Reply To: Naruto 622: Ipotesi e Discussione Spoiler

#953620
Falkenbach
Partecipante

Alt! :asd:
Io ho solo provato a supportare questo punto:

Quello che per ora sappiamo è che un “non-uchiha” ha sviluppato il mangekyou, quindi (come ho già detto) o è merito di obito (e quindi queste sono pippe inutili :D) o è l’occhio la cosa importante.

Per risponderti direi questo: che bisogno ci sarebbe dell’EMS se fosse come dici tu? O meglio, perché rompersi così tanto le scatole a impiantarsi un altro sharingan? Uccido il primo che trovo per strada, mi impianto i suoi occhi, e ricomincio il processo sharingan, strada lunga, ma almeno non dovrei mettermi gli occhi di mio fratello.

Forse mi son spiegato male, si parlava anche del fatto che il potere non sta tanto nell’occhio quanto più nel chakra: nel senso, se un Uchiha si trapianta gli occhi di qualcuno prima ancora di sviluppare lo sharingan ad un tomoe, potrebbe avere lo stesso lo sharingan? Il potere sta nell’occhio (in senso fisico, come le cellule per i Senju) o nel chakra, che fa evolvere dei normalissimi occhi in sharingan?

Insomma la situazione sta diventando un pò confusa con tutte ste storie di trapianti, a prescindere da tutto. Non sto dicendo che sia A o che sia B, ma mi sembra che molte cose non quadrino. Kishi dovrebbe far chiarezza su sti benedetti trapianti ecc :asd:

Per quanto riguarda Kakashi, secondo me al 99% ha avuto il mangenkyou perchè lo ha avuto Obito, l’unica cosa su cui possiamo basarci è il fatto che gli occhi trapiantati evolversi, è l’impossibilità di disattivare gli occhi, come vediamo con Kakashi e Nagato. Giustamente alcuni diranno che questo non vuol dire che non si possa avanzare con gli stadi oculari anche se trapiantati, ma secondo me c’è proprio l’impossibilità di cambiare il livello, quindi quello che ti becchi ti tieni :asd: