Reply To: One Piece 687: Ipotesi e Discussione Spoiler

#934238
bluclaudino
Partecipante

Ripeto qui quello che ho scritto ad ammenda di quanto avevo scritto (nel post che hai quotato tu) sui livelli dell’haki del re. Lo faccio giusto per non reiterare ulteriormente una mia cavolata, visto che siamo passati alla pagina successiva della discussione… :sad1: Avevo sbagliato, i tre livelli non sono quelli che avevo scritto ma (Focus On: Haki ***8211; Memorie di One Piece (72)):

Uno: utilizzo inconsapevole;

Due: utilizzo mirato, nell’intensità e nella direzione ma che dato il livello ancora piuttosto scarso funziona solo con avversari deboli;

Tre: è il livello due talmente potente da manifestare effetti fisici e che agisce anche su avversari più potenti.

Stavo leggendo proprio ora :asd:

Che i livelli siano uno in fila all’altro non ha importanza secondo me.. ed anzi, li ridurrei a due: inconsapevole (ma è un livello? mi sembra solo un potere sopito e non sfruttato) e consapevole. Quello consapevole può essere ampliato, focalizzato ecc.. Insomma, potrebbe anche essere che possa addirittura avere una “forma” :sisi: Ad esempio una sfera (che quindi colpisce chiunque intorno a sè), una lancia (che colpisce in modo mirato ed a distanza), una corda (che colpisce punti ciechi e dietro gli angoli) ecc.. E’ solo un’interpretazione, ma più che su macroscopici livelli differenti su uno stesso “piano” mi piace pensare all’Haki come un’unico livello macroscopico con molteplici sottolivelli: controllo della forma (a seconda delle necessità), controllo dell’ampiezza (quanto lontano, quanto grande), controllo della potenza (quanto densa, quanto efficace anche contro nemici potenti) :sisi:

Comunque, consiglierei di andare qui nei prossimi, eventuali, quote:

http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4932-haki-o-ambizione-2.html