Reply To: Naruto 586: Ipotesi e Discussione Spoiler

#904655
Redazione
Amministratore del forum

Secondo me la chiave di tutto è proprio in questa frase.

Itachi ha in mano il destino di Kabuto, perché l’ha intrappolato in un loop dal quale Kabuto non ha la possibilità di uscire autonomamente.
Però Kabuto deciderà il proprio destino, nel senso che l’unico modo che ha per uscire dal loop è scegliere di soddisfare una determinata condizione (sciogliere l’Edo Tensei, ad esempio) che vada bene ad Itachi. A quel punto Itachi deciderà di farlo uscire dal loop.

Sono abbastanza sicuro che sia così. L’unico dubbio a questo punto potrebbe essere: in che modo quello che succede nel loop (che avviene nella mente di Kabuto) può avere poi degli effetti reali? Cioè, se Kabuto nella sua mente decide di sciogliere l’Edo Tensei, come facciamo ad essere sicuri che lo sciolga anche una volta uscito dal loop? Qui la risposta mi sembra abbastanza ovvia: Izanami consente alla “vittima” di uscire dal loop solo dopo che la stessa ha soddisfatto quella determinata condizione di cui parlavo sopra. Quindi la sequenza degli eventi non sarebbe

Kabuto decide di sciogliere l’Edo -> Izanami viene rilasciata -> Kabuto scioglie l’Edo

ma

Kabuto decide di sciogliere l’Edo -> Kabuto scioglie l’Edo -> Izanami viene rilasciata.

Capitolo ricchissimo di spunti comunque 😀

A mio parere quella frase sta semplicemente per: Io controllo il tuo destino ma solo tu puoi deciderlo nel senso che qualunque mossa tu faccia alla fine si giungerà sempre alla stessa conclusione. C’è il dubbio che questo avvenga solo nella sua mente e basta ma a mio parere sono realtà ed illusione mischiate. Per come interpreto io la cosa in pratica con l’Izanagi facevi diventare un’illusione ciò che succedeva nella realtà (tipo la tua morte o comunque ferite mortali) col sacrificio di un occhio mentre con Izanami gestisci il destino attraverso l’illusione ma con la differenza che con l’Izanami ciò che è illusione è allo stesso tempo realtà ed è impossibile uscirne fuori. Comunque se non sbaglio il piano di Itachi era di usare lo Tsukuyomi una volta intrappolato Kabuto nell’Izanami e direi che con torture del genere prima o poi getterà la spugna:sisi: Non vedo l’ora che esca il prossimo cap porca miseria:asd: