Reply To: Naruto 633: Ipotesi e Discussione Spoiler

#969879
ningen
Membro

totalmente in disaccordo con te, avere il brodo allungato per qualche scontro in più, non sarebbe più stato naruto ma qualche altra cosa

Non sarebbe la prima volta :asd: Abbiamo due visioni del manga diametralmente opposte :sisi:
Tu lo chiami brodo allungato, io ti dico che tutto dipendeva da come venivano gestite le cose. Se le cose venivano fatte per bene di sicuro non era brodo allungato, anche perchè già Kishimoto aveva dimostrato in passato, di saper dedicare il giusto spazio a personaggi secondari (quando ha dedicato lo spazio a Choji, Neji, Kiba, Shikamaru, Rock lee e Gaara durante l’inseguimento di Sasuke ad esempio, a meno che per te anche quello era brodo allungato), che ora invece non sta dando. Se ora dedicare lo spazio a questi personaggi è brodo allungato, allora lo era anche quando lo ha fatto in precedenza :sisi:

quindi ringrazio kishi di essere restato kishi, nonostante ci sia qualche punto che non mi abbia convinto,

Ah è rimasto Kishi? No perchè io mi ricordo un Kishi che in passato, dava il giusto spazio anche a quelli che oggi chiami “personaggi allunga brodo”, quindi non mi sembra che sia rimasto se stesso ma è cambiato un bel pò.

perchè non è che tutto quello che fa kishi deve essere bello, però io non critico un autore sul perchè non faccia le cose che piacciono a me, io critico un autore sul perchè faccia cose che hanno poco senso nella logica del manga (non nella mia) seguita fino ad allora, quando per me queste cose illogiche sono troppe evito pure di scrivere di quel manga (il fatto che scriva solo sui 3d di naruto non significa che segua solo naruto)
tornando a kishi, ad esempio l’ultima cosa che non mi ha convinto è la morte di rin, non per tutta la storia in se, ma per qualche particolare ancora(spero) non ben spiegato che ovviamente ho fatto notare nel 3d del capitolo.

Bene, tiri in ballo la logica del manga, parliamone. La stessa logica del manga nella prima parte, prevedeva un minuzioso ritratto dei personaggi sia primari che secondari, facendo intuire che non erano solo disegni di persone a cui l’autore ha dato un nome e qualche tecnica, ma che potevano a suo modo essere protagonisti, anche e sopratutto contro dei nemici che li potevano mettere in difficoltà. Dov’è la logica nell’abbandonare quasi completamente questo percorso? Hai iniziato bene e poi, tutto ad un tratto, fai finta che prima non è successo nulla? Perchè sarebbe illogico vedere questi personaggi contro nemici all’altezza? Vederli contro qualche spadaccino della nebbia sarebbe stato illogico? Rivedere Kimimaro in azione contro Rock lee o Neji (ad esempio) sarebbe stato illogico? Vedere qualche nuovo nemico edo, come quello con gli shuriken magnetici, Gari, Pakura o ancora il ciccione sensitivo, contro qualcuno di questi personaggi sarebbe stato illogico?
Ti faccio un semplice esempio di scenario possibile e logico che coinvolge edo e ninja dimenticati:
Gari, Pakura ed il ciccione sensitivo vs Hinata, Kiba e Shino. Il ciccione sensitivo riesce a percepire la presenza dei ninja nemici ed insieme a Gari e Pakura prepara delle trappole nella foresta per i ninja dell’alleanza, che vengono decimati. Per stanarli, vengono chiamati Hinata, Kiba e Shino tutti e 3 dotati di ottime doti sensoriali e percettive. Presto i 3 vengono scovati, Hinata e Kiba se la vedono rispettivamente contro Pakura e Gari, Shino invece parte all’inseguimento del ciccione che gli ha preparato un bel campo minato pieno di trappole e che solo con l’astuzia e la tattica Shino riuscirà a superare.
In tutto questo io non ci vedo nulla di illogico o che vada ad infrangere chissà quale legge del manga, anche perchè non stiamo parlando di combattere contro Obito o Madara, ma con avversari di livello, ma non impossibili da superare.
Ovviamente questo era un’esempio, ma si poteva variare in altri infiniti modi :sisi: Io non dico che doveva essere mostrato tutto tutto, ma neanche niente niente :asd: