Reply To: Raftel e I 4 Imperatori

#644557
nickanc
Membro

Questa domanda la posi io su un altro forum tempo addietro e non ha trovato molte risposte.
Comunque BB è già il re dei pirati, in quanto è il più forte di tutti, fino ad ora. Di due degli imperatori non sappiamo quali sia il reale scopo, mentre di Shanks non è mai stato ben chiaro, sembra sia quello di far arrivare la nuova era con Rufy.

Raftel è il luogo dove si trova lo One Piece, così ci è staao detto da Crocus, non proprio il primo scemo ma il dottore che viaggiava con Gol D. Roger, quindi credo sia giusto. Il punto è che non è detto che ci si possa arrivare come nelle altre isole, cioè seguendo il Log Pose, infondo dell’isola non sappiamo nulla di nulla, se non sbaglio è stata nominata 1/2 volte in tutto il manga. Se vogliamo sperare di capire non ci resta che aspettare.

Quoto tutto eccetto che BB sia un re dei pirati . Siamo sicuri che raftel sia un luogo sulla Grand Line. é il LUOGO del Real Poigne Griffe e dello ONE PIECE.. Forse è anche il luogo dell All Blue e se, come credo, l’All blue è un altro mare significa che raftel non fa parte del nuovo mondo.
In un altro topic avevo espresso la mia opinione dicendo:

Il tema centrale di OP mi sembra sia il viaggio .. il viaggio verso un tesoro che è più all’interno dell’animo umano (nel manga il valore più grande sono gli amici e i sentimenti, i nakamas, appunto!) che non gli immensi denari di Gol D. roger.
Poi il tesoro, come si dice nella storia, non va cercato.. si sa dov’è.. il problema è prenderlo!

Riguardo il perché nessun imperatore sia Re, è possibile che ci siano altre cose nel Nuovo Mondo o vicino raftel più potenti dei 4 imperatori. essere le forze più influenti del mondo non significa essere i più potenti. Ricordate il Mare Orientale? Molti pirati erano stanziali nel Mare Orientale e non partivano per la Grand Line perché avevano paura degli esseri che l’abitavano. Così forse gli imperatori temono chi sta vicino raftel. Oppure Raftel è raggiungibile solo in determinati modi impossibili agli imperatori per diverse cause.