Reply To: Naruto 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911867
Redazione
Amministratore del forum

Secondo voi uno “buono” usa l’Edo Tensei? Per evocare la gente che richiedete, dovrebbe fare una strage d’inermi!

Discorso a parte, vorrei anche io vedere i grandi del passato, ma c’è -come fatto già notare da altri- così tanta carne al fuoco adesso…

Dipende da cosa si intende per buono… In un mondo feudale e sanguinario come quello di Naruto, essere buono per me significa essere buono con i propri compagni o tutt’al più con gli abitanti della propria nazione. Lasciamo stare i concetti di pace universale di Jiraya e Naruto che sono appunto delle eccezioni alla norma. E anche loro hanno ucciso tantissimi nemici…Questi concetti sono stati introdotti da Kishi proprio come la cura al sistema ninja… :sisi:

Tobirama che ha combattuto da mercenario tutte le guerre che hanno portato fino alla fondazione delle nazioni ninja, per te si sarebbe mai fatto scrupolo di un nemico? Per me assolutamente no. Figurati che il clan senju combatteva per soldi… In uno scontro avrebbe ucciso comunque il proprio avversario, tanto valeva usarlo per un’evocazione… Minato, Dan, Itachi, Kakashi, Shisui e via dicendo, sono tutti esempi di “buoni” che però hanno ucciso tantissimi nemici… Per cui Tobirama per me sacrificherebbe come niente e più che volentieri un nemico, per evocare magari il fratello e averlo al proprio fianco per difendere i propri compagni. Io non ci vedo niente di male… :sisi: