Reply To: Consiglio per fumetti

#638624
Kaleb
Membro

Allora mi permetto di fare una piccola premessa prima di darti una risposta. Considerato che la Marvel sta attraversando un periodo veramente positivo, si devono fare delle precisazioni. Molte delle serie Marvel sono tra loro concatenate e per fare un distinguo potremmo dire che il mondo Marvel in generale si divide in Mutanti e Super-Eroi. Le serie che si possono seguire da sole secondo me sono veramente poche, nel senso che perderesti qualcosa a seguire la sola serie i Iron Man ad esempio senza arricchirla ad esempio con Thor e i Vendicatori,secondo me indispensabile, stessa cosa vale per X-Men e X-Men Deluxe. Premesso questo e tenendo conto l’imminente arrivo di Secret Invasion con ogni probabilità la sola serie Marvel che è possibile seguire da sola è quella di Spiderman che io ti consiglio caldamente perchè per me è il più bello tra tutti i Super-Eroi. Naturalmente per darti un consiglio con cognizione di causa dovremmo avere qualche informazione in più sui tuoi gusti, ma posso assicurarti che “solitamente” Spidey non delude i lettori. Per quanto riguarda il pipistrello sicuramente dovresti sostenere una spesa diversa e seguirlo bene implica dei costi da non sottovalutare visti sia i prezzi degli albi Planeta (bellissimi ad onor del vero per fattura) sia perchè Batman è coinvolto praticamente in tutte le testate principali. Il mio consiglio è se hai una buona disponibilità di seguire le serie dei Vendicatori e Spiderman, cosi da essere preparato a Secret Invasion; in altrenativa se vuoi avere una spesa contenutissima puoi seguire bene la sola regular di Spiderman.

P.S. Se vuoi un consiglio più approfondito dacci qualche indicazione sui tuoi gusti cosi possiamo aiutarti meglio. Magari se segui altre testate o magari telefilm a tema super eroistico o ancora i film che ti sono piaciuti. Per Iron Man non fare affidamento sul personaggio visto nel film perchè il Tony Stark dei fumetti è molto diverso.