Reply To: One Piece 695: Ipotesi e Discussione Spoiler

#945866
Jiraiya92
Membro

commento come avevo promesso:

– grande capitolo corale dove i personaggi vengono finalmente gestiti a dovere.

– avevo azzeccato sul fatto che i protagonisti sarebbero stati i mugi sul carrello (a dire il vero solo nami e usop :asd:).

– risollevato in extremis il brutto scontro tra franky e gli sgherri di doflamingo. se ho capito bene ha replicato all’interno del robot il cannone gaon, giusto? bella la doppia pagina.

– al di là di questo però continuo a dire che preferirei cento volte vedere franky e basta, e non lui dentro il robottone.

– non mi è piaciuto affatto l’attacco di nami

– l’attacco di usop è bello, però preferirei vedere più avanti che non spari dei semplici sassi ma delle piante o varianti di esplosivi.

– ed ora arriviamo alla nota dolente del capitolo: baby 5 e buffalo.
gli sgherri di doflamingo sono stati un altro buco nell’acqua.
per l’ennesima volta oda ci presente in pompa magna i personaggi per poi fargli fare la figura di sempliciotti o semplici subalterni.
in questa SOLA saga è stato così con CC, con i fratelli Yeti, parzialmente con Monet (io non ci ho mai visto nulla di interessante nel personaggio, a differenza di voi), e con baby 5 e buffalo. decisamente troppi in poco tempo.

però questa volta penso che sia stato particolarmente grave per semplice motivo, e cioè per il fatto che oda ha fatto sì che un personaggio super calcolatore come doflamingo faccia una decisione stupida a dir poco (oda di sicuro non voleva far accadere tutto ciò, però purtroppo è quello che ha fatto percepire al lettore).
in sostanza dofla, sapendo che la missione di baby 5 e buffalo è di fondamentale importanza, non manda i suoi uomini più fidati.
ci sta parzialmente il fatto che sottovaluti i mugiwara (anche se il carattere del personaggio direbbe il contrario. egli è una persona che non vuole prendersi rischi), ma allora perchè non ha inviato alcuni uomini più fidati? dov’è la coerenza?
parliamoci chiaro: nonostante l’aiuto di franky sono stati sconfitti da nami e usop! di sicuro non al livello di rufy,zoro e sanji.

non vi è coerenza, perchè dofla per non rischiare avrebbe mandato un subalterno dalla forza più elevata.

– onestamente l’ultima pagina non mi ha trasmesso nulla. altre volte lo stesso stratagemma funzionò meglio.
evidentemente nella saga tutto non è andato per il verso giusto.