Reply To: Importante: Partenza del layout e categorie del blog

#842360
Leunam86
Membro

Per i Top Post io penso che sarebbe meglio l’idea di ciampax e non i più visti. I secondo già hanno una loro “auto-evidenza” non c’è bisogno di segnalarli ulteriormente. Scegliere 2/3 articoli a settimana non credo sia un grosso lavoro e comunque non è che premiamo la qualità dell’articolo ma diamo solo risalto ad un argomento, quindi nessun problema di uguaglianza nel lavoro.

Scegliamo (e per scegliamo intendo Anna e Ciampax) gli argomenti che più vogliamo lasciare in vista e che possono magari rischiare di passare subito in secondo piano: può essere un approfondimento, una notizia importante ecc.
Al limite si potrebbe lasciare la scelta manuale e utilizzare una combinazione dei due criteri (a discrezione sempre di Anna e Ciampax). In fondo non credo gli costi troppa fatica :look:

Quoto Shikaku ma parlo anche di quanto detto da Caesar.

Per quanto riguarda le categorie, ne ho parlato in modo spiccio con Anna su msn, ipotizzando una rubrica orientata a vari ambiti (come può essere quella di Echoes) ci ritroviamo un inserto periodico che una volta lo si vede in area manga (perché per esempio ha parlato di Dragonball, come ha fatto) mentre in un’altra occasione ce lo ritroviamo in area film (perché ha parlato di Tron Legacy).
Per me questo è spiazzante per l’utente una cosa simile e bisogna ponderarla subito, prima di infilarci il nuovo layout, almeno sapere come comportarsi per le prossime occasioni nel quale compariranno queste eventualità.
Lo stesso potrebbe valere, anche se in maniera più limitata per “Memorie di One Piece” perché una volta potrebbe parlare in ambito Manga One Piece mentre in un’altra occasione potrebbe parlare di Anime One Piece quindi…!

Per i Top Post ho già chiaramente espresso la mia opinione: non mi appello al fattore “più lavoro” quanto al fatto che non mi piace l’idea che un blogger mio pari consideri “degno del Top Post” un articolo mio come l’articolo di un altro ecc.
Per me questa cosa è concorrenziale e non va fatta, perlomeno non adesso dove dobbiamo considerarci tutti pari.