Reply To: One Piece 623: Ipotesi e Discussione Spoiler

#632335

Mentre verifico anch’io la questione della nota (di cui non ero a conoscenza) rispondo alla seconda domanda…
Il 623 sarà rilasciato ufficialmente il 9/5 in Giappone e sarà difficile che, prima di mercoledì 11/5, ci siano spoilers del 624:sisi:

———- Post added at 15:46 ———- Previous post was at 15:35 ———-

Verificato..
Kizaru vorrebbe portare Arlong via con sè…
e la nota si chiede quale siano le sue intezioni (senza fare supposizioni di alcun tipo)

Io mi chiedo anche se riuscirà a portarlo via…
o se qualcuno lo spingerà/costringerà a modificare i suoi piani :sisi:

———- Post added at 15:53 ———- Previous post was at 15:46 ———-

Non è necessario. Questa parte della storia ha lo scopo di fare in modo che la ciuma del futuro re dei pirati si prenda a cuore la situazione degli uomini pesce. Andava disinnescata la mina Nami. Non credo che Nami avrà bisogno di conferme alla storia di Jimbei. Se non dovesse riuscire a perdonarli già da ora, dubito che koala potrebbe fare il miracolo.
Stesso discorso per gli uomini pesce. Se Jimbei dovesse decidere di raccontare la verità alla popolazione, non sarebbe necessaria una conferma dalla “marsupiale australe”…
Sintetizzando…
sarebbe un “plus” di cui non vedo la necessità :sisi:
(a meno che Oda non si trovi costretto a dover annacquare il brodo )

Grazie della conferma sia per la nota che per il cap:wink:

Comunque per quel che riguarda la questione “Arlong” la supposizione iniziale potrebbe anche rivelarsi esatta. Ovvero Kizaru riesce a catturare Arlong, i Pirati del Sole, ora guidati da Jinbe tornano a prenderlo e allora Kizaru tenta di stabilire un accordo con il nuovo capitano dei Sunny Pirates.. Ossia gli potrebbe proporre di lasciare libero Arlong e la sua ciurma a patto che lui entri nella Fd7.
La teoria ci può stare, ma ho trovato ora qualcosa che non regge. Dalla morte del Boss Tai, Jinbe prende il controllo della ciurma per un determinato periodo. E penso che sia proprio in questo periodo dove Jinbe fa da capitano quando gli viene assegnata la sua seconda taglia, quella da 250 milioni (e forse anche quella da 20 milioni di Arlong). Solo in seguito, quando Jinbe sarà più pericoloso, Kizaru potrà proporgli di entrare nella Fd7.:sisi:
Quindi al 90% il 624 credo sarà dedicato ai Pirati del Sole che tornano sotto la guida di Jinbe a salvare Arlong.. Quindi, considerando che nel Flashback Jinbe dovrà far riferimento anche allo scioglimento della ciurma, penso prima di riprendere con la narrazione attuale passeranno almeno altri 2 o 3 capitoli (non che la cosa mi dispiaccia, questo Flashback è eccezionale per me).

Comunque, la posizione del dito di Kizaru fa presumere che già allora possedeva i poteri del Pika Pika (come abbiamo visto che Aokiji li possedeva ad Ohara).

Ultimo commento, mi è piaciuto molto Aladdin, l’uomo-Tritone di cui ipotizzavamo prima dell’uscita del 623..