Reply To: One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

#939703

– la prima parte con rufy e caesar è identica a quella dello scorso capitolo, in cui cerca di dissuadere rufy. si poteva evitare facendo qualcosina di nuovo

E’ vero che è ben la terza volta che Luffy e Caesar si scontrano, però questa volta è quella definitiva, e non si può pensare che uno come Caesar venga liquidato in appena 30 secondi..

– a mio parere vergo con questa manifestazione del suo potere (cioè, si gonfia peggio di dragon ball) è peggiorato.
molto meglio se rimaneva con il suo classico fisico ma sempre concentrando al massimo l’haki. cioè, mi ha dato proprio fastidio vedere una roba del genere. veramente brutto, brutto, brutto.

– mentre dofla parla di vergo si parla della sua ambizione come se fosse il tekkai. tuttavia non si è mai parlato delll’ambizione come potere simile al tekkai.
l’utilizzo dell’ambizione non giustifica una tale trasformazione di fisico. questo è poco ma sicuro.

se si intende l’armatura nel senso di potere che ti aiuta a difenderti allora ok (come sentomaru).
ma in questo cap si è parlato di armatura un po’ troppo simile come tekkai.
vergo irrobustice il suo corpo così da non poter essere tagliato. la cosa avrebbe senso se vergo applicasse tekkai e ambizione allo stesso tempo.

A me invece è piaciuto. Punti di vista.. :mah: E’ la dimostrazione massima del suo potere, che lo differenzia dai soliti marines/governativi di alto grado che utilizzano solo le spade e le Rokushiki. Vergo è molto originale, e ci ha mostrato anche la vera essenza dell’Haki. E ad ogni modo l’Haki dell’Armatura, funziona in modo simile al Tekkai, perchè come detto in diverse occasioni forma una vera e propria armatura in grado di proteggere il corpo dagli attacchi nemici. Non è nemmeno da escludere che Vergo sia in grado di utilizzare persino quella tecnica con cui ricopre l’intero corpo con l’Haki abbinata al Tekkai. Dopotutto le Rokushiki si possono abbinare all’Haki come visto sullo Shigan, e Vergo per ora ha dimostrato di saper utilizzare Shigan appunto, Geppo e presumibilmente Soru data la sua velocità di spostamento. E’ scontato che sappia utilizzare anche il Tekkai. Avrebbe davvero una difesa formidabile, ma nel suo scontro con Law non è detto che abbia abbinato le due tecniche, dato che è stato tagliato.

– per quanto sia bello il taglio di law è decisamente esagerato. praticamente sarebbe allo stesso livello di mihawk e di zoro. tuttavia law non è nato come uno spadaccino, e non lo è. la spada gli serve solo per il suo potere. a tal proposito ho una domanda da fare (si trova in fondo)

– non mi è piaciuta la doppia pagina di vergo tagliato in 2. (è disegnato male)

-ma quando law taglia vergo e l’edificio sta utilizzando la room? perchè se sì, allora l’esagerazione è ancora più grande (in quanto law non può creare una room così grande, cioè più larga di tutta la montagna)

Non penso che dovresti essere tu a stabilire quello che un personaggio creato da Oda possa o non possa fare, senza offesa. :prrr: Semplicemente l’Ope Ope è uno dei Paramisha più potenti del manga dopo il Gura Gura ed il Fuwa Fuwa. Questo Frutto nonostante tutte le potenzialità che ha mostrato è ancora molto sottovalutato, peccato. :sisi: Comunque, come ho già tentato di spiegare in precedenza, le abilità di taglio di Law non derivano solo dal suo livello di spadaccino (che indubbiamente per quanto alto, è di gran lunga inferiore a quello di Zoro o Mihawk), ma dalla combinazione dei fendenti all’Haki e al suo Frutto del Diavolo. Credo che la cosa basti per tagliare in due una montagna.. Anzi, ci sarebbe da stupirsi se non ci riuscisse.. :icon_eek:

PS questa è una considerazione che però non può influire sul capitolo, ma sull’intera gestione della saga: come temevo oda per non rischiare di fare uno scontro brutto, non ci ha proprio fatto vedere lo scontro tra smoker e vergo. in sostanza avremo una saga senza un combattimento principale!
oda ha gettato il sasso e ritratto la mano. questa cosa non mi piace proprio. avrei preferito che osasse di più. strano che nessuno se ne sia accorto.
anche perchè avrebbe potuto tranquillamente togliere 3/4 delle parti ripetitive e noiose dei bambini per inserire parti dello scontro.

E’ vero, molte parti di questa saga potevano essere quantomeno abbreviate (ma non tagliate), tuttavia io penso invece che nel complesso sia stata una bella saga finora. La mancanza di un vero e proprio scontro classico all’ultimo sangue per me viene compensata dai molteplici duelli fra i vari pezzi da 90 presenti sull’isola.. Law vs Smoker, Caesar vs Luffy, Law e Smoker vs Vergo.. Non mi lamento di certo.

tra marineford e il timeskip non passano anni ma solo mesi. oda avrebbe cambiato rotta improvvisamente!
la cosa è troppo controsenso!.

Non so se qui intendevi qualcos’altro, ma se così non fosse sei fuori rotta, e di parecchio.. Fra Marineford e il timeskip passano 2 anni, eccome. :sisi:

😉