preferivo Baby 5 accoppiata (in tutti i sensi) a Sanji…

    in risposta a: One Piece 700: Ipotesi e Discussione Spoiler #953429
    Clockwork
    Partecipante

    Salve,
    vi seguo da un pò leggendo con interesse i vari commenti.
    oggi non ho resistito e mi sono dovuto iscrivere. gran capitolo!

    Voglio condividere con voi quest’ipotesi che mi stuzzica da oggi pome. non so se qualcun’altro l’ha già ipotizzato:
    Baby 5 sarà un nuovo membro della ciurma
    è da un pò sono dell’idea che ci siano poche donne in ciurma e lei sembra sufficientemente forte
    ma soprattutto, è vestita da cameriera e fuma continuamente
    insomma sarebbe la coppia perfetta con Sanji
    hanno anche un comportamento compatibile verso l’altro sesso
    ipotizzo un innamoramento della ragazza per Sanji che non crederà alle sue orecchie.

    voi che dite? scusate la piazzata e probabilmente in un post non adatto…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)