Reply To: Naruto 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

#896533
Giò83
Partecipante

E finalmente si parla di Izanami!

Lo previdi molto tempo fa, anche se non ci vuole tanto. Da Susanoo a Izanagi sono stati citati tutte le divinità (più i ninja leggendari) tranne Izanami.

ecco il cap eng
Naruto 581 – Read Naruto 581 Online – Page 1

Sì, lo abbiamo previsto tutti un secolo fa :asd:

Due domande non da poco no? Io questi capitoli preparatori li apprezzo moltissimo, questo in particolare per varie ragioni:
1) Pone Itachi ad un livello altissimo, si aveva l’impressione che Itachi fosse stato ridimensionato (da Danzou e Sasuke, da Nagato, ora da Kabuto) ed invece rimane tra i primissimi ninja dell’intero Manga, assieme ad Orochimaru e Jiraya il miglior personaggio del manga senza dubbio.
2) Sasuke viene totalmente eclissato dallo strapotere del fratello, dalla sua intelligenza tattica (sembra che Izanagi sia GIA’ stato preparato!) e dalla sua sicurezza
3) Il prossimo capitolo sarà una figata senza dubbio, non si possono fare 5-6 capitoli di fila di sole mazzate, questi cap di approfondimento li trovo davvero stimolanti, quando teli trovi in mezzo al volumetto formano un connubio perfetto coi combattimenti :sisi:

Ora, cosa farà mai questo Izanami? Izanagi è un illusione che “gestisce” il presente dell’utilizzatore, e se Izanami fosse una sorta di Kotoamatsukami, ma utilizzabile sul proprio destino/futuro? Programmare la propria sorte, sarebbe un potere esagerato, degno di Izanagi! :mah: bisogna aspettare “solo” una settimana :sbav:

P.s. dov’è che dice che si perde l’occhio anche con Izanami? Ok, è facilmente ipotizzabile che sia così, ma lo dice esplicitamente?

Quoto praticamente tutto :asd:
Scusate un attimo, c’è scritto: “con izanagi si cambia il proprio destino, mentre con izanami lo si decide”: cioè, fatemi capire bene: quindi izanagi permette la realizzazione di un evento, ma a in un modo random (per es: danzo mentre fa izanagi pensa “salvami” e il jutsu lo salva in base a circostanze random, che rischiano di mostrare la non casualità dell’evento di autosalvazione) mentre izanami ti permette di decidere ogni variabile con attenzione? Anche l’idea di blucla è molto bella :sisi:
E se Itachi si fosse lanciato su se stesso l’izanami quando era in vita??? Del tipo: “voglio morire ucciso da mio fratello, in modo da farlo passare come eroe della foglia”??? E se la sua “malattia” di cui si parlava fosse dovuta all’izanami???