Reply To: ….e dopo Shippuden?

Gilles Villeneuve
Partecipante

Fantastico thread! Quel che avrei sempre voluto creare.
Ci penso da forse quasi 2 anni a cosa accadrà dopo la guerra (prima della dichiarazione di guerra, l’avevo prevista e non penso fosse così difficile) e ho sempre avuto la sensazione che non finirà. (ok, fosse per me lo farei finire fra 20 anni :asd:)

Da tempo porto avanti la teoria che a fine guerra ci ritroveremo Orochimaru sbucato dal nulla (e penso proprio da Anko), che in un momento di caos date le battaglie o di distrazione o di stanchezza di Sasuke, ne approfitterà per prenderlo alla sprovvista e impossessarsi del suo corpo. Ho sempre pensato che Orochimaru fosse un personaggio straordinario, bellissimo e troppo importante e cattivo per farlo morire e non dargli fino alla fine un ruolo da top. Quindi si concluderà la guerra e forse ci sarà un’altra serie in cui Naruto e Sasuke più grandi lotteranno all’ultimo sangue finalmente.

Credo così xkè non posso pensare ad un finale della storia in cui Naruto e Sasuke sono 16enni e abbiano sviluppato già tutto il loro potere sviluppabile… i cavalieri di bronzo sono della stessa età, ma la cosa non può che farmi storcere il naso.
Credo così xkè lessi un’intervista di Kishi che raccontava come si fosse ispirato a Dragon Ball x i suoi personaggi iniziali principali e come volesse fare allo stesso modo una storia generazionale, nel senso che man mano i personaggi crescono e (cm ho capito io e se Kishi è stato sincero) con salti temporali come quello per Shippuden.
In definitiva credo che ci voglia ancora molto x svelare tutti i misteri che sono stati inseriti man mano e che una guerra per quanto lunghissima e totale non può svelare lungo l’arco della sua durata.

Andando in off topic e dando il mio parere su shippuden, dico che a me piace molto così. Non mi sento proprio di fare grosse critiche a Kishi per come ha sviluppato questa seconda serie, credo che non la si possa paragonare alla prima x le troppe differenze (conflitti dentro il villaggio vs conflitti in tutto il mondo, Orochimaru unico nemico principale vs Pain, Madara, Tobi, per non parlare dell’evoluzione dei personaggi, di quelli che sono morti, dei nuovi misteri inseriti, ecc…).
Credo che far maturare Naruto con le morti di Jiraya, Asuma, Itachi e Pain sia una gran cosa e di sicuro è un merito di Shippuden (se vogliamo fare proprio un paragone, preferisco moooolto di più Naruto che matura a Rufy che resta sempre lo stesso:prrr:), come quello di rendere Naruto pacifista per un anno e mezzo in cui non uccide una mosca… parliamo di una scelta coraggiosissima e più unica che rara in uno shonen, grandiosa xkè vediamo il comportamento di Naruto che si evolve dopo esser stato sempre un teppistello sbruffone e ora c’è da aspettarsi la sua presa di coscienza riguardo all’impossibilità di continuare a fare il pacifista, a lottare x un’utopia, se no le cose non si smuoveranno mai (a maggior ragione in un mondo di ninja, quindi di violenza e morte)

P.S. per il finale dico che Naruto diventa o sta per diventare hokage, poi si rende conto che non è x niente bello stare sempre kiuso in ufficio a firmare documenti o a prendere decisioni dato che lui è uno da movimento e azione, così cede il posto a Shikamaru e si mette a fare il vagabondo come il maestro Jiraya