Reply To: Naruto 554: Ipotesi e Discussione Capitolo

#867182

😀 Io ho visto molti personaggi toccati da Oonoki…
Solo Muu è morto…
ma lo era ancor prima che venisse toccato :asd:
L’affermazione che ho contestato era…
“che figa una tecnica che non ha contromossa ossia non se ne possono annullare gli effetti”
Anche gli effetti di un kunai, se va a segno, non hanno contromossa… :sisi:
Quasi tutte le tecniche, escluse le arti illusorie, se vanno a segno non sono annullabili…
Anche aggiungendoci che (forse) gli basta toccare una parte per farne subire gli effetti all’intero corpo…
mi pare sia molto più devastante l’amaterasu. Quello t’ammazza pure :sisi:
A meno di essere il terzo raikage, se ti colpiscono l’alluce con un rasenshuriken, muori tutto, ma tutto tutto tutto :sisi:
Bastano come esempi per confutare la tua tesi?? :icon_rolleyes:

No, perché una tesi prima di essere confutata andrebbe compresa. E andrebbe confutata nel merito, non tramite paragoni inesistenti con altre tesi.

L’affermazione che hai contestato è in realtà la tua ricostruzione di una di una mia affermazione, cioè hai contestato il nulla: ho risposto a Narutochan riguardo una tecnica che al solo contatto riesce ad appesantire o alleggerire enormemente l’avversario, quindi una tecnica la cui forza sta nella relativa facilità e nella relativa immediatezza con cui determina i suoi effetti e nell’irreversibilità di questi ultimi. Questi tre aspetti non possono essere considerati separatamente, almeno, non se si vuole essere onesti intellettualmente: è ovvio che la gran parte delle tecniche che vanno a segno non possono essere annullate, ma in questo caso l'”andare a segno” coincide praticamente con il contatto, oltre che coincidere con la sconfitta dell’avversario. Quindi:

Il paragone con il kunai non ha senso, perché un kunai al solo contatto con l’avversario non lo uccide, gli fa un taglio.

Il paragone con il Rasenshuriken non ha senso, perché colpire un avversario con un Rasenshuriken non è facile quanto toccarlo (e poi cos’è ‘sta novità che se il Rasenshuriken ti colpisce un alluce tu muori? :asd:)

Il paragone con Amaterasu non è insensato, ma in questo caso:

    [*]la contromossa esiste, ed è il Piroconfinamento
    [*]avrà anche effetti più devastanti perché ammazza, ma non so perché ho l’impressione che il Raikage la pensi diversamente :icon_rolleyes:

Gli unici paragoni calzanti sono con la tecnica del Regno Umano di Pain e, per quello che si è visto finora, con la tecnica di Pakura (che secondo me è fortissima), ovvero due tecniche che hanno le caratteristiche citate in precedenza.

Se poi pensi che usare una di queste tecniche equivalga ad usare un kunai io non ci posso fare nulla 😀

😀 Io ho visto molti personaggi toccati da Oonoki…
Solo Muu è morto…

Cioè? Io ricordo un clone di Kabuto toccato da un clone di Oonoki, tu a chi ti riferisci?

[SPOILER]forse al clone di Zetsu, morto anche lui :asd:[/SPOILER]