Reply To: E’ importante conoscere la nostra lingua? no, non quella in bocca! XD

#663095

Sapere l’italiano è importante per un milione di motivi, es: non puoi fare un colloquio di lavoro dicendo che “un giorno M’imparerò l’inglese” o peggio ” io O la laurea”.
Mi dispiace dire che ogni tanto mi viene la nausea quando sento congiuntivi scambiati per condizionali e viceversa.. Soprattuto odio l’arroganza delle persone che non sanno parlare (non dico scrivere, ma almeno parlare, saper associare un soggetto e un verbo..) la loro lingua, e si lamentano dei voti che prendono a scuola/all’università (come ci arrivano all’università??).
Ho visto di tutto, gente che diceva ad altri di essere raccomandati a scuola, e poi dopo gli esami di stato scriveva su msn: “se sapevo che gli esami fossero stati così…”. Male.. molto male..
Le persone che parlano, non dico in maniera corretta, ma decente, sono sempre meno..
Mi sono accorto che ogni tanto inizio a sbagliare anch’io qualche congiuntivo, il che è grave perchè vuol dire che a furia di sentire gente che parla col **** mi sto rintronando anch’io..
In qualche forum ho visto addirittura gente lamentarsi con gli altri perchè scrivevano “qual è” e non “qual’è”.. “qual è” si scrive senza l’apostrofo c****! ormai lo dovrebbero sapere tutti, è all’ordine del giorno.
Per non accorgersi che si parla in maniera scorretta ci devono essere delle carenze tremende alla propria base, e quelle non si colmano neanche con tanta buona volontà.
Se non si votasse con la “X” probabilmente i voti validi in italia sarebbero 2 o 3..

snz parole e praitkamente la stss kosa k penzo io!!!!!!!!!!!!!1111!!!!

E dopo aver letto “kiunkue” ho letto quasi tutto.

Vi faccio un po’ di citazioni da miRC:

[01:44] o chapito siete umani ok
in che senzo
gli amici si dimostrano veri o falsi se messi d’avanti a na prova
ma xkè sn tt porki i ragazzi………
e piu facile cerchare eros ramazzotti
we chiunqua tu sia calmeti con napoli
donne ha me
SALENTO REGIONE DI KUALE NAZIONE NAZIONE LONTANA DI TERRA AFRICANA KE SKIAVA DI BARI E SKIAVA DI BARI E DIO LA CREò!!!!!!!!!!!!!!!
Wiennie The Pooh 6 proprio wiennie the pooh…
come nn 6 wiennie the pooh??? :'(
io l’ho sto ankora inparando
e xrke?
bellissima 6 bellissima?
è come se io l’hanno prossimo sarà mamma
nessuno ciatta
stupenda17 sei capita ????
ora ti aeandooooooooooooooooooooo

Orrore, raccapriccio… Ci ridiamo su? io ci ho provato ed ho infilato ‘sta roba in un file .txt rinominato “Cavolate da chat”.