Reply To: L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) – SPOILER!

Morzan
Membro

[SPOILER]

Io non ho capito diverse cose, soprattutto la parte finale.. il Titano Bestiale cosa fa? Spinge i titani contro gli uomini per temprarli e testarne lo spirito? Inoltre, Bertold e Reiner lo vogliono trovare perchè solo lui conosce la strada di casa? Quale casa? Un paese di titani o un altro, speculare mondo di umani? Inoltre adesso Ymir vuole che Eren.. si batta con lei? Ho capito bene?

Secondo me il Titano Bestiale ha il potere di creare i Titani attraverso gli esseri umani, o una roba del genere. E quello che è successo ultimamente è dovuto al fatto che voleva testare le difese degli uomini. E, sempre secondo me, Berthold e Reyner lo vogliono catturare non perchè conosce la strada di casa ma più che altro perchè è ciò che si sono prefissi di fare: una roba del tipo, “non torneremo al villaggio finchè non avremo completato la missione”.
Per me “casa” è un villaggio di umani che si trasformano in titani proprio come loro, mentre il titano bestiale è un titano “puro” (nel senso che non ha origini umane), ed è lui il vero nemico, perchè crea titani dal niente.
Per quanto riguarda l’ultimo punto penso di aver capito la tua confusione: nell’ultima frase della traduzione inglese Ymir dice “Beats me”, ma questo non vuol dire che devono combattere, è semplicemente una slang inglese per dire “non ne ho idea” (in pratica nega di sapere nulla, ma in realtà è evidente che ha accetttato la proposta di reyner)
Comunque capitolo meh: dice molte cose ma non da molte spiegazioni, come al solito troppi misteri irrisolti 😛 Io voglio sapere!!!![/SPOILER]