Reply To: One Piece 684: Ipotesi e Discussione Spoiler

#931376
IORI_17
Membro

Post veloce per sottolineare 3 cose:
– mi hanno fatto ridere quelli del G-5 che si prendono una “sbandata” per Sanji; a questo punto occorre iniziare a chiedersi se non ci sia qualcosa che non va nel ragazzo per cui attira certi elementi. :asd:
Non mi sarei aspettato questa lunga interazione con Tashigi, pensavo il rapporto di quest’ultima coi Mugiwara si sarebbe fermato a Zoro ed eventualmente qualche rapido incontro con Luffy o il gruppo in generale.
– quando Vergo tira fuori la canna di bambù per contrastare il jitte di Smoker si vede chiaramente il passaggio dal bianco naturale al nero su cui ci stiamo scervellando. Rimane possibile l’ipotesi di un frutto che rivesta corpo ed oggetti di un metallo durissimo, ma pare proprio trattarsi d’haki e a questo proposito appoggio la teoria di Chaplin. Nel 516 si vedono le frecce imbevute d’haki delle amazzoni ma non sono distintamente nere, così come il colpo che tira Marigold a Luffy nel 519 ed andando a memoria direi che nemmeno a MF si è visto questo scurimento dovuto all’haki, quindi dev’essere una cosa decisa recentemente.
In effetti se così fosse non sarebbe il massimo, all’haki sicuramente ci aveva pensato da mooolto tempo e non può aver deciso all’ultimo come rappresentarlo. Vediamo come si evolvono le cose e attendiamo conferme.
– non mi ricordo se l’avessi già detto o meno, ma sono sicuro che Vergo sia arrivato a PH dal famoso corridoio R. Questo passaggio però deve per forza uscire da qualche parte, ed essendo collegato ad una ex sede della Marina che dovrebbe assolutamente rimanere off limit direi che l’unico accesso diretto possa trovarsi proprio al G-5, cosicché la Marina potesse proteggerlo e tenerlo sotto controllo. Sapendo questo Doflamingo potrebbe aver fatto infiltrare Vergo in Marina anche con lo scopo di arrivare a PH di nascosto e senza problemi per monitorare i lavori di Caesar da vicino.
Però dopo le recenti rivelazioni proprio sul fenicottero penso sia possibile anche che PH sia collegata a Dressrosa, così Vergo sarebbe arrivato direttamente da lì (non dovrebbe dare spiegazioni alla sua base se si assenta) e sempre da lì arriverebbero anche Baby 5 e Buffalo che quindi intercetterebbero i fuggitivi dato che quella pare essere l’unica via d’uscita (fermo restando che non sappiamo cosa farà Franky).

Capitolo carino però, finalmente Smoker pare sfruttare le potenzialità del suo frutto che dona la devastante capacità di poter colpire da ogni parte ed evitare più facilmente gli attacchi, speriamo davvero che questo scontro prosegua perché amo le interazioni tra personaggi secondari. Prevedibile che Luffy trovasse qualcosa ma ho trovato simpatica la vignetta e l’espressione del draghetto che ho l’impressione non sia Momonosuke, ma se così non fosse sarebbe bello vedere Kinemon dover accettare la cosa.