Reply To: One Piece 727: Ipotesi e Discussione Spoiler

#988534
ningen
Membro

A mio avviso, anche per riallacciarmi a ciò che dicevi nel primo post, i Draghi Celesti non si sono mai impegnati a perseguirlo perché tendono a preservare la casta. Sono i discendenti di 20 famiglie, se incominciassero a generare lotte interne fra loro perderebbero quasi subito tutti i loro pezzi, per non parlare di chissà quali squilibri all’interno del Governo stesso. Quindi, a mio avviso, quelle di Doflamingo restano solo delle bravate, tipiche di un Drago Celeste arrogante e presuntuoso. Quando quel bamboccio celeste si mise a sparare ad Hacchan, nessuno dei suoi familiari fece una piega, (quasi come se fosse una cosa normale), questo per dire che i normali crimini, se operati da loro, non sono neanche tali, per il loro modo di vedere.

Per quel che riguarda il “perché” di tutto questo, penso che Doflamingo avesse bisogno di avvicinarsi a quel mondo che, forse, a lui sembrava così affascinante: se volevi qualcosa dovevi guadagnartelo, oppure rubarlo, ma non potevi permetterti di pretenderlo. I furti che ha commesso lo avranno reso un pirata famoso agli occhi della Marina, ma subito dopo ha accettato di diventare un flottaro, nonostante il suo rango lo rendesse ben superiore a questi. Entrato a far parte della Flotta dei sette ha avuto la possibilità di avvicinarsi ad alcuni dei più pericolosi esponenti della pirateria mondiale, (in primis Crocodile e Moria, due personaggi ambiziosi e criminali; Jimbei e Boa Hancock, entrambi pieni di odio verso gli abusi operati dai Draghi Celesti alle rispettive razze; e magari anche a Mihawk e Kuma, sui quali però non mi esprimo). Da questa posizione, probabilmente, ha potuto allacciare rapporti sia col Governo, (li vediamo con la CP0), sia con la pirateria mondiale e con gli Imperatori, (Kaido).

Per quel che riguarda un possibile “shock”, un’idea molto uanpissiana che mi viene in mente è questa:
– Doflamingo è un giovane riccone, annoiato da quella vita piena di agi e di etichette
– Conosce un suo coetaneo, che rimane comunque sempre sorridente, nonostante le difficoltà della sua vita
– I due diventano amici, e magari, Doflamingo inizia pure a sorridere, (e magari a comportarsi come un coatto, come vediamo dalla SBS)
– Il ragazzo gli parla di un suo sogno, (luogo comune in One Piece). Il che risulta un concetto assurdo per un ragazzo come lui, che ha già tutto, ma ne resta affascinato
– I suoi genitori, magari sconcertati dai suoi comportamenti, iniziano ad indagare, e scoprono questa relazione clandestina
– Il ragazzino viene giustiziato, e a Doflamingo viene detto che questa è la cosa giusta da fare perché loro sono Draghi Celesti, (ovvero i potenti)
– Doflamingo matura piano piano il suo odio verso quei potenti, e incomincia a pensare un modo per sovvertire l’ordine mondiale delle cose, (o simili). Il suo sorriso diventa un cimelio prezioso per ricordarsi del suo amico, ma gli ricorda anche che i sogni sono per i deboli che non possono permettersi di comandare

Almeno, io me la sono immaginata così. :sisi:

Io ho quasi la sensazione che il motivo che lo ha spinto a diventare un pirata sia quasi come quello di Rufy. Sorprendentemente un pò di capitoli fa abbiamo appreso che Doflamingo vuole diventare il re dei pirati (e questo un pò era in contraddizione con il presunto disprezzo per i pirati sognatori), ed in qualche modo questa potrebbe già essere una grossa “rottura” con i Draghi Celesti, che al contrario dei pirati intendono mantenere l’ordine stabilito dal governo mondiale. Che poi l’ambiguità più grossa di questo personaggio sta proprio nel fatto di essere un drago celeste – pirata, due cose diametralmente opposte :sisi:
A questo punto sorgerebbe anche un’altra domanda… Perchè riprendersi Dressrosa? Serviva solo da base operativa nel nuovo mondo per i suoi affari o c’è sotto dell’altro?

Ps Da quanto ho capito, nel nuovo mondo i più forti si trovano alla fine della rotta, cioè quelli più vicini a Raftel ed al One piece. Se questo è vero, Doflamingo è uno dei meno potenti del nuovo mondo, ma questo non deve stupire, visto che nonostante parliamo di un personaggio influente e di un flottaro non è un personaggio che possa rivaleggiare alla pari con gli imperatori, ed il fatto che tema Kaido ed è in affari con lui sembra confermare questa ipotesi :sisi: