Reply To: Naruto 624: Ipotesi e Discussione Spoiler

#956938
Redazione
Amministratore del forum

in generale sono d’accordo, in questo discorso particolare però ho parecchi dubbi, perchè tutte le abilità innate si differenziano perchè donano un potere che con l’allenamento ed esperienza(o età) migliora e/o si amplifica,
lo sharingan fa eccezione a questa regola(o almeno non la segue in maniera ferrea), non è l’allenamento che migliora il potere oculare, ma altri fattori, lo stesso numero di tomoe nel semplice sharingan da accesso ad abilità diverse, per questo un occhio uchiha senza aver risvegliato lo sharingan, almeno io lo considero un occhio normale come tanti altri

Come già detto molte volte la componente Yin é fondamentale per questa abilità sia per sbloccarlo sia per accrescerne le potenzialità, i traumi, il dolore,uno shock induce Ajna a stimolare la produzione di Yin nel Dantien superiore, i pensieri cattivi in genere inducono una stimolazione involontaria da parte di Ajna nel Dantien superiore. Questo perché ai chakra sono abbinati alcuni organi ad Ajna (cervello, occhi e l’ipofisi”con quest’ultima ho detto tutto”, un mal funzionamento della produzione del chakra porta al danneggiamento degli organi e viceversa ( questo é anche il principio della medicina orientale) funzionamento perfetto dei centri chakra = salute di ferro. Bisogna anche tener conto che con la crescita la produzione di Yin e Yang aumenta gradualmente e normalmente, quindi se ci ragioniamo, lasciando stare i modi che sono molteplici , una sua linea la segue eccome ed é legata allo Yin, poi come detto precedentemente che la produzione dello Yin può essere influenzata da tremila fattori, questo é un altro paio di maniche…. Nel Tao lo sharingan non esiste, però le abilità innate ne sono una parte importante, per definizione nel Tao le abilità innate sono quei poteri che nell’uomo si sono sopiti col tempo, oramai latenti,quindi bisogna risvegliarli, due poteri legati a quella zona, sono l’intuito e la preveggenza(potere principale dello sharingan),di abilità ve ne sono tante ma ovviamente un uomo può risvegliare le abilità o l’abilità a cui é + affine…