Reply To: One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993823
bluclaudino
Partecipante

Nello spoiler in spagnolo Redon parla di cose e non persone… :mah:
comunque…
a me ricorda il potere della vice ammiraglio Tsuru, la vecchietta che “stendeva” i pirati come fossero panni.
:sisi:

Potere tra l’altro che, per quanto visto, sembra simile a quello di Califa in qualche modo.. bisogna vedere in che modo agisce.

Comunque non saprei.. Pica ad ora è quello che mi attira di più, Trebol non mi piace come design.

Comunque questa parte mi ricorda parzialmente l’attacco degli Hunter al castello di Meruem contro le guardie del Re.. ma onestamente dubito si raggiungano quei livelli di dramma e pathos, anche perchè non sarebbe nello stile di Oda.

———- Post added at 20:41 ———- Previous post was at 20:35 ———-

Esiste in Giappone qualche modo di dire correlato alla bandiera? Tipo “cambiar bandiera” nel senso di cambiare schieramento? Perché è l’unica cosa sensata che mi viene in mente al momento :asd: Che razza di Frutto sarà?

Dubito sia un potere di controllo, sarebbe simile a quello del suo padrone.

Mi fa pensare quel “è un uomo bandiera”, mi ricorda un po’ “S” Superstar di Bleach. Potrebbe anche lui potenziarsi col tifo degli spalti, come fosse un capitano [la bandiera] di una squadra? Gli sarebbe più che congeniale, visto che tutto il colosseo è con lui.

———- Post added at 20:43 ———- Previous post was at 20:41 ———-

io il frutto di diamante l’ ho concepito come se desse al possessore l’ abilità di muoversi come una bandiera al vento, ovvero diventando un po come “un pezzo di stoffa”, oppure un altro esempio che mi viene in mente sono quei pupazzi pubblicitari fatti di nylon a cui dentro soffiano un getto continuo di aria in modo che gonfiandosi e sgonfiandosi assumano quei strani movimenti come se si muovessero di loro iniziativa (con il frutto non centra nulla ma era per dare l’ idea del movimento che intendo io).
Se fosse così questo frutto renderebbe davvero molto sfuggevoli in battaglia permettendo di schivare ogni colpo e unito all’ haki dell’ osservazione sarebbe ancora più devastante. Tra l’ altro se così fosse si dimostrerebbe evidente già un difetto del frutto: in caso di vento diventerebbe inutilizzabile perchè il possessore ne perderebbe il controllo.
In ogni caso mi incuriosisce molto.

Per fare questo esiste il Kami-e, no?

———- Post added at 20:50 ———- Previous post was at 20:43 ———-

P.s. Sappiamo quanto Oda sia occidentalista. In inglese Flagman vuol dire “Portabandiera/Alfiere”, nel senso di capitano.