Reply To: Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler

#974158
Falkenbach
Partecipante

qui tu ne fai una questione di termini, un clone biologico significa usare un corpo originale, non è scegliersi un corpo arbitrario ma sarebbe un contenitore originario senza vita, almeno che l’anima adesso non sappia distinguere cloni biologici da non cloni,

l’ipotesi di chaplin sullo zetsu nero, che io tendo ad escludere, ha cmq la sua logica, perchè quel corpo sarebbe il depositario della sua volontà, quindi in un certo senso di un pezzo di anima rimasta in vita di madara stesso, a cui si ricongiungerebbe il resto della linfa vitale, non piace molto nemmeno a me, ma come logica del manga sarebbe anche

Io rimango dell’idea che anche se fosse un clone biologico, è sempre un clone quindi per me, e ripeto per me, anche in quel caso bisognerebbe accettare l’idea che il Gedo Rinne Tensei non porta l’anima obbligatoriamente nel corpo originale.

nella tua ipotesi invece l’anima arriva sulla terra e l’evocatore(cioè obito) la spedisce dove gli pare, però in tutto questo vi siete dimenticati che l’attuale corpo di edo-madara non ha le sue caratteristiche fisiche, il dna di madara serviva come complemento alla tecnica dell’edo tensei(cioè la scusa per far avere sia i tratti somatici che le abilità dell’evocato), svanita la tecnica rimane il corpo del morto originario, non un corpo morto modificato geneticamente per sempre,
altrimenti a orochimaru serviva dna uchiha(e di morti ne avrebbe trovati a iosa) per evocare un qualsiasi uchiha su un edo, da cui sciolta la tecnica avrebbe trovato tutti gli sharingan che volesse, nuovi da trapiantarsi o da clonare(sia corpi che occhi), senza bisogno di rincorrere itachi prima o sasuke poi

No scusa, qua mi metti in bocca parole che non ho detto. Non è una mia ipotesi, ho detto che quando si usa il Gedo Rinne tensei, oltre la possibilità che l’anima venga mandata direttamente nel corpo originale ce ne sono altre due:
1) L’anima viene richiamata in questo mondo e va dove gli pare
2) Una volta richiamata, è l’evocatore a decidere

Orochimaru non potrebbe mai fare come dici tu, una cosa sarebbe (specifico che parlo in via teorica così nessuno si mette a fare il pignolo) reincarnarsi in quel corpo come farebbe eventualmente Madara, un’ altra sarebbe prenderne possesso come fa Orochimaru. Madara in quel modo darebbe nuovamente vita al corpo, Orochimaru invece ha bisogno di un corpo già vivo in cui insidiarsi come parassita, perciò questo confronto non regge :sisi:

a dire il vero non si può escludere nulla, non termina la frase, avrebbe potuto anche essere, “faccio in tempo col poco chakra che mi rimane a riportare indietro gli abitanti morti adesso”

Comunque, al di là di questa discussione su cui per ora abbiamo poche prove, anche il discorso di Nagato sarebbe da approfondire. Come hai detto tu ed altri giustamente (e persino io in un intervento), una persona morta da molto richiede tanto chakra. Ma quanto Nagato ha scoperto questa tecnica, perchè non resuscitare Yahiko?
E la prima cosa che mi è venuta in mente è che forse la tecnica ha altri limiti, solo che non mi viene in mente niente che accomuni la morte di Jiraiya e Yahiko, se ci fosse appunto potrebbe darci un indizio su un possibile limite della tecnica :sisi: