Reply To: Naruto 578: Ipotesi e Discussione Spoiler

#892615
bluclaudino
Partecipante

Jiraya disse che fu una tecnica di sua invenzione! Lo stesso Tobirama utilizzava ninjutsu spazio-temporali così come la tizia della nuvola. Quindi i ninjutsu spazio-temporali non appartengono a una nazione sola o ad un clan, infondo il sigillo di Minato se non erro riporta o il suo nome o la semplice scritta “dio del tuono” qualcosa del genere, è ben diverso da un sigillo di confinamento. Gli uzumaki erano esperti in sigilli di confinamento (quando kushina parla del clan proprio viene mostrato che il signore del paese sigilla un animale se non erro)

Mmmm, non Jiraya non disse niente di simile, parlava semmai del Rasengan (in rapporto alla Teriosfera)..
Non ho detto che i Jutsu Spaziotemporali siano tutti Uzumaki, dico che quel sigillo particolare è probabilmente proprio di quel Clan di Uzushiogakure.. Perchè, il sigillo di Minato non è molto simile ad un sigillo di confinamento? Manda qualcosa da qualche altra parte, mi sembra proprio la definizione di “confinamento”.. E comunque lo dice Kushina che Minato ha imparato moltissimi altri sigilli Uzumaki, questo è l’unico dato di fatto

Poi non so, ci spiegheranno. Ma che sia una tecnica di Minato siamo tutti sicuri, la sua derivazione non si sa… Mica tutte le tecniche di fuoco sono degli uchiha solo perché sono esperti di Katon!

La tecnica è sua, il sigillo originario probabilmente no, a me sembra chiaro poi fai tu..
Che paragone è scusa? Paragoni l’intero campo della manipolazione di uno degli elementi con l’utilizzo di un sigillo particolare, un accostamento che non ha senso..