Reply To: Naruto 520: Ipotesi e Discussione Capitolo

#836193
bluclaudino
Partecipante

:offt:
è un po’ che non avevo discorsi così interessanti come questo……. comunque bluclaudino ha ragione sul fatto del postulato…… nello scrivere mi sono dilungato perdendo di vista il vero nocciolo del discorso……. che era il fatto che usando il “quindi” la frase letta così scorrelata dal resto del testo sembrava la conclusione logica di una dimostrazione…… il che vorrebbe dire che il quindi è troppo forte come nesso logico poichè riguardo una cosa così aleatoria non si possono fare dimostrazioni del tipo: se X allora Y….. poi è chiaro che la tua affermazione ha una sua posizione scettica che condivido.
:offt:

[SPOILER]Scettico io, nono, macchè.. fino a prova contraria, per me nemmeno tu esisti, finchè non ti vedrò:asd:[/SPOILER]

una cosa che non capisco del manga invece è come deidara + sasori + un root abbiano potuto perdere in due capitoli contro una squadra formata da non più di sei-sette ninja che sebbene possano essere forti (e lo sono) non sono al livello del sasori che ha combattuto contro sakura e chiho e del deidara che ha quasi ammazzato sasukkia e che si è scontrato contro naruto, kakashi e che comunque si è salvato dopo l’arrivo della squadra di gai…….

Allo stesso modo in cui il secondo Hokage, nel flashback del cap. 481, probabilmente ci lascia le penne, ed erano il secondo Hokage, più 6 ninja (tra cui Hashirama, poi diventato 3° hokage), contro 20 “comuni” (jonin) ninja della nuvola (la squadra speciale di inseguimento, quindi circa al livello di Asuma ecc..).. in realtà è molto realistico, a meno che non sei Nagato:asd: